View Full Version : [help] commutatore KVM della Digitus
mickymouse70
02-05-2007, 17:54
Ho acquistato 1 mese fa questo commutatore per collegare due pc, il problema è che secondo me non commuta, sono tornata al negozio il giorno seguente e una scortesissima ragazza dell'assistenza tecnica me lo ha ritirato rifiutandosi di sostituirlo subito e dicendo che dovevano provarlo e in seguito mi avrebbero telefonato per farmi sapere. Ovviamente nessuno mi ha mai chiamato e oggi mi sono recata al negozio (telefonare all'assistenza costa 2.40 euro/minuto) e me ne hanno dato uno nuovo di zecca. Torno a casa e stesso problema. Le spie sul commutatore che indicano i due pc collegati si accendono entrambe ma non c'è verso di cambiare la schermata da uno all'atro. Praticamente il primo che si accende è anche l'unico che vedo. Ora io non capisco + se sono io a sbagliare qualcosa o se è il secondo cavo danneggiato che mi rifilano. SE qualcuno puo' aiutarmi prima che lo cestini e vada a comprarne uno di un'altra marca mi farebbe un favore. Sicuramente in quel negozio non comprerò mai + nulla.
Questo è il link dell'oggettino alla casa produttrice:
http://www.digitus.info/scripts/digdetail.asp?artnr=DC%20OC12&showpfad=ja
TheCiano
02-05-2007, 20:30
Ciao ho lo stesso commutatore, l'ho comprato proprio l'altro ieri:)
Beh ti posso dire che anch'io all'inizio sono stato preso dallo sconforto perchè l'unico monitor che vedevo era il primo che collegavo.
Ho scoperto 2 cose, prova a vedere se ti possono essere utili:
- Con il mio non è vero che puoi commutare indifferentemente sia con ctrl sx o dx, il mio funziona solo con il ctrl dx.
-La velocità di pressione: era questo che mi fregava:fagiano: io devo premere ctrl molto velocemente (stile vecchi picchiaduro da sala giochi) solo così commuta.
Fammi sapere
mickymouse70
02-05-2007, 22:50
Oh Dio sia lodato è il cielo che ti manda. E' proprio come hai detto. Il ctrl sinistro non serve a nulla e quello destro va premuto molto velocemente. MA tutte le cose scritte sulle istruzioni, lo scanning, lo scroll look il lool l' F1 - F2, nmon servono a nulla quindi? Io non sono riuscita a farci nulla. Comunque non so come ringraziarti, è un mese che tiro accidenti a sto negozio del cavolo. Di sicuro gli farò una pessima pubblicità.
TheCiano
03-05-2007, 07:43
Beh alla fine il negozio non ne ha colpa... mica si possono provare tutti i prodotti che vendono?:stordita:
Le istruzioni sono fatte male, qualcosa di più si capisce con quelle scritte in inglese.
Son contento di esserti stato utile.
Ciao
mickymouse70
03-05-2007, 16:08
Beh alla fine il negozio non ne ha colpa... mica si possono provare tutti i prodotti che vendono?:stordita:
Le istruzioni sono fatte male, qualcosa di più si capisce con quelle scritte in inglese.
Son contento di esserti stato utile.
Ciao
Guarda la colpa del negozio è di non fornire assistenza, di non avermelo sostitutito subito come avrebbe fatto un qualsiasi centro commerciale, di avermi malamente risposto che dovevo aspettare che chiamassero loro per dirmi di andare a prenderlo e non averlo mai fatto, e infine di farsi pagare 2,40 Euro al minuto la telefonata per avere notizie delle riparazioni. Per me ce n'è abbastanza per non comprarci + nulla. Ma di la verità, ti sei accorto che dovevi picchiare duro sui tasti preso dalla disperazione e tirando 2 pugni alla tastiera?? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.