View Full Version : Apple WWDC, ufficializzata la conferenza stampa di Steve Jobs
Redazione di Hardware Upg
02-05-2007, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21019.html
Come di consueto il CEO di Apple terrà a battesimo l'annuale edizione della WorldWide Developer Conference del mese di Giugno
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
02-05-2007, 14:42
perkè ho cm il presentimento ke nn usciranno i nuovi mac ankora per molto?:muro:
perkè ho cm il presentimento ke nn usciranno i nuovi mac ankora per molto?:muro:
...perchè non ho i soldi per comprarne un altro adesso ! :D
luca20141
02-05-2007, 14:55
Ciao!
ma... c'è veramente bisogno di un nuovo Mac?
io ho comprato da un mesetto un iMac 20"... non lo cambierei per nulla al mondo!
int main ()
02-05-2007, 15:08
Ciao!
ma... c'è veramente bisogno di un nuovo Mac?
io ho comprato da un mesetto un iMac 20"... non lo cambierei per nulla al mondo!
ma ke ragionamento è scusa -.- anke io se avessi preso un mac da 1 mese nn cambierei -.- ma se tu nn hai voluto aspettare i nuovi mac fatti tuoi!!! noi altri li aspettiamo da parecchio quindi c'è bisogno eccome altrimenti ci saremmo presi questi nn credi?:D
non riguarda chi l'ha gia comprato ma chi lo comprerà, io personalmente sento il bisogno di un'aggiornamento hardware da parte della apple sul conto dell'iMac che sarei interessato ad acquistare, l'hardware che ne è dotato attualmente il prodotto in commercio è oramai passato e secondo me anche la linea ne ha bisogno no?
ma ke ragionamento è scusa -.- anke io se avessi preso un mac da 1 mese nn cambierei -.- ma se tu nn hai voluto aspettare i nuovi mac fatti tuoi!!! noi altri li aspettiamo da parecchio quindi c'è bisogno eccome altrimenti ci saremmo presi questi nn credi?:D
Ma cosa devi aspettare?
Il prossimo passo sono i processori da 45nm. Ma non usciranno prima di almeno 6 mesi. Quindi o sei disposto ad aspettare tanto o al massimo avrai un piccolo speed-bump per lo stesso prezzo. Meglio comprare un iMac refurbished oggi, piuttosto... almeno ti risparmi quei 200 Eur...
ayrtonoc
02-05-2007, 15:39
La sk video negli imac è ora di cambiarla, ad esempio...per il resto, vanno bene come sono, mica devono far girare Vista!
beh... di solito... quando fanno questi annunci... quando mister giobs appare in prima persona... estrae dal cilindro qualcosa di interessante...
non vedrei male un portatile quadracore... un imac 8 core come il mac pro...
un nuovo ipod? nahh... (anche se un ipod video 20gb solid disk.......)
beh... di solito... quando fanno questi annunci... quando mister giobs appare in prima persona... estrae dal cilindro qualcosa di interessante...
Naaa... è il WWDC: la conferenza per sviluppatori.
Sarà incentrato sul Leopard. Si spera che finalmente si saprà quali sono le "secret features"!
int main ()
02-05-2007, 16:14
Ma cosa devi aspettare?
Il prossimo passo sono i processori da 45nm. Ma non usciranno prima di almeno 6 mesi. Quindi o sei disposto ad aspettare tanto o al massimo avrai un piccolo speed-bump per lo stesso prezzo. Meglio comprare un iMac refurbished oggi, piuttosto... almeno ti risparmi quei 200 Eur...
se certo cm no!!!!!!! e perkè le nuove schede video??? io nn devo mica comprarmi il macbook liscio voglio il pro cn le dx 10! e quindi voglio il nuovo e se permetti l'aggiornamento d velocità( nn c'è bisogno d fare i fighi scrivendo speed dump) nn è mica da buttare alla spazzatura e per quanto riguardo i refurbished nn li comprerei mai! perkè nn mi fido
se certo cm no!!!!!!! e perkè le nuove schede video??? io nn devo mica comprarmi il macbook liscio voglio il pro cn le dx 10! e quindi voglio il nuovo e se permetti l'aggiornamento d velocità( nn c'è bisogno d fare i fighi scrivendo speed dump) nn è mica da buttare alla spazzatura e per quanto riguardo i refurbished nn li comprerei mai! perkè nn mi fido
Pensavo si parlasse di desktop (iMac)...
