View Full Version : Masterizzare file .ISO ???...
marcojeep
02-05-2007, 15:50
Partendo dal fatto che possiedo un file .ISO (immagine di un CD) di 781 MB e non sò con cosa è stato creato questo file, come posso masterizzarlo???
Non posso masterizzarlo su un CD normale da 700 MB ma dovrei farlo su uno da 800 MB (se basta..), oppure posso farlo su DVD???? ma se è un'immagine di un CD e non un'immagine DVD posso farlo con Nero?????...
Ho provato a masterizzarlo su un DVD+RW ma una volta fatto, all'interno del DVD vedo 3 file inutilizzabili!!! (estensione .iso, .mdf??? e un'altra...).
Come posso fare???? AIUTATEMI!!! :cry: Grazie
Er Monnezza
02-05-2007, 15:56
Partendo dal fatto che possiedo un file .ISO (immagine di un CD) di 781 MB e non sò con cosa è stato creato questo file, come posso masterizzarlo???
Non posso masterizzarlo su un CD normale da 700 MB ma dovrei farlo su uno da 800 MB (se basta..), oppure posso farlo su DVD???? ma se è un'immagine di un CD e non un'immagine DVD posso farlo con Nero?????...
Ho provato a masterizzarlo su un DVD+RW ma una volta fatto, all'interno del DVD vedo 3 file inutilizzabili!!! (estensione .iso, .mdf??? e un'altra...).
Come posso fare???? AIUTATEMI!!! :cry: Grazie
I file ISO, da tempo immemorabile si possono creare e masterizzare con Alcohol 120%, CloneCD o programmi simili, Nero non è molto adatto a queste operazioni.
p.s.
ti dovrebbe bastare un normale cd da 700mb
marcojeep
02-05-2007, 16:03
I file ISO, da tempo immemorabile si possono creare e masterizzare con Alcohol 120%, CloneCD o programmi simili, Nero non è molto adatto a queste operazioni.
p.s.
ti dovrebbe bastare un normale cd da 700mb
Proverò con questi programmi, Grazie. Nero mi diceva che non bastava un Cd da 700MB, il file è da 781MB!!!... Ciao
Gli ISO sono masterizzabili con qualsiasi programma di masterizzazione, anche il programma più idiota lo fa.
E il fatto che sia di dimensioni eccedenti non significa nulla, perchè le informazioni sono codificate diversamente.
Per masterizzare un iso con nero, devi lasciar perdere la finestra che usi di solito, vai nel menu Masterizzatore e scegli l'opzione Scrivi Immagine.
A quel punto ti si apre una finestra nella quale gli devi indicare il file ISO, metti il CD e premi OK, il resto è standard.
Angelus88
02-05-2007, 19:51
Puoi usare sia un cd che un dvd per masterizzare il contenuto della iso
marcojeep
07-05-2007, 12:46
Puoi usare sia un cd che un dvd per masterizzare il contenuto della iso
mi sembra che Nero riconosca da solo il tipo di immagine e ti chieda lui se inserire un CD o DVD e non possa decidere io di masterizzare un'immagine di un CD su un DVD... giusto!!!????... :confused:
Angelus88
07-05-2007, 12:56
Veramente no... io avevo un immagine iso di 44Mb che avevo creato da un cd... siccome non avevo cd vuoti e in quel momento avevo bisogno di masterizzare il contenuto, ho usato un dvd e Nero l'ha masterizzato correttamente. Era il disco di powermax mi pare o comunque un disco di boot che masterizzandolo su un dvd ha funzionato correttamente
Nero non è molto adatto a queste operazioni.
Falso. ;)
Er Monnezza
08-05-2007, 15:05
Falso. ;)
li puoi masterizzare anche con nero gli altri tipi di immagini, ma ciò non toglie che se uno non sa dove andare a guardare non riesce a capire come, inoltre nero non supporta tutti i tipi di immagini in circolazione, ne supporta 4 o 5; con alcohol invece hai tutto a portata di mano, basta cliccare masterizza immagine, e inoltre Alcohol supporta la masterizzazione di ogni tipo di immagine
Marinelli
08-05-2007, 22:39
Veramente no... io avevo un immagine iso di 44Mb che avevo creato da un cd... siccome non avevo cd vuoti e in quel momento avevo bisogno di masterizzare il contenuto, ho usato un dvd e Nero l'ha masterizzato correttamente.
Azz... 44MB su un DVD? Io me li sarei scritti sulla mano :D:ciapet:
Scusate l'OT, ciao ;)
li puoi masterizzare anche con nero gli altri tipi di immagini, ma ciò non toglie che se uno non sa dove andare a guardare non riesce a capire come, inoltre nero non supporta tutti i tipi di immagini in circolazione, ne supporta 4 o 5; con alcohol invece hai tutto a portata di mano, basta cliccare masterizza immagine, e inoltre Alcohol supporta la masterizzazione di ogni tipo di immagine
Non so se supporta "tutti i tipi di immagini" ma si stava parlando di immagini .ISO e Nero le masterizza egregiamente. ;)
Poi... io non credo che sia complicato trovare la voce "scrivi immagine"....
Er Monnezza
09-05-2007, 10:34
Non so se supporta "tutti i tipi di immagini" ma si stava parlando di immagini .ISO e Nero le masterizza egregiamente. ;)
Poi... io non credo che sia complicato trovare la voce "scrivi immagine"....
non è complicato per noi, ma dillo a qualcuno che già va nel panico appena vede la schermata di nero burning rom
Tascappane
09-05-2007, 11:09
ma non basta fare doppio click sul file .iso?
io ho istallati diversi programmi di masterizzazione, ed in genere faccio doppio click e si apre il programma (nero, o quello dell'acer, o pinnacle... dipende dall'ordine con cui ho istallato) che mi cheide il cd vuoto.
nulla di piu semplice.... a meno che non l'estensione .iso non sia associata ad altri programmi (winrar ecc.).
Al massimo per masterizzare un .iso, cliccare col tasto destro sul file, selezionare apri con, quindi nero o quello che si preferisce:)
poi bisogna mettere solo il cd... nulla di complicato, anche per un principiante.
Angelus88
09-05-2007, 12:02
Azz... 44MB su un DVD? Io me li sarei scritti sulla mano :D :ciapet:
Scusate l'OT, ciao ;)
Non dirmi niente va!! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.