PDA

View Full Version : perchè è così difficile cambiare?

napo73
02-05-2007, 13:36
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...:muro: :muro:
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.

c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??:D
no scherzo....:D ....

venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento:D come responsabile cespiti.....speriamo

scusate lo sfogo

[A+R]MaVro
02-05-2007, 20:15
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio contabilità di una casa editrice, mi piace il lavoro (anche se qui siamo perennemente nella c...a), ma è da qualche mese il viaggio mi sta letteralmente uccidendo: mi faccio tutte le mattine in macchina una trentina di km, in colonna per poi arrivare a milano e bestemmiare per cercare parcheggio...:muro: :muro:
Mi sono deciso a cambiare, per avvicinarmi a casa, ma è un delirio.
Avrò fatto una ventina di colloqui con le più svariate scuse per non assumermi: sai troppe cose, ne sai troppo poche, prendi troppo....ecc,ecc.

c'è nessuno che cerca un contabile in zona bergamo??:D
no scherzo....:D ....

venerdì ho un colloquio a bergamo in una multinazionale del cemento:D come responsabile cespiti.....speriamo

scusate lo sfogo

Noi ne cerchiamo diversi e più sono formati meglio è però siamo a 20 km a nord di Milano, non so se ti interessa.

Laureato o ragioniere?

napo73
02-05-2007, 20:17
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??:D :D

[A+R]MaVro
02-05-2007, 20:23
nord nord??
sono ragioniere ....cosa mi offri??:D :D

Io nulla!! :D

Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.

napo73
02-05-2007, 20:30
MaVro;16966743']Io nulla!! :D

Però alla co.for e alla co.ge (in diverse società del gruppo) cercano amministrativi. Da Bergamo è lunghetta ma arrivato a Monza andresti in senso contrario al traffico.

guarda io ultimamente sono più verso co.ge

io non sono di bergamo, sono di un paesino del cremasco.
dove lavori?

Special
02-05-2007, 21:09
Ma prendersi uno scooter? :stordita:

napo73
02-05-2007, 21:11
nessuno sa cosa transita sulla rivoltana?
tra tir, auto, mezzi più o meno pesanti...vi dico che un po di paura ce l'ho

napo73
04-05-2007, 12:26
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!

la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".

2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?

[A+R]MaVro
04-05-2007, 20:31
fatidico giorno del colloquio...stamattina arrivo e vado dalla resp.personale: spiegato il lavoro (responsabile area cespiri), spiegato il mio, poi alla fine mi fa:
resp.pers.:bhe, lei prende un po troppo per i nostri "standard"...
io: ho capito male io, o questo è un posto da responsabile, quindi un quadro, giusto??
resp.pres.:si si certo!

la discussione va avanti e alla fine mi dici: "cercheremo di venirle incontro".

2 domande spontanee:
1° cosa intendete voi per "cercheremo di venirle incontro"??
2° c'è qualche contabile nel forum?? se c'è, mi dite quanto prendete?

Un livello quadro per i cespiti effettivamente sembra tanto anche a me. Ma in cosa consiste operativamente il lavoro?
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.

screttiu
04-05-2007, 21:29
una 30ina di km e non ce la fai +??'

io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.

NO comment..

re_romano_alex
04-05-2007, 21:36
No dai..sei fortunato,davvero...

Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....

Sei fortunato

Live yourself

Meak
05-05-2007, 11:37
non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...

[A+R]MaVro
05-05-2007, 11:39
una 30ina di km e non ce la fai +??'

io mi faccio tutti i giorni e dico TUTTI due ore e 15 minuti per andare e 2 ore e 15 minuti per tornare a casa tra treno, metro e filobus.

NO comment..

Mio padre si fa un'ora all'andata e un'ora al ritorno totale 150 km al giorno solo autostrada....

Sei fortunato

Live yourself

Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.

Meak
05-05-2007, 11:47
MaVro;17000208']Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.
varese brescia dopo le 17 la fai in due ore se sei propio fortunato..

max84
05-05-2007, 12:36
avete rimborso spese? o almeno un compenso economico che giustifichi?

fabio80
05-05-2007, 12:40
MaVro;17000208']Non per fare l'avvocato del diavolo ma trenta Km per entrare a Milano al mattino equivalgono ad 1 ora e mezzo di macchina.

aggiungo che, per esperienza diretta, mi pesavano meno i chilometri in autostrada che non quelli in tangenziale chiodato. non c'è niente di più esasperante delle tangenziali milanesi

screttiu
05-05-2007, 13:01

assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.

