PDA

View Full Version : [X360] Virtua fighter 5

torgianf
02-05-2007, 13:05
XBOX 360
Prime immagini di Virtua Fighter 5 su Xbox 360
Il picchiaduro targato Sega viene fotografato ufficialmente in casa Microsoft.
Sega ha presentato quelli che sono i primi tre screenshot "ufficiali" di Virtua Fighter 5 su Xbox 360, malgrado le precedenti immagini raramente avessero una macchina di riferimento. Questa versione del gioco rimane fissata entro l'estate per l'Europa, probabilmente più verso settembre che non giugno.

Come si può intuire dalle fotografie, verranno mantenute le stesse caratteristiche della prima uscita coin-op e della relativa conversione su PlayStation 3, iniziando dall'aspetto grafico per arrivare alle opzioni di gioco e alle mosse di ogni combattente. Il gioco in rete rimane tuttora escluso dalle specifiche, anche in questa uscita.
di Alessandro Martini - 2 maggio 2007 12:33

le immagini qui: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44135

niente online,o almeno niente scontri,sembra infatti confermato lo scambio di oggetti,vestiti ecc..e sostanzialmente invariato.
imho ritoccheranno leggermente la grafica e altre piccole cose.
vedremo

powerslave
02-05-2007, 13:08
la presenza di questo titolo anche x360 mi stuzzica parecchio,considerando che questa esclusiva insieme a quella di tekken6 sono le due che più mi interessavano della ps3.
ma,che qualcuno sappia, soul calibur 4 sarà multipiattaforma?

Giant Lizard
02-05-2007, 13:30
gli screen fanno abbastanza pena, spero vivamente che il gioco finale sia tutt'altra cosa :doh:

sslazio
02-05-2007, 13:32
http://www.mondoxbox.com/news/9078/virtua-fighter-5-sara-migliore-su-xbox-360.html

Mondoxbox :asd:
Virtua Fighter 5 sarà migliore su Xbox 360
di Neural, 2 mag 2007 07:41

Il sito americano GamesRadar è stato in visita presso gli studi Sega AM2 a Tokyo, ed in questa occasione hanno potuto chiacchierare con gli sviluppatori riguardo alla versione per Xbox 360 di Virtua Fighter 5: senza rilasciare molti dettagli in merito, i creatori hanno affermato che il gioco sarà migliore su Xbox 360 rispetto alla versione PS3, già uscita in commercio.
Tra le migliorie che coinvolgeranno la versione per la console Microsoft, gli sviluppatori hanno menzionato una grafica più pulita grazie un miglior anti-aliasing ed una IA dei nemici estremamente migliorata. Nella modalità Quest saranno inoltre inseriti nuovi accessori che influerenzeranno l'aspetto dei personaggi, ed infine sarà incluso il supporto ai combattimenti utilizzando lo stick analogico sinistro, per coloro che non desiderano utilizzare il d-pad.

Queste sono per ora tutte le informazioni rilasciate in merito: vi informeremo qualora dovessero emergere ulteriori novità.

kenjcj2000
02-05-2007, 13:35
un titolo del genere senza online è monco..... io manco lo farei uscire sul botolo.... direi ^NO GRAZIE^

UomoAzione
02-05-2007, 14:02
A me sembra piu ke altro un titolo da giokare in compagnia con gli amici piuttosto che in rete :/

gabberman81
02-05-2007, 14:13
BELLO !!!!IL PICCHIADURO CON LA MIGLIOR GRAFICA !!!!ALTRO CHE DOA4 :read: :Prrr: LO PRENDERO' sicuramente...

kenjcj2000
02-05-2007, 14:34
A me sembra piu ke altro un titolo da giokare in compagnia con gli amici piuttosto che in rete :/

stessa cosa si può pensare di virtua tennis.... provatelo in rete e poi capite....

