PDA

View Full Version : epson rx700 bluetooth

ertert
02-05-2007, 16:22
ciao raga,
come da oggetto ho una epson stylus photo rx700.
dal menu della stampante (sul display) ho visto che è compatibile con il bluetooth.
sono andato a vedere un po' sul sito epson e in effetti con un adattatore opzionale bluetooth dà la poossibilità di stampare senza fili.
ma di questo adattatore epson non ne ho traccia (la stampante è un vecchio modello uscito di produzione).
ho chiamato epson e mi hanno dato il codice dell'adattatore: prezzo consigliato 33 euro + la Iva.
mi sono poii ricordato di avere da qualche parte un adattatore ignoto usb bluetooth che pagai 10 euro.
Lo inserisco, il menu del bluetooth sulla stampante si abilita immediatamente, il pc mi trova la stampante.
dalle proprietà della stampante (gia installata sul pc) cambio porta e invece che usb metto bthport.
windows mi dà stampante in linea: io godo!
ma la goduria (di gran lunga inferiore ad un orgasmo:p ) svanisce subito (e più velocemente:eek: ) ogni documento che invio alla coda di stampa mi dà errore e dice che non poò stampare.
se provo ad inviare una foto dal cell alla stampante l'invio mi rimane sempre a 0% e la stampante non stampa.
Ora che vi ho detto tutto vorrei sapere se sono io che ho sbagliato a configurare qualcosa oppure se devo comprare un print server che costa quasi uguale e lo tengo dove voglio eliminando il bluetooth.
grazie a tutti
ciao ciao

ertert
06-05-2007, 13:57
up