PDA

View Full Version : Mistero HDMI

Anar
02-05-2007, 16:30
Ciao, ci riprovo
Ho un htpc costituito fondamentalmente da una asrock dualsata2 con amd64 3500+ ed una sapphire 1600pro-hdmi, collegata in hdmi ad un TV lcd LG-32LB1R.
Inizialmente ho usato winxp con mediaportal, tutto ok, poi ho voluto provare il mediacenter di vista, ma non mi è piaciuto quindi ho installato mediaportal su vista, tutto ok. Il problema arriva quando reinstallo winxp: al riavvio tutto ok, ma appena installo in driver della scheda video, il segnale hdmi arriva fino al logo microsoft, poi il tv mi dà nessun segnale.....Vabbè non la faccio lunga, formatto,cambio driver ma niente, anzi,sicuramente per colpa mia, arrivo al punto che non riesco più a vedere il segnale hdmi già dall'inizio (scheda guasta?), mentre in rgb tutto ok....
Ho potuto cambiare scheda, sempre una ati 1600pro-hdmi, ma asus, con risultati identici, anche con vista..., mi son detto: "allora è la tv!!!" attacco un lettore dvd con porta hdmi al tv.... và bene, provo ad attaccare lo stesso pc con una nvidia 7600gs con uscita dvi, tramite adattatore hdmi, e và, allora penso sia qualcos'altro, la mobo??
prendo un altro pc, installo la asus 1600pro-hdmi su winxp, , il segnale hdmi arriva, installo i driver asus.... il segnale hdmi arriva fino al logo microsoft, poi sparisce...ma è possibile????
Naturalmente tutte le prove sono fatte con catalyst 7.3 o precedenti in quanto i 7.4 hanno problemi propio con l'hdmi!!
Avete suggerimenti?? io ormai ho perso ogni speranza :cry:
Aiutatemi voiiiiiiiiii
Ciauz

Anar
03-05-2007, 15:33
Ora sto con vista senza driver video; ho riprovato ad installare i catalyst 7.3,al riavvio non mi va la porta hdmi, disinstallo i driver, e l'hdmi torna ma ho notato che posso settare al max 1024x768, oltre mi da schemata nera,quindi devo tornare a 800x600 o 1024x768....
Non sò che dire, inizialmente non avevo nessun problema, poi mi muore una scheda, con la seconda incominciano gli stessi problemi....
poi la scheda sembra andare, è con i driver installati che non va!!!!?
Heeeeelp I need somebody Heeelp....
Ciao

Anar
04-05-2007, 14:40
Nessuno? Neanche un suggerimento su qualche prova da fare?
Ciao

xamax81
15-10-2007, 11:34
Ciao, hai poi risolto con il problema hdmi? Ho il tuo stesso problema con la stessa scheda ma non ci salto fuori!!
Ciao
Grazie
Xamax81

Anar
19-10-2007, 15:05
Se non mi ricordo male avevo trovato dei driver beta che andavano meglio, ma alla fine ho preso una invidia dvi con adattatore hdmi.
Ciao