View Full Version : chiedo scusa hai mod ma...la sezione oc estremo sta muorendo?diamoci una mossa!
ciau ma poxx che nessuno abbia + voglia di portare un procio a 8gigi?
ci siamo fermati con il p4 alien?
dai raga...voglio vedere qualche superp in 7secondi....
ciau
red.hell
02-05-2007, 20:31
oddio, tirare un WR non è che sia una cagata...
se vedi gli Sfera-OC team la settimana scorsa hanno postato 2 WR, Hyperr o rera ci tengono aggiornati con le news dal mondo, i P631 stanno dando soddisfazioni a molti,...
poi non è periodo per bench, comincia a fare caldo e c'è molto umido ( = condensa) per cui portare cpu sotto zero comincia ad essere problematico
Non sta morendo, l'andamento è più o meno quello previsto.
Questa è una sottosezione particolare, un overclock più di nicchia rispetto a ciò che si tratta nella sezione principale e in faq.
Stiamo parlando di sistemi che richiedono studi lunghi e più ottimizzazione rispetto a un liquido o al classico raffreddamento ad aria.
Ciò che dice red hell sulla "stagione" è corretto, di solito in primavera inoltrata e estate si rallenta un pò..
Per quanto riguarda il pi in 7 secondi, al momento è cosa lontana dall'accadere.. se dovesse succedere spero che a ottenerlo sia un team italiano :)
ma io nn capisco ,si parla tanto di coreduo ma alla fine spuntano i 631 e fanno manbassa...
Per i bench si usano cpu basate su microarchitettura core (più efficienti ma, a a causa della loro architettura, meno capaci di frequenze record), mentre per gli shot di frequenze elevate si preferisce un processore costruito con microarchitettura netburst (perchè le pipeline più lunghe consentono un overclock maggiore, sacrificando l'efficienza in favore della forza bruta della massima frequenza).
red.hell
02-05-2007, 21:17
ma io nn capisco ,si parla tanto di coreduo ma alla fine spuntano i 631 e fanno manbassa...
l'architettura netburst è fatta per andare su parecchio di frequenza (all'inizio intel aveva in mente di farli arrivare a 10GHz), poi adesso se ne trovano in quantità in giro usati e testati, e paiono proprio ben fatti per essere messi al freddo e dargli volt
l'architettura core è indubbiamente migliore, infatti i record assoluti al superpi si fanno con quelli (vedasi s.O.t. sotto i 9sec)
sono cose diverse, l'importante è divertirsi :) :)
EDIT: azz, anticipato di poco :D
ma io che non ho mai usato oc estremi ,al max ho usato water e ora aria,mi consigliate che so ,di passare a peltier(per il dayli use)oppure è meglio l' azoto:D
ma io che non ho mai usato oc estremi ,al max ho usato water e ora aria,mi consigliate che so ,di passare a peltier(per il dayli use)oppure è meglio l' azoto:D
Senza spendere una cifra e senza andare in contro a grandi difficoltà tecniche potresti accontentarti di un phase...
ciau
ah beh se ti sembra che stia morendo adesso,ad agosto vedrai le balle di fieno rotolare :asd:
E' così ogni anno....poi ovviamente c'é sempre chi preferisce benchare anziché mettere da parte i soldi x le ferie hehe,o anche chi può permettersi di fare entrambe le cose... ;)
Personalmente aspetto di vedere qualche risultato con le 8800ultra :sbav:
E' vero, di solito overclocking rallenta fino al letargo per poi riprendersi a settembre, a meno di hardware interessante da overcloccare in uscita in primavera/estate, però anche in quel caso il trend è più o meno simile.
bene o male su google ho visto delle foto di phase ed i risultati che si possono ottenere;
ma in cosa consiste ?è rumoroso?
hwupgrade non è solo forum, ma soprattutto sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1111/raffreddamento-del-processore-agli-estremi_index.html
E' un articolo di 3 anni fa, però ti puoi rendere conto di come funziona un phase :)
Puffolomeo
09-05-2007, 15:59
Considerato il titolo di questo thread, direi che stanno morendo grammatica e sintassi.. :eek:
E' un commento che potevi sicuramente risparmiarti.
gianlu71
10-05-2007, 08:16
hwupgrade non è solo forum, ma soprattutto sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1111/raffreddamento-del-processore-agli-estremi_index.html
E' un articolo di 3 anni fa, però ti puoi rendere conto di come funziona un phase :)
è un articolo vecchiotto ma perfettamente attuale :)
diciamo che il funzionamento e la struttura di un phase è (e credo rimarrà ) sempre lo stesso
unica differenza è che rispetto a 3 anni fa adesso questi oggetti si trovano anche fuori dai canali commerciali classici, insomma ci sono due / tre artigiani in italia che li possono fare :)
no,ha assolutamente ragione,potresti cortesemente se nn disturbo cambiare il titolo del tread dal rozzo:"chiedo scusa hai mod ma la sezione oc estremo sta morendo?diamoci una mossa" in :
"chiedo misericordia ha vostra signoria moderatrice,ma nel mezzo del cammin di nostra vita mi sovvien un dubbio esistenziale che mi porta a pensare che la sezione overclocking estremo si trovi nel bel mezzo di una fase di stallo,ora vi chiedo ,se non vi arreca alcun tipo di disturbo di iniziare se possibile a portare le componenti hardware dei nostri personal computer ad operare a frequenze fuori specifica adottando sistemi di raffreddamento non convenzionali,grazie ed arrivederci,o per bacco!che sgarbato....
cordialmente
Pino la lavatrice"
:doh: che si deve fare per vivere....
cmq ottimo l'articolo sui troll emh,volevo dire ottimo l'articolo sui phase...
ma quanti euris dovrei sborsare per un coso di quelli di seconda mano?
gianlu71
10-05-2007, 11:28
...
ma quanti euris dovrei sborsare per un coso di quelli di seconda mano?
dai 200 euri circa in su, poi dipende molto da che oggetto è che caratteristiche ha...... comunque se fai una ricerca anche nel mercatino ti fai un' idea molto + precisa :)
Puffolomeo
10-05-2007, 15:24
"chiedo misericordia ha vostra signoria moderatrice
Recidivo..
Considerato il titolo di questo thread, direi che stanno morendo grammatica e sintassi.. :eek:
Recidivo..
Ti avevo detto di risparmiarti interventi provocatori,derisori e inutili di questo tipo.
Sospeso 3 giorni.
ciau
Invece IMHO questo è il periodo più bello, perchè poi a fine estate, qunado le temp iniziano ad abbassarsi, escono sempre dei WR...
E a quel punto capisci che ne è valsa la pena di aspettare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.