Beh per il MacBook aspettare ha un senso: la nuova confet... ehm :D il nuovo chipset Santa Rosa pare abbia una scheda grafica integrata significativamente migliore. Per gli altri... per me varebbe la pena aspettare solo gli Intel a 45nm con le SSE 4.
Però, boh, a me delle schede grafiche non importa un gran che...
Caro int main, se non sbaglio è parecchio, ma parecchio che aspetti questi benedetti Macbook pro. E se non ricordo male hai assistito all'uscita dei nuovi MBP core 2 duo, quindi...che aspetti ancora?? :)
Non per distruggere ogni tua speranza, ma secondo me è alquanto improbabile che i prossimi MBP abbiano una scheda video DX10, e il motivo è semplice: non ci sono ancora per il segmento desktop :D
Chiaramente qualche scheda c'è, ma come ben sai, e anche meglio di me, le schede video per portatili solitamente subiscono decisi ritardi rispetto a quelle desktop; secondo me prima di fine 2007-inizio 2008 non si vedrà nulla. Se a ciò aggiungi che stai parlando di Apple, beh.... :)
E in più aggiungo che, già ora, la scheda video nel macbook pro non opera a piena frequenza ma è leggermente downclockata per evitare che il portatile faccia da fornelletto.
In ultimo, quanti giochi ci sono DX10 ma sopratutto, quanti ce ne sono per Mac?
L'unico vero collo di bottiglia attualmente per il macbook pro è il disco fisso da 5400rpm. Il resto è ancora ampiamente sfruttabile.
Comunque, volendo giocarci con il MBP si può fare tranquillamente: ho installato Call of duty 2 sul mio MBP C2D, e gioco a piena risoluzione al massimo dei dettagli con la X1600pro da 128 mega senza alcun problema.
Però di sottofondo hai le ventole che partono a razzo per tenere il portatile fresco, e nei momenti di silenzio (non avviene molto spesso in COD2) le senti fin troppo, mentre nel resto del tempo ce le hai di sottofondo, e ti assicuro che non riesci a eliminare tale rumore (a meno di non spegnerle). Infatti il portatile, per antonomasia, è l'ultima postazione utile per il gioco 3D spinto; con un Apple, così sottile, figurati.
E poi, installi Vista su un mac? ;)
Prenditi una console e vivi felice (io con un DS sono la persona più felice del mondo).
Spero che la mia esperienza ti possa essere utile a evitare un'attesa pressochè infinita :)
int main ()
02-05-2007, 19:24
Caro int main, se non sbaglio è parecchio, ma parecchio che aspetti questi benedetti Macbook pro. E se non ricordo male hai assistito all'uscita dei nuovi MBP core 2 duo, quindi...che aspetti ancora?? :)
Non per distruggere ogni tua speranza, ma secondo me è alquanto improbabile che i prossimi MBP abbiano una scheda video DX10, e il motivo è semplice: non ci sono ancora per il segmento desktop :D
Chiaramente qualche scheda c'è, ma come ben sai, e anche meglio di me, le schede video per portatili solitamente subiscono decisi ritardi rispetto a quelle desktop; secondo me prima di fine 2007-inizio 2008 non si vedrà nulla. Se a ciò aggiungi che stai parlando di Apple, beh.... :)
E in più aggiungo che, già ora, la scheda video nel macbook pro non opera a piena frequenza ma è leggermente downclockata per evitare che il portatile faccia da fornelletto.
In ultimo, quanti giochi ci sono DX10 ma sopratutto, quanti ce ne sono per Mac?
L'unico vero collo di bottiglia attualmente per il macbook pro è il disco fisso da 5400rpm. Il resto è ancora ampiamente sfruttabile.
Comunque, volendo giocarci con il MBP si può fare tranquillamente: ho installato Call of duty 2 sul mio MBP C2D, e gioco a piena risoluzione al massimo dei dettagli con la X1600pro da 128 mega senza alcun problema.
Però di sottofondo hai le ventole che partono a razzo per tenere il portatile fresco, e nei momenti di silenzio (non avviene molto spesso in COD2) le senti fin troppo, mentre nel resto del tempo ce le hai di sottofondo, e ti assicuro che non riesci a eliminare tale rumore (a meno di non spegnerle). Infatti il portatile, per antonomasia, è l'ultima postazione utile per il gioco 3D spinto; con un Apple, così sottile, figurati.
E poi, installi Vista su un mac? ;)
Prenditi una console e vivi felice (io con un DS sono la persona più felice del mondo).
