View Full Version : [Reti Neurali] Partire da zero
funambolico
02-05-2007, 14:30
Salve a tutti gli utenti, questo e' il mio primo post :D
Stavo cercando degli esempi semplici su come creare reti neurali, come inizio, per imparare a capirne i principi di funzionamento.
Come sistema operativo: Windows Xp.
Potete aiutarmi, grazie. :D
Pił che cercare esempi cerca qualche dispensa universitaria...dovresti cercare qualcosa su perceptron, reti multistrato e back propagation...che sono pił o meno le basi...
Veramente hai anche una distro di Linux...
Comunque quando mi ricordo vedo se riesco a recuperare gli appunti di Piuri (udio "del Piuri"... c'era quasi sempre uno dei suoi assistenti... te l'ho detto che un paio di settimane fa l'hanno intervistato su Rai3?).
Ovviamente saranno col mio ordine e la mia grafia, quindi auguri. :read:
L'esame era in Matlab, mentre ad ergonomia concettuale abbiamo analizzato un software grafico per la progettazione di reti neurali (pero' non ricordo il nome, quindi e' abbastanza inutile come informazione).
Al corso comunque non abbiamo mai trattato le NN a basso livello: o si parlava di teoria pura, o delle applicazioni industriali attuate da Piuri, oppure di Matlab.
Chiaramente dopo aver passato l'esame (che era una str***ata da 5 crediti: dopo aver progettato una NN dovevi osservarne l'evoluzione) potevi decidere di collaborare a qualcosa di piu' serio.
P.S.
Quel software pare funzionare egregiamente: non l'ho ancora provato perche' dovevo riavviare ed oggi non potevo proprio permettermelo... mi son fatto prestare le chiavi altrimenti mi chiudevan dentro. -_-''
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.