Anche a me farebbe piacere alzarmi alle 7 invece che alle 5,30 e tornare alle 18 invece che alle 20, ma tant'è

[A+R]MaVro
05-05-2007, 13:06

Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).

Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.

max84
05-05-2007, 16:55
assolutamente no. al momento e fino al 25 solo mensa aziendale.
come vedi il cu.lo te lo devi rompere e lamentarti il meno possibile,almeno all inizio è cosi'.
già. però se non ricordo male tu dicevi di essere in stage, o no? intendo..... non è una situazione che va avanti da molto e non durerà molto.

MaVro;17001644']Io lavoro a 1,8 km da casa, mi posso tranquillamente disinteressare di spese/tempo per il viaggio. Quando giravo e mi muovevo avevo il rimborso auto chilometrico (copensato da uno stipendio vomitevole).

Ho già fatto i miei conti, una eventuale offerta di lavoro da Milano per pareggiare il disagio del pendolarismo deve includere 50 € al giorno di rimborso spese auto + almeno 5.000/6.000 euro annue per il costo del tempo perso in coda.
mediamente siamo su 0,3€ per chilometro: è un costo decisamente alto un veicolo.
con la mia domanda però mi riferivo in particolare a chi diceva di macinare decine di chilometri:

non vi lamentate c'è chi sta peggio io ne faccio 140 al mattino e 140 alla sera
da brescia a varese tutti i santi giorni a 4 e compagnia..e c'è chi anche di piu'...

vaio-man
06-05-2007, 16:57
io mi alzo alle 6, esco di casa alle 6.30 per essere a lavoro alle 9, che dovrei dire? però non dico nulla sapete perchè?
1. il lavoro che ho mi piace
2. nella mia zona è impossibile trovare nulla + vicino e anche trovandolo sarebbe qualcosa di vomitevole

mi sento anzi fortunato sono perito informatico e sto lavorando come tecnico, ci sono solo da un mese ma il lavoro mi piace molto, e spero di restarci ancora a lungo in questa azienda :D

plut0ne
06-05-2007, 17:06
kirby? :fagiano:

vaio-man
06-05-2007, 17:20
DELL :fuck:

napo73
07-05-2007, 09:03
MaVro;16995428']Un livello quadro per i cespiti effettivamente sembra tanto anche a me. Ma in cosa consiste operativamente il lavoro?
Io sono in amministrazione ma non sono propriamente un contabile nel senso che tu lo intendi.

guarda, a dire la verità non lo so ancora. ho giovedì il colloquio con il direttore finanza e controllo.
però ti dico, che dovrei avere la supervisione di un'altra persona...

per quanto riguarda il tempo di percorrenza, venerdì andare a bergamo (con la pioggia) ci ho messo 50 minuti (34km); ho messo con la pioggia perchè sapete bene tutti che quando piove il traffico raddoppia.

ZioDuff
07-05-2007, 10:36
per quanto riguarda il tempo di percorrenza, venerdì andare a bergamo (con la pioggia) ci ho messo 50 minuti (34km); ho messo con la pioggia perchè sapete bene tutti che quando piove il traffico raddoppia.Guarda sono gli stessi km che faccio anch'io per andare al lavoro :D

Pordenone-Conegliano(TV), ci impiego in media 40 minuti la mattina e 45 al ritorno :fagiano:

Purtroppo non ho trovato più vicino, nonostante ciò mi trovo da dio ed è un ottimo ambiente :)

napo73
07-05-2007, 10:48
Guarda sono gli stessi km che faccio anch'io per andare al lavoro :D

Pordenone-Conegliano(TV), ci impiego in media 40 minuti la mattina e 45 al ritorno :fagiano:

Purtroppo non ho trovato più vicino, nonostante ciò mi trovo da dio ed è un ottimo ambiente :)

il discorso è anche questo, trovarsi bene...io non prendo male, il problema è che è un ambiente di merda se non per 3/4 colleghi su una 50ina.
stamattina per arrivare a milano ci ho messo la bellezza di un'ora e 50 minuti:muro:

ZioDuff
07-05-2007, 10:58
stamattina per arrivare a milano ci ho messo la bellezza di un'ora e 50 minuti:muro:Cazzo, ma a che ora parti da casa?

Riesci cmq ad arrivare in orario al lavoro? :confused:

napo73
07-05-2007, 12:40
Cazzo, ma a che ora parti da casa?