NoPlaceToHide
02-05-2007, 14:41
gli screen fanno abbastanza pena, spero vivamente che il gioco finale sia tutt'altra cosa :doh:

ma penso sia solo un problema di compressione delle immagini dai nn possono essere così...

BELLO !!!!IL PICCHIADURO CON LA MIGLIOR GRAFICA !!!!ALTRO CHE DOA4 :read: :Prrr: LO PRENDERO' sicuramente...

è ufficiale tu ti droghi prima di postare :read:

sephiroth_85
02-05-2007, 14:57

ma ogni tuo post deve essere scritto in :

verde

stampatello

e grassetto

da un po fastidio.

BTinside
02-05-2007, 15:51
dimentichi la cosa più importante :D >> ":read: "

powerslave
02-05-2007, 16:01
stessa cosa si può pensare di virtua tennis.... provatelo in rete e poi capite....

concordo che il gioco in rete sarebbe stato eccezionale in un titolo del genere,ma comunque considero sempre superiore il multi con un amico accanto: 60 secondi di match e 15 minuti di prese per il culo e balletti celebrativi sono una goduria insostituibile e che il multi via internet non pemette :D

torgianf
02-05-2007, 16:02
e che il multi via internet non pemette :D

si vede che non hai mai avuto a che fare con gente come kenji,badtrip,[?],brittone ecc... :D

UomoAzione
02-05-2007, 16:12
concordo che il gioco in rete sarebbe stato eccezionale in un titolo del genere,ma comunque considero sempre superiore il multi con un amico accanto: 60 secondi di match e 15 minuti di prese per il culo e balletti celebrativi sono una goduria insostituibile e che il multi via internet non pemette :D

Intendevo proprio questo :D

sslazio
02-05-2007, 16:17

non hai mai giocato a fight night allora :D

kenjcj2000
02-05-2007, 16:18
non hai mai giocato a fight night allora :D

bravo altro esempio ;)

CapodelMondo
02-05-2007, 16:19
si vede che non hai mai avuto a che fare con gente come kenji,badtrip,[?],brittone ecc... :D

sapevo che un giorno saremmo arrivati a paragonare il multi "spalla a spalla" con quello da internet. senza nulla togliere a quest ultimo però il gioco dal vivo è inarrivabile....

tornando a vf5 sono un fermo sostenitore del titolo, o melgio della saga fino al 4 evo. bello, tecnicamente ineccepibile, tattico e longevo. come al solito l appunto lo faccio ai personaggi che spesso e volentieri mancano di carisma (e i due nuovi non sembrano fare eccezzione, mentre brad burns e goh erano bellissime aggiunte imho). nel suo genere è raggiunto solo da soul calibur 3 (parlo di 3d ovviamente)

torgianf
02-05-2007, 16:22
sapevo che un giorno saremmo arrivati a paragonare il multi "spalla a spalla" con quello da internet. senza nulla togliere a quest ultimo però il gioco dal vivo è inarrivabile....

il mondo va avanti,l'eta' passa,gli amici vanno ognuno per la propria strada,chi gioca ancora e chi no.personalmente senza il live (e ci gioco pochissimo per vari motivi)sarei un essere emarginato e confinato da solo davanti una tv.

CapodelMondo
02-05-2007, 16:31
concordo sul vantaggio del live nel "mantenere" certi tipi di rapporto. è più veloce, comodo, non ha bisogno di spostamenti, di pianificazioni, non ha barriere. è un validissimo sostituto e per certi versi magari è migliore. però il lato infantile di certe serate (o giornate ) me lo porto nel cuore.

