View Full Version : SCHEDA VIDEO ANDATA?
nicolas1988
02-05-2007, 18:25
salve a tt...volevo gentilmente chiedere un parere in quanto a quello che sta succendendo sul mio portatile....da pochi giorni qnd lo accendo lo schermo e diviso in due parti ugulali...da una parte si vede bn tt...compresa il puntatore e tt...dall'altra invece e diventato tt completamente BIANCO...x capirci meglio lo schermo si vede sl a meta!! puo essere un problema di scheda video??? ce' da dire inoltre che qst problema nn si riscontra ad ogni accensione...diciamo il 90 % delle volte...ma nn sempre!!
grazie mille in anticipo!
salve a tt...volevo gentilmente chiedere un parere in quanto a quello che sta succendendo sul mio portatile....da pochi giorni qnd lo accendo lo schermo e diviso in due parti ugulali...da una parte si vede bn tt...compresa il puntatore e tt...dall'altra invece e diventato tt completamente BIANCO...x capirci meglio lo schermo si vede sl a meta!! puo essere un problema di scheda video??? ce' da dire inoltre che qst problema nn si riscontra ad ogni accensione...diciamo il 90 % delle volte...ma nn sempre!!
grazie mille in anticipo!
Da quello che scrivi sembra un problema derivato da un difetto dei cristalli liquidi dello Schermo. L'alone Bianco e il tipico difetto, dopo i "pixel dead" , che interessano purtroppo molti schermi LCD.
Se è il classico difetto dell' alone bianco, nella zona interessata dovresti riuscire comunque, anche se faticosamente, a vedere le immagini un pò annebbiate e offuscate. Altrimenti sarà un altro difetto sempre riconducibile , a mio avviso, a un malfunzionamento del pannello LCD.
Spero di sbagliarmi :(
Mi farebbe piacere sentire qualche altro parere...!
Ciao
nicolas1988
02-05-2007, 19:08
grazie cmq no...nn si vede nulla proprio...BIANCO cm i bvordi di qsta pagina! e nn penso siano "morti" i pixel xke cm ho scirtto certe volte (rare ma c sn) si vede bene tt lop schermo...cosa che penso nn sarebbe stata possibile se fossero andai proprio il pixel no?
grazie cmq no...nn si vede nulla proprio...BIANCO cm i bvordi di qsta pagina! e nn penso siano "morti" i pixel xke cm ho scirtto certe volte (rare ma c sn) si vede bene tt lop schermo...cosa che penso nn sarebbe stata possibile se fossero andai proprio il pixel no?
Ti spiego: Non ho scritto che ti sono morti i pixel.
Ho scritto che L'alone bianco e i pixel dead sono due frequenti ma DIFFERENTI difetti, che riguardano purtroppo gli schermi LCD in generale.
Per il tuo problema Ho azzardato solo l'ipotesi dell' Alone bianco. :D
A mio avviso, escludendo l'alone bianco, rimane comunque un difetto derivante dal malfunzionamento del pannello LCD, e non dalla scheda video. Ma tanto se in garanzia(24 mesi) questi problemi si risolvono. Che marca è il portatile?
Ciao
nicolas1988
02-05-2007, 20:34
acer travel mate 250....purtroppo nn piu in garanzia!:doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.