View Full Version : Quando escono (directx 10) ?
Ho letto che a breve dovrebbero uscire le nuove schede video di fascia medio
bassa directX 10 mi riferisco a schede ati. Qualcuno ne sa di più?.
King77
halduemilauno
02-05-2007, 18:16
Ho letto che a breve dovrebbero uscire le nuove schede video di fascia medio
bassa directX 10 mi riferisco a schede ati. Qualcuno ne sa di più?.
King77
inizialmente previste per il 14 maggio per problemi spostate al 5 giugno. se non oltre.
;)
inizialmente previste per il 14 maggio per problemi spostate al 5 giugno. se non oltre.
;)
Volevo prendere la Ati x1950pro 256mb per il nuovo pc ma credo che aspettero.
Che ne pensi della FX GeForce 8500GT 256Mb ddr2 128bit Dvi HDTv PCi-Ex?
Non capisco perchè schede più costosa di questa non sono compatibili con la
directx 10. E' una caratteristica importante ho si possono comprare tranquillamente schede compatibili con la DirectX 9.0c?
Volevo prendere la Ati x1950pro 256mb per il nuovo pc ma credo che aspettero.
Che ne pensi della FX GeForce 8500GT 256Mb ddr2 128bit Dvi HDTv PCi-Ex?
directx 10. E' una caratteristica importante ho si possono comprare tranquillamente schede compatibili con la DirectX 9.0c?
gddr2:old: :old:
La 8500 è una vga di fascia media, e ha prestazioni decisamente lontane dalle vga di fascia alta DX9: non è la versione di DirectX che fa il prezzo di una vga ;)
Certo essendo DX10 permetterà in futuro di godere degli effetti delle nuove DirectX quando questi saranno implementati nei giochi (cosa impossibile con una vga DX9, per quanto costosa e potente possa essere), ma si tratta pur sempre di una vga di fascia media, quindi con prestazioni piuttosto limitate
La 8500 è una vga di fascia media, e ha prestazioni decisamente lontane dalle vga di fascia alta DX9: non è la versione di DirectX che fa il prezzo di una vga ;)
Certo essendo DX10 permetterà in futuro di godere degli effetti delle nuove DirectX quando questi saranno implementati nei giochi (cosa impossibile con una vga DX9, per quanto costosa e potente possa essere), ma si tratta pur sempre di una vga di fascia media, quindi con prestazioni piuttosto limitate
limitate????con la 8500 nn si puo pratticamente fare nulla!!apparte vedere il alta definizione i film(pure video)
IMHO una 8500 non riuscirà a far girare decorosamente nessun gioco DX10 , ma neanche DX9 , è un po' come la 5200 , scheda DX9 che le prendeva sonoramente da una 4200 DX8 qualsiasi .
E' ottima per le sue caratteristiche HDMI in un PC multimediale , non la comprerei mai per giocare .
Ci sono schede DX9 che invece hanno molta più potenza e sono in grado di far girare bene tutti i giochi oggi in circolazione , già , perchè al momento di giochi DX10 non ce ne sono , e non si sa neppure quando cominceranno a vedersene in giro , per Crysis ( che per altro è DX9 al 99% con una spruzzatina di effetti DX10 qua e là ) si parla di Giugno/Luglio ( forse ) , il resto arriva ( forse ) a natale .
quindi conviene prendere una x1950pro o aspettare?
appleroof
03-05-2007, 19:36
Al limte aspettare, senza dubbio ;)
halduemilauno
03-05-2007, 19:37
tra le due aspetta.
;)
ti conviene aspettare..
ciao
Ah , questo è facile
Aspetta ;)
Per le schede video è sempre conveniente aspettare e comprare solo quando non puoi proprio farne a meno .
io non posso propio farne a meno :D
pero' aspetto tanto il pc nuovo me lo faccio a giugno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.