PDA

View Full Version : Installazione Modem

ivanisevic82
02-05-2007, 13:28
Ho un modemd conentax adsl usb access runner, per il quale ho trovato una guida che dovrebbe andare bene, questa:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=29009.0

Ora, la guida, pur essendo semplice e ben fatta, presenta delle parti che per me sono incomprensibili senza una spiegazione ulteriore.
Quindi adesso riporterò quelle parti, questo lavoro sarà utile spero, perchè una volta che "prendo la mano", poi dovrebbe venirmi più semplice effettuare determinate operazioni...

Per distinguere le varie parti a qui faccio riferimento basta seguire il link postato sopra.

1) Aprite il terminale (Applicazioni-Accessori-Terminale) e scrivete una riga alla volta lanciandoli premendo il tasto invio:

Codice:

sudo cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/accessrunner co -P utils
sudo cd utils
sudo make

Se non funziona questo link scaricate da qui l'estrattore http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/cxacru/utils.tar.gz

Vediamo se ho capito: dovrei lanciare il terminale e scrivere quel codice così come specificato.
Se così non dovesse andare devo scaricare il contenuto del link, corretto?

2) Con il primo comando siamo andati a scaricare nella directory /utils i sorgenti del programma che serve per estrarre il firmware, mentre con il terzo lo abbiamo compilato in modo tale da renderlo eseguibile.
Con il primo cosa? Col primo rigo di quello che abbiamo scritto nel terminale? O con il primo dei file che si scaricano dal link?

3) Ora copiamo il file CnxEtU.sys che troviamo nei driver di Windows (come potete vedere di seguito li ho presi direttamente dal cd di installazione) nella directory utils
Dov'è la directory utils??

4) Consiglio di aprire nautilus con sudo da terminale così si fa tutto da root con interfaccia grafica, scrivendo appunto da terminale "sudo nautilus". Poi in dal nautilus che vi si è aperto andate su filesystem, poi etc, poi su ppp e troverete il file options, apritelo doppio click. In fondo al file aggiungete questo [ecc...]
Qui non capisco assolutamente quello che devo fare!

Lo so che probabilmente vi sembreranno domande del tutto idiote, ma è la primissima volta che uso linux, e certi termini mi risultano completamente incomprensibili.
Un volta capiti i meccanismi dovrebbe semplificarsi tutto, spero!

Intanto aspetto un anima pia che mi dia una mano, so che ci vuole pazienza, sarò molto grato a chi ne avrà abbastanza da aiutarmi!

Grazie!