View Full Version : perchè è così difficile cambiare?
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...:muro: :muro:
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.
c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??:D
no scherzo....:D ....
venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento:D come responsabile cespiti.....speriamo
scusate lo sfogo
[A+R]MaVro
02-05-2007, 20:15
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...:muro: :muro:
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.
c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??:D
no scherzo....:D ....
venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento:D come responsabile cespiti.....speriamo
scusate lo sfogo
Noi ne cerchiamo diversi e più sono formati meglio è però siamo a 20 km a nord di Milano, non so se ti interessa.
Laureato o ragioniere?
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??:D :D
[A+R]MaVro
02-05-2007, 20:23
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??:D :D
Io nulla!! :D
Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.
MaVro;16966743']Io nulla!! :D
Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.
guarda io ultimamente sono più verso co.ge
io non sono di bergamo, sono di un paesino del cremasco.
dove lavori?
Ma prendersi uno scooter? :stordita:
nessuno sa cosa transita sulla rivoltana?
tra tir, auto, mezzi più o meno pesanti...vi dico che un po di paura ce l'ho
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!
la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".
2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?
[A+R]MaVro
04-05-2007, 20:31
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!
la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".
2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?
Un livello quadro per i cespiti effettivamente sembra tanto anche a me. Ma in cosa consiste operativamente il lavoro?
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.
screttiu
04-05-2007, 21:29
una 30ina di km e non ce la fai +??'
io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.
NO comment..
re_romano_alex
04-05-2007, 21:36
No dai..sei fortunato,davvero...
Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....
Sei fortunato
Live yourself
non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...
[A+R]MaVro
05-05-2007, 11:39
una 30ina di km e non ce la fai +??'
io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.
NO comment..
Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....
Sei fortunato
Live yourself
Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
MaVro;17000208']Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
varese brescia dopo le 17 la fai in due ore se sei propio fortunato..
avete rimborso spese? o almeno un compenso economico che giustifichi?
MaVro;17000208']Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
aggiungo che, per esperienza diretta, mi pesavano meno i chilometri in autostrada che non quelli in tangenziale chiodato. non c'è niente di più esasperante delle tangenziali milanesi
screttiu
05-05-2007, 13:01
assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.
Anche a me farebbe piacere alzarmi alle 7 invece che alle 5,30 e tornare alle 18 invece che alle 20, ma tant'è
[A+R]MaVro
05-05-2007, 13:06
Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).
Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.
già. però se non ricordo male tu dicevi di essere in stage, o no? intendo..... non è una situazione che va avanti da molto e non durerà molto.
MaVro;17001644']Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).
Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
mediamente siamo su 0,3€ per chilometro: è un costo decisamente alto un veicolo.
con la mia domanda però mi riferivo in particolare a chi diceva di macinare decine di chilometri:
non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...
vaio-man
06-05-2007, 16:57
io mi alzo alle 6, esco di casa alle 6.30 per essere a lavoro alle 9, che dovrei dire? però non dico nulla sapete perchè?
1. il lavoro che ho mi piace
2. nella mia zona è impossibile trovare nulla + vicino e anche trovandolo sarebbe qualcosa di vomitevole
mi sento anzi fortunato sono perito informatico e sto lavorando come tecnico, ci sono solo da un mese ma il lavoro mi piace molto, e spero di restarci ancora a lungo in questa azienda :D
vaio-man
06-05-2007, 17:20
DELL :fuck:
MaVro;16995428']Un livello quadro per i cespiti effettivamente sembra tanto anche a me. Ma in cosa consiste operativamente il lavoro?
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.
guarda, a dire la verità non lo so ancora. ho giovedì il colloquio con il direttore finanza e controllo.
però ti dico, che dovrei avere la supervisione di un'altra persona...
per quanto riguarda il tempo di percorrenza, venerdì andare a bergamo (con la pioggia) ci ho messo 50 minuti (34km); ho messo con la pioggia perchè sapete bene tutti che quando piove il traffico raddoppia.
per quanto riguarda il tempo di percorrenza, venerdì andare a bergamo (con la pioggia) ci ho messo 50 minuti (34km); ho messo con la pioggia perchè sapete bene tutti che quando piove il traffico raddoppia.Guarda sono gli stessi km che faccio anch'io per andare al lavoro :D
Pordenone-Conegliano(TV), ci impiego in media 40 minuti la mattina e 45 al ritorno :fagiano:
Purtroppo non ho trovato più vicino, nonostante ciò mi trovo da dio ed è un ottimo ambiente :)
Guarda sono gli stessi km che faccio anch'io per andare al lavoro :D
Pordenone-Conegliano(TV), ci impiego in media 40 minuti la mattina e 45 al ritorno :fagiano:
Purtroppo non ho trovato più vicino, nonostante ciò mi trovo da dio ed è un ottimo ambiente :)
il discorso è anche questo, trovarsi bene...io non prendo male, il problema è che è un ambiente di merda se non per 3/4 colleghi su una 50ina.
stamattina per arrivare a milano ci ho messo la bellezza di un'ora e 50 minuti:muro:
stamattina per arrivare a milano ci ho messo la bellezza di un'ora e 50 minuti:muro:Cazzo, ma a che ora parti da casa?