sslazio
02-05-2007, 16:36

ma non condivido.
Il live di Xbox non ti fa sentire per niente la mancanza di un amico accanto anzi, rende la cosa anche più divertente perchè eviti orrendi splitscreen o sbirciatine (parlo di FPS e TPS).
Nei giochi di sport e di combattimento è probabilmente meglio giocare a fianco ad un amico, ma grazie all'integrazione eccellente delle cuffie ed in alcuni tipi di gioco della camera, tutto sommato non è più così indispensabile avere in casa una persona con cui giocare.
Almeno io mi sto godendo alla grande il live, senza avere casa ridotta un porcile con 8 persone sullo stesso televisore. :D

davide22
02-05-2007, 16:37
un titolo del genere senza online è monco..... io manco lo farei uscire sul botolo.... direi ^NO GRAZIE^

ce l'ho sulla play3 ed effettivamente la mancanza dell'online si sente ..

si lo penso anch'io ...infatti lo utilizzo solo in quelle circostanze:D ...però essendo molto tecnico ,se si gioca "alla cazzo" nn è che si hanno gran risultati :D

Mrf
02-05-2007, 16:39
In realtà non capisco perchè tale notizia abbia determinato un tale scalpore in fin dei conti si sapeva dal giorno in cui fu detto che la versione 360 sarebbe uscita dopo che avrebbe ottenuto un motore grafico differente.

La ps3 ha la revision B

La 360 la revision C

A mio parere l' aspetto + importante è che nessuna versione abbia online il che è giusto visto che VF è molto + tecnico di DOA

CapodelMondo
02-05-2007, 16:42
magari la questione è ot ma è cmq interessante.
nessuno dice che il live per certi versi non sia un sostituto della controparte in carne ed ossa, solo che a mio parere certe cose "di una volta" ce le stiamo proprio scordando. tu parli del risultato "in game" e su questo sono d accordo (lag a parte in certi casi). io parlo di tutto ciò che ci sta intorno. anche tirando a amno una banalissima fetta di torta durante una pausa di 5 minuti, o lo sguardo idiota di quando qualcuno fa qualche cagata o il battersi un 5 quando si riesce a finire qualche momento ostico.

kenjcj2000
02-05-2007, 16:42
In realtà non capisco perchè tale notizia abbia determinato un tale scalpore in fin dei conti si sapeva dal giorno in cui fu detto che la versione 360 sarebbe uscita dopo che avrebbe ottenuto un motore grafico differente.

La ps3 ha la revision B

La 360 la revision C

A mio parere l' aspetto + importante è che nessuna versione abbia online il che è giusto visto che VF è molto + tecnico di DOA

cosa ci incastra ^ è molto più tecnico ^ con l^online??

chiedo x che non capisco...

Mrf
02-05-2007, 16:47

Sarò + chiaro : quello è un gioco dove anche il centesimo di secondo ha una importanza fondamentale tale da farti perdere un incontro quindi un leggerissimo lag ti creerebbe problemi

sslazio
02-05-2007, 16:50

mi unisco alla domanda perchè sfugge anche a me.

kenjcj2000
02-05-2007, 16:51
magari la questione è ot ma è cmq interessante.
nessuno dice che il live per certi versi non sia un sostituto della controparte in carne ed ossa, solo che a mio parere certe cose "di una volta" ce le stiamo proprio scordando. tu parli del risultato "in game" e su questo sono d accordo (lag a parte in certi casi). io parlo di tutto ciò che ci sta intorno. anche tirando a amno una banalissima fetta di torta durante una pausa di 5 minuti, o lo sguardo idiota di quando qualcuno fa qualche cagata o il battersi un 5 quando si riesce a finire qualche momento ostico.

dipende da un sacco di cose.... esempi:

Gears of Wars con schermo diviso manco morto :D preferisco giocarlo online..

pultroppo sono con famiglia... non mi posso permettere più caciara tutte le sere anche se ammetto che un Mario Party quando li facciamo seratacce fà la sua sporca figura

kenjcj2000
02-05-2007, 16:52
Sarò + chiaro : quello è un gioco dove anche il centesimo di secondo ha una importanza fondamentale tale da farti perdere un incontro quindi un leggerissimo lag ti creerebbe problemi

ha Ok su questo sono d^accordo.... mà.... tu mettilo poi ci penso io se utilizzarlo o meno

Mrf
02-05-2007, 16:52
mi unisco alla domanda perchè sfugge anche a me.