Spero che la mia esperienza ti possa essere utile a evitare un'attesa pressochè infinita :)
tutto qel ke hai detto sn cose ke già sò! io volevo prendermi il vecchio mbp ma per motivi economici nn ho potuto ora invece poxo e quindi aspetto... poi per quanto riguarda il ds ce l'ho anke io e concordo d exere felice:O
edit: dimenticavo il fatto dell'hdd infatti nn è un problema in quanto ho 2 hdd da 2.5'' a 7200rpm quindi...
dopppio edit: ma ke ragionamenti sono il fatto ke nn c sono giochi dx 10??? questi sn ragionamenti davvero stupidi!! entro la fine dell'anno usciranno tantissimi altri giochi dx 10 tra cui ut2k7 e altri ke nn ricordo perciò....
Valexvts
02-05-2007, 19:59
ma os x usa le opengl cosa centra le DX10 ? sicuramente state parlando di installare windows ... di sicuro apple non è mai stata la prima a presentare novita nel settore grafico (gpu) , ma anche con quelle attuali ci fai tutto , a parte i giochi che poi sono sempre pochi sotto os x
io per giocare mi sono orientato verso la 360 , tanto se bisogna star dietro al mondo pc per giocare bisogna cambiare hardware di continuo o fare investimenti elevati specialmente per la scheda video
dopppio edit: ma ke ragionamenti sono il fatto ke nn c sono giochi dx 10??? questi sn ragionamenti davvero stupidi!! entro la fine dell'anno usciranno tantissimi altri giochi dx 10 tra cui ut2k7 e altri ke nn ricordo perciò....
E' un circolo vizioso: niente schede video, niente giochi; niente giochi, niente supporto delle case hw, niente supporto delle case hw, niente schede video :)
Poi il primo esce (ad esempio MS con Vista) e nVidia replica....e via dicendo. E' sempre stato così.
Ma di sicuro, conoscendo anche un po' sia il marketing apple che il mercato schede video per notebook, per un bel po' non ci sarà alcuna scheda video DX10 su un mac portatile.
Magari poi chissà che succede...si sa che alla Apple son dei gran burloni.. :)
diabolik1981
02-05-2007, 22:04
Ma di sicuro, conoscendo anche un po' sia il marketing apple che il mercato schede video per notebook, per un bel po' non ci sarà alcuna scheda video DX10 su un mac portatile.
Ma anche per tutti i Pc penso che ce ne vorrà ancora un po prima di una diffusione degna di nota di VGA DX10 su notebook.
chaosbringer
02-05-2007, 22:12
Anche per me la presenza di una scheda dx10 (preferibilmente nvidia) su un macbook potrebbe essere l'incentivo x il cambio...
E precisiamo: parlare di dx10 su un mac ha senso come paragone per le funzionalità della scheda. Funzionalità che sono accessibili anche da OpenGL!
Di fatto non si può prendere la versione di OpenGL implementata come riferimento, poichè questa libreria non segue le caratteristiche dell'hardware in commercio come Direct3D, ma in un certo senso le anticipa.
Ciau...
mmaker91
03-05-2007, 18:56
io ho comprato un iPod nano ricondizionato ed è identico a uno nuovo (neanche un graffio x intenderci) e conosco molta gente che allo stesso modo ha preso gli iMac e si sono ritrovati il doppio di ram\hd che si aspettavano..e poi c'è sempre la garanzia :)
Willy_Pinguino
04-05-2007, 00:28
Beh... io personalmente aspetto le nuove macchine (i nuovi MacBook e MBPro) proprio per vedere a quanto scendono i refurbished... ora come ora non mi interessa risparmiare il 12% su un C2D o il 30% su un core duo... voglio risparmiare il 30% su un C2D direttamente!!!
(è che ho fretta perchè l'Alluminium da cui scrivo ormai stà per mollarmi... ora ha preso a piantarsi per problemi di temperatura.. poveretto.. è nato malino...)
poi son macchine obbiettivamente vecchie... è praticamente 1 anno che sono sul mercato, come processori c'è tutta la serie T7000 di intel e a sk video si potrebbe passare alla x1650 o alla 7600go che consumano meno delle attuali... e magari le x700 e le 7300go per i MacBook....l'integrata intel è quantomeno penosa...
Comunque spero ci sia un restyling dei Pro perchè ne i titanium ne gli alluminium mi hanno mai ispirato figucia... io mi ci sono congelato, scottato e ho anche preso la scossa... poi il monitor è troppo sottile... basta un nulla e si schiaccia e perde luminosità....
e infatti come volevasi (non) dimostrare i nuovi Mac portatili hanno le Nvidia 8600\8800... Grande Apple, ottima mossa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.