Entra

View Full Version : Problema Internet Ubuntu

willy91
02-05-2007, 20:55
Ciao a tutti :) visto che i moderatori non me la spostano..la sposto io:fagiano:

Già poche settimane fa ero visitatore di questo forum, essendomi appassionato del mondo linux..avevo aperto una discussione perchè non riuscivo a connettere il mio portatile Ferrari 4000 al mio ex router.

Avevo poi, dopo numerosi tentativi, abbandonato rassegnato :cry:

Ora però, dopo aver cambiato il modem, e avendo ora quello wi-fi di Alice (AliceGateW2+), ho deciso di ritentare.

C'è solo un problema in più: non so cosa avevo combinato l'altra volta :muro: e sulle connessioni c'è quella del modem, una di una rete strana (scusate il linguaggio!eheh), ma manca quella per la rete wireless con il bluethooth!

come faccio?
ah..su Ubuntu il led del Wireless non s'accende..avevo tentato in vari modi, ma nessuno riuscito..suggerimenti?

grazie, sperando che siate disponibili come la scorsa volta..

ciaociao!

willy91
03-05-2007, 14:25
up! per favore..non c'è nessuno in grado di spiegarmi come fare??:(

willy91
04-05-2007, 15:27
daiiii..qualcuno che si interessi....

comunque, per portarmi avanti, ho scaricato e installato su linux synaptic Wi-Fi Radar..e l'ho settato..

ma c'è un grandisssssimo problema: non si riesce a connettere, perchè il led per le connessioni wireless è spento..e non si riesce ad accendere..

avevo tentato in vari modi, grazie a dei consigli..ma mai riuscito!vi posto l'ultimo:

il led di default non si accende bisogna mettere un piccolo fix, sul mio portatile ora funziona sia il pulsante che il led ma non ricordo di preciso cosa avevo fatto :S
Prova a inserire questa riga nel file /etc/rc.d/rc.modules:

/sbin/modprobe ipw2200 led=1

dovrebbe bastare
altimenti segui quest'altra procedura
Prova ad aggiungere, al file /etc/sysctl.conf, le seguenti righe:

dev.wifi0.softled = 1
dev.wifi0.ledpin = 1

e lanciare il comando

sudo sysctl -p

su..chiedo aiuto agli esperti..perfavoreeeeee:rolleyes: :muro:

willy91
06-05-2007, 13:19
niente da fare allora??
nessuno che si interessi o voglia darmi una mano?

ps: scusate se rompo, ma mi servirebbe riuscire a mettere internet abbastanza velocemente..ma non ce la faccio da solo:mad: :mad:

/root
06-05-2007, 15:08
La scheda wireless funziona?

ciao

willy91
06-05-2007, 16:12
il led non si accende in alcun modo..e di tutte le guide che mi han detto di seguire, neanche una, per ora, sono riuscito a seguirla in modo da far funzionare il tutto..

non riesco a capire..la scheda wireless, comunque, su windows va normalmente..ma lì no..

grazie per l'interessamento comunque, almeno uno:-p