View Full Version : problema wireless su linksys wireless-g 2.4 ghz
Ho collegato al mio secondo pc un adattatore linksys wireless-G 2.4 ghz che usavo anche nel pc vecchio, solo che adesso non riesco + a connettermi!
Il problema è che facendo la connessione con zero configuration di windows o anche con il programma suo proprio rileva la rete e apparentemente si connette correttamente dopo pochi secondi, ho provato a configurare su windows manualmente ip e parametri vari ma il risultato è sempre lo stesso una volta che tento di andare su explorer o su qualsiasi programma che cerchi di utilizzare la connessione nn funziona!, ho provato a pingare il router e fallisce, ho provato a guardare dalle impostazioni del router e effettivamente quel pc nn viene visto...ma allora cosa diavolo mi scrive che è connesso?!!! non capisco cosa potrei fare
c'è una novità..se dal pc a cui è collegato il router pingo l'ip del pc con il wireless (quello che non va) questo viene rilevato correttamente...a questo punto il problema dove sta??
uff...mi correggo...se pingo dal prompt di dos mi dice che riesce a comunicare con il pc, se invece lo faccio dall'interno del programma di gestione del router dice 100% pacchetti persi..penso che quest'ultimo risultato sia più affidabile
lafrancos
02-05-2007, 15:49
Ho collegato al mio secondo pc un adattatore linksys wireless-G 2.4 ghz che usavo anche nel pc vecchio, solo che adesso non riesco + a connettermi!
Il problema è che facendo la connessione con zero configuration di windows o anche con il programma suo proprio rileva la rete e apparentemente si connette correttamente dopo pochi secondi, ho provato a configurare su windows manualmente ip e parametri vari ma il risultato è sempre lo stesso una volta che tento di andare su explorer o su qualsiasi programma che cerchi di utilizzare la connessione nn funziona!, ho provato a pingare il router e fallisce, ho provato a guardare dalle impostazioni del router e effettivamente quel pc nn viene visto...ma allora cosa diavolo mi scrive che è connesso?!!! non capisco cosa potrei fare
Ma l'ip di rete ti viene assegnato correttamente, o ti dice connettività limitata o assente?
L'assegnazione degli ip come avviene, in DHCP o hai ip statici?
Hai cifrature attive sulla rete,se sì, sei certo di inserire la chiave giusta e in modo corretto?
In ogni caso se hai cifrature abilitate sulla rete, filtri mac, ecc., prova a disabilitare tutto e vedi se ti riesci a collegare.
Ciao. :)
si si è quello il bello l'ip e il resto sono assegnati correttamente sia che utilizzi il DHCP sia che configuri manualmente, e non da messaggi del tipo connettività limitata anzi dice connesso...e in più non ho nessuna cifratura...che diavolo si è inventato?!...grazie cmq:)
lafrancos
02-05-2007, 16:15
si si è quello il bello l'ip e il resto sono assegnati correttamente sia che utilizzi il DHCP sia che configuri manualmente, e non da messaggi del tipo connettività limitata anzi dice connesso...e in più non ho nessuna cifratura...che diavolo si è inventato?!...grazie cmq:)
Ma hai altri pc collegati in wireless, se sì vanno bene?
Puoi comunque provare a dare un bel reset hardware col tastino dietro e riconfigurare tutto daccapo.
Ciao. :)
boh adesso viene rilevato...a caso!....per adesso aspetto di vedere magari per magia...grazie ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.