View Full Version : ubuntu 7.04 esecuzione automatica
Chiancheri
02-05-2007, 19:11
salve a tutti.. ho bisogno di mettere in "esecuzione automatica" (ovviamente non si chiamerà così su ubuntu..) alcuni programmini, ma su google trovo solo guide per kubuntu!! (io ho gnome) la mia versione è 7.04 (cioè l'ultima..)
grazie in anticipo per l'aiutino.. tenete presente che sono niubbo.. quindi se non vi scoccia troppo spiegatemi i passaggi per benino......
linuxianoxcaso
02-05-2007, 19:39
salve a tutti.. ho bisogno di mettere in "esecuzione automatica" (ovviamente non si chiamerà così su ubuntu..) alcuni programmini, ma su google trovo solo guide per kubuntu!! (io ho gnome) la mia versione è 7.04 (cioè l'ultima..)
grazie in anticipo per l'aiutino.. tenete presente che sono niubbo.. quindi se non vi scoccia troppo spiegatemi i passaggi per benino......
allora devi andare nel menù sistema poi nel sotto-menù preferenze ci dovrebbe essere sessioni ...
lo apri ...
vai nella sezione avvio programmi ...
poi clicca su nuovo ..
da li inserisci il nome che vuoi dare all'operazione ...
ad esempio se devi avviare amule scriverai amule o quello che ritieni più opportuno ...
poi inserisci il comando o comunque il nome dell'eseguibile che deve essere eseguito all'avvio di gnome ...
click su ok e poi su chiudi ;)
sistema-preferenze-sessioni
nella terza scheda fai aggiungi programmi e metti il nome del programma che vuoi far partire
Chiancheri
02-05-2007, 21:15
allora devi andare nel
ad esempio se devi avviare amule scriverai amule o quello che ritieni più opportuno ...
poi inserisci il comando o comunque il nome dell'eseguibile che deve essere eseguito all'avvio di gnome ...
click su ok e poi su chiudi ;)
ma quoto proprio in pienissimo...
cmq su ubuntu 6.10 non c'era questa roba se non sbaglio.. e bravi bravi.. sempre più semplice.. sempre meglio.. non come...... lascio immaginare.
grazie grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.