PDA

View Full Version : Copia di una partizione di Hard Disk

solostacy
02-05-2007, 20:51
Ciao ragazzi, so che siete sempre i migliori e una risposta su tutto...
Bene, ho due HD di diverse dimensioni, e vorrei copiare quello che ho attualmente in una partizione di quello nuovo più grande, per evitare di installare tutto ancora una volta... mi suggerite come fare?

Ho provato con xcopy e i vari parametri, mi copia tutto tranne qualche file....

Ho XP SP2

Ciao:muro:

xathanatosx
02-05-2007, 23:33
Ciao ragazzi, so che siete sempre i migliori e una risposta su tutto...
Bene, ho due HD di diverse dimensioni, e vorrei copiare quello che ho attualmente in una partizione di quello nuovo più grande, per evitare di installare tutto ancora una volta... mi suggerite come fare?

Ho provato con xcopy e i vari parametri, mi copia tutto tranne qualche file....

Ho XP SP2

Ciao:muro:

Fallo con norton ghost.
Scegli di ghostare il tuo disco fisso su un altro ricordandoti di indserire poi la grandezza dello spazio da usare.
Esempio: se hai da ghostare un disco da 40 gb su uno da 100 fai ghost da disk to disk e immetti una determinata grandezza tipo la metà circa (50 giga) e ghosti. Alla fine ricrei la partizione non partizionata da windows xp. Il gioco è fatto.

Angelus88
02-05-2007, 23:39
Oppure puoi fare l'immagine con Acronis True Image e la ripristini nel secondo hd. Oppure ancora usi la funzione di Partition Magic "copia partizione"

pinok
03-05-2007, 09:47
DriveImage XML: è gratuito e ti fa la copia al volo da disco a disco.
Inoltre ti lavora da dentro Windows, quindi nessuna difficoltà: lo installi in Windows e lo lanci !