PDA

View Full Version : problema wireless su linksys wireless-g 2.4 ghz

Re_Kotc
02-05-2007, 15:17
Ho collegato al mio secondo pc un adattatore linksys wireless-G 2.4 ghz che usavo anche nel pc vecchio, solo che adesso non riesco + a connettermi!
Il problema è che facendo la connessione con zero configuration di windows o anche con il programma suo proprio rileva la rete e apparentemente si connette correttamente dopo pochi secondi, ho provato a configurare su windows manualmente ip e parametri vari ma il risultato è sempre lo stesso una volta che tento di andare su explorer o su qualsiasi programma che cerchi di utilizzare la connessione nn funziona!, ho provato a pingare il router e fallisce, ho provato a guardare dalle impostazioni del router e effettivamente quel pc nn viene visto...ma allora cosa diavolo mi scrive che è connesso?!!! non capisco cosa potrei fare

Re_Kotc
02-05-2007, 15:23
c'è una novità..se dal pc a cui è collegato il router pingo l'ip del pc con il wireless (quello che non va) questo viene rilevato correttamente...a questo punto il problema dove sta??

Re_Kotc
02-05-2007, 15:27
uff...mi correggo...se pingo dal prompt di dos mi dice che riesce a comunicare con il pc, se invece lo faccio dall'interno del programma di gestione del router dice 100% pacchetti persi..penso che quest'ultimo risultato sia più affidabile

lafrancos
02-05-2007, 15:49
Ho collegato al mio secondo pc un adattatore linksys wireless-G 2.4 ghz che usavo anche nel pc vecchio, solo che adesso non riesco + a connettermi!
Il problema è che facendo la connessione con zero configuration di windows o anche con il programma suo proprio rileva la rete e apparentemente si connette correttamente dopo pochi secondi, ho provato a configurare su windows manualmente ip e parametri vari ma il risultato è sempre lo stesso una volta che tento di andare su explorer o su qualsiasi programma che cerchi di utilizzare la connessione nn funziona!, ho provato a pingare il router e fallisce, ho provato a guardare dalle impostazioni del router e effettivamente quel pc nn viene visto...ma allora cosa diavolo mi scrive che è connesso?!!! non capisco cosa potrei fare
Ma l'ip di rete ti viene assegnato correttamente, o ti dice connettività limitata o assente?
L'assegnazione degli ip come avviene, in DHCP o hai ip statici?
Hai cifrature attive sulla rete,se sì, sei certo di inserire la chiave giusta e in modo corretto?
In ogni caso se hai cifrature abilitate sulla rete, filtri mac, ecc., prova a disabilitare tutto e vedi se ti riesci a collegare.
Ciao. :)

Re_Kotc
02-05-2007, 16:09
si si è quello il bello l'ip e il resto sono assegnati correttamente sia che utilizzi il DHCP sia che configuri manualmente, e non da messaggi del tipo connettività limitata anzi dice connesso...e in più non ho nessuna cifratura...che diavolo si è inventato?!...grazie cmq:)

lafrancos
02-05-2007, 16:15
si si è quello il bello l'ip e il resto sono assegnati correttamente sia che utilizzi il DHCP sia che configuri manualmente, e non da messaggi del tipo connettività limitata anzi dice connesso...e in più non ho nessuna cifratura...che diavolo si è inventato?!...grazie cmq:)
Ma hai altri pc collegati in wireless, se sì vanno bene?
Puoi comunque provare a dare un bel reset hardware col tastino dietro e riconfigurare tutto daccapo.
Ciao. :)

Re_Kotc
02-05-2007, 17:00
boh adesso viene rilevato...a caso!....per adesso aspetto di vedere magari per magia...grazie ciao!