View Full Version : Regolazione ventole pc
roberto89
02-05-2007, 15:54
come si fa a regolare la velocità del dissipatore del procio..e come faccio a sapere se nel mio pc la temperatura è adatta o troppo alta?visto k per il rumore ho staccato qualche ventola.
Zannawhite
02-05-2007, 15:57
Come prima cosa, le schede madri nel BIOS hanno la gestione della rotazione delle ventole in funzione della temperatura. Il problema che hai un P4 3.4Ghz. (un fornello) e quindi non vedrai mai ruotare la ventola la minimo.
Come prima cosa se ti interessa il silenzio, se capisco bene, dovresti pensare di installare un dissipatore molto più performante nella Cpu, questo fa si che tu possa usare ventole magari più grandi ma che possono girare più lentamente e quindi meno rumorose.
Poi per il rumore delle altre ventole, puoi comprarne di più silenziose, non è mai buona cosa staccare delle ventole senza sapere i limiti del proprio Pc ;)
roberto89
02-05-2007, 16:46
la temperatura del cpu è 52° e della mobo 35°...nel bios c'è un opzione quiet cpu speed...
appena l'abilito mi esce una schermata cosi:
target CPU temperature (C°) 50...si può modificare
target CPU speed veloce-medio-lento da modificare
k faccio?per favore aiutatemi..per il dissipatore lo devo acquistare ma quando mi cambio la mobo..ora devo arrangiarmi un pò..la mia scheda madre è un asrock 775i945GZ.
Brolente
02-05-2007, 22:49
come si fa a regolare la velocità del dissipatore del procio..e come faccio a sapere se nel mio pc la temperatura è adatta o troppo alta?visto k per il rumore ho staccato qualche ventola.
per la velocità delle ventole a livello di software c'è speedfan ma non va con tutte le schede madri, invece a livelli hardware ci sono i rheobus....e qui ti consiglio gli ZALMAN!
Per le temperature senza ombra di dubbio EVEREST (una volta installato clicca su COMPUTER poi SENSORE)
:O
roberto89
03-05-2007, 14:15
infatti speed fan mi rileva solo la temperatura del hard disk..provo everest e vi faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.