View Full Version : Riprodurre file m4p su WMP
Billabong
02-05-2007, 18:25
Mi è capitato di scaricare dei file da itunes che me li piazza nella sua cartella in formato m4p. Su itunes funzionano benissimo, li importa nella raccolta senza problemi, il problema arriva quando cerca di aprirli col Windows Media Player: non c'è verso di farglieli digerire.
Ora, il punto non è tanto che preferisco usare per forza il WMP piuttosto che l'itunes, quanto il fatto che per gestire il catologo uso di fatto esclusivamente WMP e quindi ho tutto organizzato col catalogo multimediale e sopratutto ho lì tutte le playlist e mi secca troppo per qualche brano spurio barcamenarmi tra itunes e WMP.
Ho cercato plug in e simili su internet ma non ho trovato nulla:mc:
Qualcuno mi può aiutare??:muro:
grazie mille!
Mi scuso in anticipo per aprire una discussione su una questione già posta, ma il cerca mi funzione circa una volta sì e 15 no....
jackaz127
02-05-2007, 18:45
se proprio devi usare media player..:doh: ..beh convertili!:)
..con The Exporter per esempio!:)
Billabong
03-05-2007, 17:36
Dici che il WMP fa pena? Cosa consigli di usare?
Ma una volta convertiti mi restano i tag ecc? E li posso caricare sull'ipod?
Provo subito!
Grazie davvero!!!
I .m4p sono gli AAC con protezione DRM contro la pirateria, e li puoi ascoltare unicamente su iTunes, QuickTime e suoi derivati (iPod, AppleTV e similia).
L'unico modo per convertirli è usare iTunes per masterizzare un CD Audio, e poi re-importarli nel formato che vuoi. Ovviamente trattandosi di conversione avrai una perdita di qualità, quindi se lo fai unicamente per toglierti lo sfizio di ascoltarli con WMP fossi in te eviterei.
Billabong
03-05-2007, 18:46
I .m4p sono gli AAC con protezione DRM contro la pirateria, e li puoi ascoltare unicamente su iTunes, QuickTime e suoi derivati (iPod, AppleTV e similia).
L'unico modo per convertirli è usare iTunes per masterizzare un CD Audio, e poi re-importarli nel formato che vuoi. Ovviamente trattandosi di conversione avrai una perdita di qualità, quindi se lo fai unicamente per toglierti lo sfizio di ascoltarli con WMP fossi in te eviterei.
Non è che sia uno sfizio giusto per fare è che WMP usa dei tag tutti suoi che vede solo lui, la libreria importata in iTunes mi dà solo titolo e autore, al max genere, mentre il WMP si collega ad AMG e mi scarica da solo tutte le info e in modo da avere la libreria organizzata che se ho bisogno della playlist la faccio in 2 minuti in automatico....
A questo punto sapete per caso se posso importare le informazioni sui brani di WMP nelle ID3? Perchè nel catalogo è completo di tutto punto, ma se apro il file con cose tipo Tag & rename mi mostra solo le cose essenziali che vedo su iTunes e mi viene male al pensiero di rinominare semi manualmente 500 file!!:muro:
Billabong
03-05-2007, 21:37
Allora sono successe un paio di cose nuove.
Avevo problemi col quicktime, del tipo che se vado, mettiao, sul sito quicktime della apple, parte l'UAC e si pianta IE....:rolleyes: :rolleyes:
Viste le difficoltà disinstallo Itunes e QT, reisntallo tutto ed ecco che non solo QT nn va cmq ma non va nemmeno WMP.
Della serie io premo l'icono e non succede nulla!!:muro: :muro:
E non c'è verso, in qualsiasi caso, nè se apro file, uso dvd o altro wmp non va!:mad: :mad:
Ma è possibile?? Il winamp invece non mi ha mai fatto queste storie...
E' la secondo volta che mi succede e per risolvere ho dovuto fare format... prima che scaraventi il pc e l'ipod nel cesso qualcuno mi può dire se ha avuto esperienze simili?
scaraventa il pc col suo Xp nel cesso, comprati un Mac e mandami il tuo iPod (invece di buttarlo nel cesso) :D
Billabong
04-05-2007, 15:59
scaraventa il pc col suo Xp nel cesso, comprati un Mac e mandami il tuo iPod (invece di buttarlo nel cesso) :D
Ehm, è con Vista ad essere sincero... forse con Xp avrei meno grane!
Allora succede questo: se io premo l'icona del WMP non succede nulla:mad:
se invece faccio clic col pulsante dx e premo esegui come amministratore spunta l'UAC a va!!:confused:
Ma è possibile?? Che cacchio devo fare?
Ti faccio notare che tutt'ora sul sito Apple dicono che iTunes è compatibile con "Windows 2000 o XP", su Vista non è ancora assicurato che funzioni tutto regolarmente.
Billabong
05-05-2007, 15:12
Ti faccio notare che tutt'ora sul sito Apple dicono che iTunes è compatibile con "Windows 2000 o XP", su Vista non è ancora assicurato che funzioni tutto regolarmente.
E' vero però su http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305042-it riporta:
"iTunes e Windows Vista
Apple ha pubblicato una nuova versione di iTunes che affronta un certo numero di problemi di compatibilità con il nuovo sistema operativo Windows Vista. La versione 7.1 di iTunes è raccomandata per l'uso con la maggior parte delle edizioni di Windows Vista. In ogni caso, Apple sta collaborando attivamente con Microsoft per risolvere alcuni noti problemi residui. Questo documento sarà aggiornato man mano che nuove informazioni diventeranno disponibili."
Speravo avessero risolto i problemi...
Cmq con l'UAC disabilitato funziona tutto alla perfezione: WMP, iTunes, Quicktime e il coso Java che parte quando si visualizzano le animazioni del meteo funzionano in maniera impeccabile :stordita:
Speriamo sistemino in fretta queste magagne!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.