Riesci cmq ad arrivare in orario al lavoro? :confused:
Cazzo, ma a che ora parti da casa?
Riesci cmq ad arrivare in orario al lavoro? :confused:
parto alle 7.20.....infatti oggi sono arrivato un pochino in ritardo, ma fa pari con venerdì che sono uscito alle 20.00
ciborg128
08-05-2007, 18:16
usti... pensavo di essere uno dei messi peggio.... :eek:
io mi faccio tutti i giorni "pogliano - cinisello" (30km) che equivalgono a 1h all'andata e 1h al ritorno...
però è davvero straziante il traffico...
e non capisco perchè sulla tangenziale nord direzione milano-bruzzano abbiano chiuso quello straccio di corsia che permetteva al traffico di fluire nella zona di raccordo con la milano-meda... :muro:
wow, 30 km/h di velocità di crociera media....
ma si può fare sta vita? 8/10 ore di lavoro, 2 ore tra andata e ritorno per fare una manciata di km ....
ciborg128
08-05-2007, 18:53
e per adesso neanche rimborso spese!!! :eek:
e per adesso neanche rimborso spese!!! :eek:
vuol dire che dopo ti danno il rimborso spese?? che :ciapet:
il brutto è che dopo essere arrivato a milano devo girare 20' per trovare parcheggio.....per poi scoprire di aver preso una bella multina:muro:
ragazzi a qualcuno interessa uno stage in ufficio amministrazione di una casa editrice di milano??
dai ragazzi:D
quando leggo stage ho il firewall al cervello che mi annebbia i sensi :D
quando leggo stage ho il firewall al cervello che mi annebbia i sensi :D
penso che comunque da noi lo stage lo pagano bene.:cool: ....almeno spero
ciborg128
09-05-2007, 18:09
ma stage nn è mica sinonimo di sfruttamento/schiavismo?? :sofico:
[A+R]MaVro
09-05-2007, 20:59
ragazzi a qualcuno interessa uno stage in ufficio amministrazione di una casa editrice di milano??
dai ragazzi:D
Feltrinelli?
MaVro;17060970']Feltrinelli?
errato!!! è quella che fa focus:D , hai presente?
per lo stage avete ragione, ho chiesto ieri e hanno detto che più di 500 non sganciano.
L'unica cosa è che probabilmente io cambio e si libera un posto...il mio:D
nessuno, nessuno??
ciborg128
10-05-2007, 17:58
500 euro... lorde magari, 8/10 ore al giorno, flessibilità max, zero ferie,malattia e straordinari??
è più o meno cosi vero?
500 euro... lorde magari, 8/10 ore al giorno, flessibilità max, zero ferie,malattia e straordinari??
è più o meno cosi vero?
ti vedo ferrato :sofico:
ciborg128
10-05-2007, 18:26
nn sono uno stagista :fuck:
quasi....:mc: :muro: :stordita:
[A+R]MaVro
10-05-2007, 20:36
è più o meno cosi vero?
Il lavoro perfetto per Fabio :asd:
MaVro;17074753']Il lavoro perfetto per Fabio :asd:
ma me le state tirando di brutto con sti stage. va a finire che se me lo propongono tiro giù una saracca senza pensarci!
MaVro;17074753']Il lavoro perfetto per Fabio :asd:Ma che cazzo dici?
Lui neanche la sveglia metterebbe per 350 euro :rotfl:
Ti vogliamo bene Fabio :D
Ma che cazzo dici?
Lui neanche la sveglia metterebbe per 350 euro :rotfl:
Ti vogliamo bene Fabio :D
in effetti scusa ma per quelle cifre me ne sto a casa. trovo umiliante lavorare a quelle condizioni, umiliante è la parola giusta
in effetti scusa ma per quelle cifre me ne sto a casa. trovo umiliante lavorare a quelle condizioni, umiliante è la parola giustaInfatti sono pienamente d'accordo con te :cool:
Stavo scherzando prima ;)
ciborg128
10-05-2007, 22:25
d'accordissimo anch'io.
piuttosto me ne sto a casa..
però se propongono queste cifre c'è un perchè... qualcuno abbocca..
Mi hanno preso:D :D :D
se guardate il primo post capite.
ora, le cadenze per la lettera di dimissioni sono quindicinali? nel senso o la do il primo del mese o il 15?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.