View Full Version : Nikon 4300 guasta,con cosa sostituirla?
Salve a tutti mi si e' guastata la nikon 4300,fa le foto tutte sul rossiccio o giallognolo dipende dalla luce.
La vorrei sostituire con una macchina piu' piccola poiche' anche se quando la comprai era tra le piu' piccole mi sono reso conto che da portare in giro (vacanze in Brasile etc..) non era tra le piu' pratiche da portarsi dietro.
Mi sono documentato un po su internet ed ho individuato qualche modello che si aggira intorno ai 200 euro.
Nikon coolpix S6 (3x ottico,WIFI,3" lcd,sdcard)
Kodak easyshare V610 (10x ottico, 2.8" lcd,bluetooth,sdcard)
Fuji Z5 (3x ottico,2.5" lcd,dimensioni ridotte,xdcard)
Olympus mju730 (3x ottico,3" lcd ,7.1mpx,stabilizzatore,xdcard)
Qualcuno mi sa dare dei pareri su queste macchine o me ne puo' consigliare delle altre?
Vi dico subito che io sono attratto dallo zoom 10x,ma anche dal WIFI e probabilemte anche dai 7.1mpx.
Mi date un aiuto.
Grazie
Daniele
ranocchioxx
02-05-2007, 13:49
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!
tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!
le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
Beh ti dico che la Kodak,facendo una ricerca su internet la si trova da 199 a 423 euro.
Probabilemente dipende dalla garanzia Italia o no.
Da Uni*uro sta a 349 euro.
Pero' visto che il negozio che la fa 199 sta vicino casa non sarebbe un problema.
Mi dici che per le altre c'e' di meglio,potresti farmi un esempio,calcolando sempre le dimendioni ridotte e il prezzo? La macchinetta la devo infilare in tasca,volendo anche dei pantaloni.
p.s. per la verita' ne devo comprare 2,una x sostituire la mia vecchia Nikon ed una per il compleanno della mia ragazza. La mia idea era la Kodak x me e la Nikon x la mia ragazza,pero' se c'e' un modello migliore ne prenderei 2 uguali cosi non sbaglio.
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!
tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!
le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
Lascia perdere la Kodak, dalle recensioni e foto che si vedono in giro secondo me è da lasciare dov'è.
Di Mpx ne hanno tutte già troppi, con 5-6 sei a posto.
Prova a guardare anche la serie Ixus della Canon, alcuni modelli che stanno uscendo di produzione si trovano a buoni prezzi.
ranocchioxx
02-05-2007, 19:03
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
Sentite,invece ho letto un po di post e ho visto che si parla bene delle Fuji F30/F31 ma tra le 2 non ho capito qual'e' la differenza e soprattutto qual'e' la migliore delle 2 o per di piu' se vale la pena spendere qualcosa in piu' e prendere la F31 qualora questa avesse qualche vantaggio.
Paragonata alla Sony W80 che dici tu,quest'ultima com'e'?Meglio o peggio?
Cmq la Nikon S6 mi sa che la escludero',per la Kodak,quel maledetto zoom mi fa ancora gola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.