View Full Version : Netgear DG834GT E usb 2.0 WG111T
PiccoloRiRi
02-05-2007, 20:29
UN SALUTO A TUTTI I PRESENTI...SONO UN NOVELLINO !!!!
...NON NE CAPISCO TANTO DI PC, MA PER ELIMINARE LA BELLEZZA DI 9M DI CAVO TEL. PER CONNETTERMI A INTERNET, MI HANNO DETTO...COMPRATI UNA PENNA USB WIRELESS.....FATTO !!.. CON PIU' ROUTER GT... DA QUELLO CHE DITE NON DOVREBBE ESSERE MALE...SE POSS DOMANDE: PER ISTALLAZIONE ROUTER NESSUN PROBLEMA ,NON E' COLLEGATO A NESSUN PC DESKTOP ...PROBLEMI??? .. MA IL PROBLEMONE è LA PENNA USB , MI LAMPEGGIA E NON TROVA SSID ( ANCHE A 3M DI DISTANZA)....PUO ESSERE CHE IL PC CUI è COLLEGATA è VECCHIETTO FORSE NON USB2.?? O I DRIVERS DELLE USB DEL PC NON AGGIORNATI ???? --HELP --HELP
GRAZIE
RiRi:D
Intrepido
02-05-2007, 20:46
UN SALUTO A TUTTI I PRESENTI...SONO UN NOVELLINO !!!!
...NON NE CAPISCO TANTO DI PC, MA PER ELIMINARE LA BELLEZZA DI 9M DI CAVO TEL. PER CONNETTERMI A INTERNET, MI HANNO DETTO...COMPRATI UNA PENNA USB WIRELESS.....FATTO !!.. CON PIU' ROUTER GT... DA QUELLO CHE DITE NON DOVREBBE ESSERE MALE...SE POSS DOMANDE: PER ISTALLAZIONE ROUTER NESSUN PROBLEMA ,NON E' COLLEGATO A NESSUN PC DESKTOP ...PROBLEMI??? .. MA IL PROBLEMONE è LA PENNA USB , MI LAMPEGGIA E NON TROVA SSID ( ANCHE A 3M DI DISTANZA)....PUO ESSERE CHE IL PC CUI è COLLEGATA è VECCHIETTO FORSE NON USB2.?? O I DRIVERS DELLE USB DEL PC NON AGGIORNATI ???? --HELP --HELP
GRAZIE
Ciao e ben venuto, intanto scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Hai configurato la parte wi-fi del router? L'ssid non e nascosto? Carica netstumbler e prova una ricerca con quello. Che programma usi per gestire la usb? Comunque era meglio se compravi una pci:) .
PiccoloRiRi
02-05-2007, 21:15
...scusate per il maisuscolo, non volevo assolutamente urlare, ma vista la situazione ci poteva stare...l'ssid non è nascosto, il netstumbler dove lo trovo e come si installa, per il programma che gestisce le periferiche usb booo ?? ... non so tanto, spero che siate pazienti.
ora vado a mangiare vi trovo dopo ???
Grazie
lafrancos
02-05-2007, 21:55
...scusate per il maisuscolo, non volevo assolutamente urlare, ma vista la situazione ci poteva stare...l'ssid non è nascosto, il netstumbler dove lo trovo e come si installa, per il programma che gestisce le periferiche usb booo ?? ... non so tanto, spero che siate pazienti.
ora vado a mangiare vi trovo dopo ???
Grazie
Per nestumbler cerca con google, per programma per gestire la usb intrepido intende quello per gestire la chiavetta wireless usb, cosa usi il programma windows zero configuration di Xp o il software fornito da netgear?
Hai cifrature attive o filtri mac abilitati nel router?
Ciao. :)
PiccoloRiRi
02-05-2007, 22:20
Ciao Lafrancos...grazie per la risposta immediata, ma non riesco a scaricare il nestumbler... ed ora sono collegato con un modem D-link...non mi ricordo alla perfezione le impostazioni del Netgear e ora non posso modificarle.....ma se mi indirizzate su quali drivers, o prove devo fare ....sono a disposizioneee...per sistema uso windows2000, e installati driver inf. del cd-rom penna.
