PDA

View Full Version : Montare Antenna sul Router

Franzis90
02-05-2007, 16:25
ciao a tutti.
Dopo aver letto una guida su internet su come costruire un'antenna omnidirezionale a 10db ho deciso di cimentermi nell'operazione.
Per adesso nn ho incontrato molti problemi però la guida dice di collegare l'antenna ad un AP e allora mi sono chiesto se è possibile montarla al posto di quella presente sul mio router così da evitare le spese su un AP.

Intrepido
02-05-2007, 16:28
ciao a tutti.
Dopo aver letto una guida su internet su come costruire un'antenna omnidirezionale a 10db ho deciso di cimentermi nell'operazione.
Per adesso nn ho incontrato molti problemi però la guida dice di collegare l'antenna ad un AP e allora mi sono chiesto se è possibile montarla al posto di quella presente sul mio router così da evitare le spese su un AP.

Si li conettore è sempre un sma

Franzis90
02-05-2007, 16:51
umh per l'antenna ho utilizzato un connettore f...

Intrepido
02-05-2007, 20:42
umh per l'antenna ho utilizzato un connettore f...

L' effe hai montato sull'antenna stessa no? Adesso ti serve un cavetto, il più corto possibile dove andrai a montare l'sma reverse da una parte e dall'altra il maschio per l' effe. Per l'sma, sono un pò difficili da trovare, potresti smontare l'antenna in gomma del router, troverai un filo che passa in un cilindro, il cilindro è la "massa" salda tutto e copri con guaina termo retraibile. Se fai un buon lavoro dovresti avere poca perdita e salvare l'sma per eventualemte rimontare l'antenna.

Franzis90
10-05-2007, 18:20
purtroppo il mio router è un michelangelo wave della digicom e nn penso si possa svitare l'antenna(forse dovrei completamente romperla). Cmq ho aperto il router e ho visto il cavetto collegato all'antenna e nn riesco a capire dove dovrei attaccare la nuova antenna.

Intrepido
11-05-2007, 08:54
purtroppo il mio router è un michelangelo wave della digicom e nn penso si possa svitare l'antenna(forse dovrei completamente romperla). Cmq ho aperto il router e ho visto il cavetto collegato all'antenna e nn riesco a capire dove dovrei attaccare la nuova antenna.

Ci sarebbe sempre la possibilità, ma richiede una buona manualità, di montare un connettore sma da pannello direttamente sulla scheda, però, questi connettori finori li ho visti solo nelle fiere dell'elettronica, in negozio sono praticamente introvabili. Non ti assicuro nulla, ma avevo trovato una guida con foto, per tale operazione, se la trovo ti posto il link. Ciao ciao