View Full Version : Controlli manuali: A570 vs SD800
salvodel
02-05-2007, 16:20
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio tra queste due fotocomare ed in particolare se la SD800 ha gli stessi controlli automatici della A570.
Grazie mille
jonathan71
05-05-2007, 09:24
dalle specifiche nel sito della Canon la ixus 850 IS, nome europeo della SD800, pare non abbia le due modalità manuali priorità dei tempi e del diaframma, modalità invece presenti nella a570 is, per il resto, a livello di specifiche, a parte un differente rapporto focale ( 28 – 105 mm contro 35 – 140 mm) è identica alla a570is.
ciao
salvodel
05-05-2007, 10:17
dalle specifiche nel sito della Canon la ixus 850 IS, nome europeo della SD800, pare non abbia le due modalità manuali priorità dei tempi e del diaframma, modalità invece presenti nella a570 is, per il resto, a livello di specifiche, a parte un differente rapporto focale ( 28 – 105 mm contro 35 – 140 mm) è identica alla a570is.
ciao
Ciao aspettavo prorpio un tuo commento....sembra che sei l'unico difensore della A570. A parte gli scherzi, sono molto interessato a questa fotocamera perche la vedo come la piu nuova tra le "manuali" 630/640 e 710. Come contro pero la vedo piu "economica". Forse mi sbaglio ma mi sembra in mix della 630 e 710 verso il basso con il DIGI III. Forse è chiedere troppo a quel prezzo ma una fotocamera con il sensore della 630 l'ottica della 710 ed il DIGI III sarebbe perfetta....ma credo che anche il prezzo sarebbe "perfetto".
Grazie
PS
Sai se in giro ci sono nuove recensioni complete della 570?
ranocchioxx
05-05-2007, 11:19
la fotocamera con il sensore della 630 l'ottica della 710 ed il DIGI III è la g7 ma siamo sulle 400 e passa!
cmq in scala la 570 è inferiore alla 710 che è inferiore alla 630 anche se magari una può avere una caratteristica che l'altra non ha!
cmq per l'estate la A630 sarà rinnovata!
jonathan71
05-05-2007, 12:08
Ma...probabile che sia l'unico difensore :D solo perchè non è ancora molto conosciuta...
Rispetto alla a630 secondo me non è al ribasso (dipende sempre dalle differenti priorità e necessità che ognuno di noi ha), in quanto come ho già detto in altri thread, a favore della a570 giocano varie caratteristiche a parte le maggiori dimensioni e peso della a630 (le 4 batterie sono una scelta piuttosto strana), il digic III che la a630 non ha ma sopratutto lo stabilizzatore di immagine (ottico) presente sulla a570IS, a mio parere irrinunciabile, questa appunto è una teconologia sulla quale la canon sta puntando molto e che su macchine leggere come le compatte risulta essere molto importante e ti fa guadagnare nitidezza di immagine e quindi pixel ;) anche senza zoom, (certo la questione nei forum è controversa...) se invece hai la mano "ferma" del professionista :D e fai le foto sempre in codizioni ottimali :D il peso e le dimensioni non ti creano problemi, "probabile" che convenga la a630, dico probabile perchè c'è sempre da valutare il ruolo del nuovo processore digic III nella elaborazione della immagine...
Perquanto riguarda la a710 IS secondo le mie priorità, anche questa è superiore alla a630, ma con la a570IS qui il match a mio parere è più duro in quanto anche questa ha lo stabilizzatore ed è pressapoco delle dimensioni e peso della a570 (più grande e più pesante, ma di poco..) una ha uno zoom maggiore ma la a570IS ha il digic III.... se ti interessa lo zoom allora compra subito la a710IS altrimanti vai con la a570IS.
per qanto riguarda rewiew ce ne sono davvero parecchie in rete con foto di esempio ma se vuoi dei confronti tra le foto il sito che ti consiglio è:
http://www.imaging-resource.com/MFR1.HTM
Ti devo dire poi in sincerità, che visto che di lavoro sviluppo software, per me il nuovo processore era irrinunciabile ;) ma questa è una deviazione... :D
La canon non ha differenziato sul prezzo quanto sulle differenti caratteristiche.... ma penso che sia una situazione tmporanea, quando usciranno i rimpiazzi della a630 3 a710 cambieranno anche i prezzi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.