Siate pazienti
Grazie
lafrancos
02-05-2007, 23:02
Ciao Lafrancos...grazie per la risposta immediata, ma non riesco a scaricare il nestumbler... ed ora sono collegato con un modem D-link...non mi ricordo alla perfezione le impostazioni del Netgear e ora non posso modificarle.....ma se mi indirizzate su quali drivers, o prove devo fare ....sono a disposizioneee...per sistema uso windows2000, e installati driver inf. del cd-rom penna.
Siate pazienti
Grazie
Quindi non avendo XP non hai windows zero configuration, se hai messo solo i driver inf. dal cd probabilmente non hai installato il programmino di gestione della scheda wireless, come pensi di gestire la connessione della chiavetta wireless?
Vediamo di procedere per gradi.
Devi reinstallare daccapo la chiavetta con i driver ed anche il programmino di gestione della connessione, prima di farlo prova a vedere se ci sono driver aggiornati sul sito della netgear per il tuo modello di scheda usb.
PiccoloRiRi
04-05-2007, 15:56
Ciao.... a tutti,
sono andato sul sito Netgear scaricati Drivers vers. 1.3.. ma non si trovano già sul cd-rom... fuori c'è scritto version 1.3 ?
Cosa intendete per :programmino di gestione della scheda wireless ??
Grazie
PiccoloRiRi
04-05-2007, 17:34
Ole'....ci sono riuscito... robe grosse; ho scaricato nestumbler ed installato !:D
Ora che faccio ?
lafrancos
04-05-2007, 17:38
Ciao.... a tutti,
sono andato sul sito Netgear scaricati Drivers vers. 1.3.. ma non si trovano già sul cd-rom... fuori c'è scritto version 1.3 ?
Cosa intendete per :programmino di gestione della scheda wireless ??
Grazie
E' un programmino che serve a gestire la scheda wireless, dovrebbe essere presente ed installato insieme ai driver, serve a fare la scansione delle reti presenti nelle vicinanze, ad inserire i parametri come SSID, cifratura wep o wpa per entrare nelle reti wi-fi, praticamente è un'interfaccia per poterti connettere con le reti wireless, su XP c'è integrato anche un programmino apposito chiamato win zero configuration, o usi quello proprietario della scheda wireless o quello di win, nel tuo caso in win 2000 non c'è zero configuration e devi usare quello proprietario della scheda altrimenti non ti puoi connettere, quindi se non lo trovi sul pc devi rifare l'installazione fino a quando non viene installato correttamente.
Edit mentre scrivevo il post hai detto di esserci riuscito, sono contento per te.
PiccoloRiRi
09-05-2007, 16:25
Ragazzi sono :muro:
Lafrancos.....mi dispiace ti ho deluso Vero ??
.... ho scaricato Network Stumbler e rinstallato NETGEAR WG111T Smart Wizard=programmino in dotazione per gestire la penna ( mi compare una icona sul desktop) ..... ma in tutti e due se effettuo lo scan della rete non mi trova niente ??? ....sembra che non riconosce la penna eppure lampeggia ?
Sono sicuro che il router trasmette bene perchè con notebook in WiFi navigo bene. Può essere un problema di Usb 2.0 che forse non ho nel pc ?
Aiutatemi Grazie.
lafrancos
09-05-2007, 20:15
Ragazzi sono :muro:
Lafrancos.....mi dispiace ti ho deluso Vero ??
.... ho scaricato Network Stumbler e rinstallato NETGEAR WG111T Smart Wizard=programmino in dotazione per gestire la penna ( mi compare una icona sul desktop) ..... ma in tutti e due se effettuo lo scan della rete non mi trova niente ??? ....sembra che non riconosce la penna eppure lampeggia ?
Sono sicuro che il router trasmette bene perchè con notebook in WiFi navigo bene. Può essere un problema di Usb 2.0 che forse non ho nel pc ?
Aiutatemi Grazie.
Non ti preoccupare, vediamo di risolvere il problema.
Non credo che il problema possa essere la porta usb del pc che non è 2.0, al limite potresti avere dei colli di bottigli per il trasferimento dati tra i vari pc ma non credo ci possano essere problemi con l'adsl, piuttosto è possibile che sia un problema di alimentazione elettrica delle porte usb.
Prova ad installare la chiavetta sul portatile e vdei se lì va bene, in modo da toglierci il dubbio che sia difettosa.
Poi prova cambiare driver della chiavetta, se stai usando già gli ultimi disponibili sul sito, prova ad usarne di meno recenti se ce ne sono, e vedi se le cose migliorano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.