Riesci cmq ad arrivare in orario al lavoro? :confused:

parto alle 7.20.....infatti oggi sono arrivato un pochino in ritardo, ma fa pari con venerdì che sono uscito alle 20.00

ciborg128
08-05-2007, 18:16
usti... pensavo di essere uno dei messi peggio.... :eek:
io mi faccio tutti i giorni "pogliano - cinisello" (30km) che equivalgono a 1h all'andata e 1h al ritorno...
però è davvero straziante il traffico...

e non capisco perchè sulla tangenziale nord direzione milano-bruzzano abbiano chiuso quello straccio di corsia che permetteva al traffico di fluire nella zona di raccordo con la milano-meda... :muro:

fabio80
08-05-2007, 18:43
wow, 30 km/h di velocità di crociera media....

ma si può fare sta vita? 8/10 ore di lavoro, 2 ore tra andata e ritorno per fare una manciata di km ....

ciborg128
08-05-2007, 18:53
e per adesso neanche rimborso spese!!! :eek:

napo73
08-05-2007, 19:46
e per adesso neanche rimborso spese!!! :eek:

vuol dire che dopo ti danno il rimborso spese?? che :ciapet:

il brutto è che dopo essere arrivato a milano devo girare 20' per trovare parcheggio.....per poi scoprire di aver preso una bella multina:muro:

napo73
08-05-2007, 20:00
ragazzi a qualcuno interessa uno stage in ufficio amministrazione di una casa editrice di milano??
dai ragazzi:D

fabio80
08-05-2007, 20:10
quando leggo stage ho il firewall al cervello che mi annebbia i sensi :D

napo73
08-05-2007, 20:15
quando leggo stage ho il firewall al cervello che mi annebbia i sensi :D

penso che comunque da noi lo stage lo pagano bene.:cool: ....almeno spero

ciborg128
09-05-2007, 18:09
ma stage nn è mica sinonimo di sfruttamento/schiavismo?? :sofico:

[A+R]MaVro
09-05-2007, 20:59
ragazzi a qualcuno interessa uno stage in ufficio amministrazione di una casa editrice di milano??
dai ragazzi:D

Feltrinelli?

napo73
10-05-2007, 14:00
MaVro;17060970']Feltrinelli?

errato!!! è quella che fa focus:D , hai presente?

per lo stage avete ragione, ho chiesto ieri e hanno detto che più di 500 non sganciano.
L'unica cosa è che probabilmente io cambio e si libera un posto...il mio:D

nessuno, nessuno??

ciborg128
10-05-2007, 17:58
500 euro... lorde magari, 8/10 ore al giorno, flessibilità max, zero ferie,malattia e straordinari??

è più o meno cosi vero?

fabio80
10-05-2007, 18:15
500 euro... lorde magari, 8/10 ore al giorno, flessibilità max, zero ferie,malattia e straordinari??

è più o meno cosi vero?

ti vedo ferrato :sofico:

ciborg128
10-05-2007, 18:26
nn sono uno stagista :fuck:

quasi....:mc: :muro: :stordita:

[A+R]MaVro
10-05-2007, 20:36

è più o meno cosi vero?

Il lavoro perfetto per Fabio :asd:

fabio80
10-05-2007, 20:37
MaVro;17074753']Il lavoro perfetto per Fabio :asd:

ma me le state tirando di brutto con sti stage. va a finire che se me lo propongono tiro giù una saracca senza pensarci!

ZioDuff
10-05-2007, 20:38
MaVro;17074753']Il lavoro perfetto per Fabio :asd:Ma che cazzo dici?

Lui neanche la sveglia metterebbe per 350 euro :rotfl:

Ti vogliamo bene Fabio :D

fabio80
10-05-2007, 20:40
Ma che cazzo dici?

Lui neanche la sveglia metterebbe per 350 euro :rotfl:

Ti vogliamo bene Fabio :D

in effetti scusa ma per quelle cifre me ne sto a casa. trovo umiliante lavorare a quelle condizioni, umiliante è la parola giusta

ZioDuff
10-05-2007, 20:41
in effetti scusa ma per quelle cifre me ne sto a casa. trovo umiliante lavorare a quelle condizioni, umiliante è la parola giustaInfatti sono pienamente d'accordo con te :cool:

Stavo scherzando prima ;)

ciborg128
10-05-2007, 22:25
d'accordissimo anch'io.
piuttosto me ne sto a casa..
però se propongono queste cifre c'è un perchè... qualcuno abbocca..

napo73
14-05-2007, 11:29
Mi hanno preso:D :D :D

se guardate il primo post capite.
ora, le cadenze per la lettera di dimissioni sono quindicinali? nel senso o la do il primo del mese o il 15?