PDA

View Full Version : INTEL e6400 dual core 2duo [problemi con i giochi?]

lesilent
02-05-2007, 13:32
Dunque

ho da una decina di giorni rinnovato il mio pc fisso

Intel conroe 2m (e6400 2,13 ghz)

scheda madre asus p5b

scheda video ati x1950xt 256

2 giga memoria 800 mhz

Ma...a parte pes6...il resto dei giochi mi da grossi problemi di frame rate...costringendomi a uscire..

Ho comprato un dissipatore nuovo per la scheda video (che si scalda in maniera assurda dopo pochi minuti) e proverò a testarlo al + presto

però..leggendo in giro per la rete...

mi è venuto il dubbio atroce che possa essere 'colpa' del mio processore dual core

addirittura leggo che servono driver aggiornati !!! (ma da quando in qua sono richiesti driver per il procio?)

è plausibile questa cosa? dove trovo driver per il dual core 2 duo ? (sul sito intel non mi pare di aver visto niente di utile)

:mc: :help:

Andi89
02-05-2007, 13:52
Secondo me ti conviene installare l'ultimo bios buono per la P5B, scaricarti rivatuner e far andare l'hardware monitor mentre giochi... potrebbe essere che la scheda non ti fa lo switch da 2d a 3d quando fai partire i giocchi ma escludo a priori che si possa trattare del processore

Ciao

lesilent
02-05-2007, 13:55
Secondo me ti conviene installare l'ultimo bios buono per la P5B, scaricarti rivatuner e far andare l'hardware monitor mentre giochi... potrebbe essere che la scheda non ti fa lo switch da 2d a 3d quando fai partire i giocchi ma escludo a priori che si possa trattare del processore

Ciao

avevo già aggiornato il bios della scheda madre

eseguo il monitoraggio con aty tray tool (ho provato con pes6 e pare proprio che lo switch venga eseguito)

http://img402.imageshack.us/img402/1039/switchye1.jpg

forse tutto si risolve con il nuovo dissipatore e un paio di ventole nel case...(perchè la tempratura di lavoro, anche a riposo, è 60°)

le sto pensando tutte

:muro:

Andi89
02-05-2007, 14:02
avevo già aggiornato il bios della scheda madre

eseguo il monitoraggio con aty tray tool (ho provato con pes6 e pare proprio che lo switch venga eseguito)

http://img402.imageshack.us/img402/1039/switchye1.jpg

forse tutto si risolve con il nuovo dissipatore e un paio di ventole nel case...(perchè la tempratura di lavoro, anche a riposo, è 60°)

le sto pensando tutte

:muro:

60° in idle sono troppi sul serio, anche per una X1950XT...

TOPAX
02-05-2007, 18:13
Installa gli Omega driver che vanno mooolto meglio!!;)