Domanda: avete mai giocato seriamente a Virtua Fighter contro una persona che davvero sappia utilizzare almeno uno dei vari combattenti?

sslazio
02-05-2007, 16:53

ma non è così.
Fight Night ne è la prova evidente e se permetti di tecnica non ne manca nemmeno lì.
Un conto è mandare i pacchetti per un gioco come gears dove ci sono ben 8 xbox connesse insieme con una di queste a fare da host, quindi costretta a sopportare un enorme mole di dati, un conto è giocare con due sole console, magari appoggiate allo stesso server come succede in fight night.
Quando c'è una connessione pessima cosa rara, basta semplicemente ridurre la velocità di gioco ed ecco che per un breve periodo o per alcuni incontrio avrai una sorta di moviolone accellerato ma in altri sarà perfetto.

Mrf
02-05-2007, 16:56
ma non è così.
Fight Night ne è la prova evidente e se permetti di tecnica non ne manca nemmeno lì.
Un conto è mandare i pacchetti per un gioco come gears dove ci sono ben 8 xbox connesse insieme con una di queste a fare da host, quindi costretta a sopportare un enorme mole di dati, un conto è giocare con due sole console, magari appoggiate allo stesso server come succede in fight night.
Quando c'è una connessione pessima cosa rara, basta semplicemente ridurre la velocità di gioco ed ecco che per un breve periodo o per alcuni incontrio avrai una sorta di moviolone accellerato ma in altri sarà perfetto.

Sei fuori strada; per fare alcune combo devi avere una determinata velocità stabile nel tempo anche solo uno scatto manderebbe tutto all' aria

Da quello che scrivi deduco che a VF non ci hai mai giocato seriamente

sslazio
02-05-2007, 16:58
Domanda: avete mai giocato seriamente a Virtua Fighter contro una persona che davvero sappia utilizzare almeno uno dei vari combattenti?

ma guarda, li ho giocati tutti e a parte il 2 non è che ho un ricordo molto piacevolo di questo gioco quindi non sono la persona più adatta a parlarne, a parte Street Fighter 2 x Famicom , Tekken 3 per PSX e Soulcalibour per Dreacast non mi sono mai piaciuti questi giochi.

Mrf
02-05-2007, 17:06
ma guarda, li ho giocati tutti e a parte il 2 non è che ho un ricordo molto piacevolo di questo gioco quindi non sono la persona più adatta a parlarne, a parte Street Fighter 2 x Famicom , Tekken 3 per PSX e Soulcalibour per Dreacast non mi sono mai piaciuti questi giochi.

VF è un picchiaduro ostico per coloro i quali vanno trovando qualcosa di immediato quindi non è il classico gioco per tutti dove basta imparare 2 mosse o avere fortuna per vincere contro chi davvero ha esperienza

Andre106
02-05-2007, 17:23
a me i picchiaduro non mi piacciono, persino la mia ragazza mi batte a Tekken :read:

torgianf
02-05-2007, 17:24
per fortuna i picchiaduro non mi piacciono, persino la mia ragazza mi batte a Tekken :read:

gabberminite acuta?

kenjcj2000
02-05-2007, 17:25
per fortuna i picchiaduro non mi piacciono, persino la mia ragazza mi batte a Tekken :read:

chi sò io.. avrebbe fatto di meglio..... ne devi imparare di cose :nonsifa:

:sofico: :sofico: :sofico:

Andre106
02-05-2007, 17:25
:asd:

devo lavorare ancora sul verde :read:

Fabiaccio
02-05-2007, 19:41
non ha l'online?
me ne battu u belin in sci scoggi ;)

che facciano uscire sto diavolo di capolavoro e baffanburu :cool:

Fabiaccio
02-05-2007, 19:43
la presenza di questo titolo anche x360 mi stuzzica parecchio,considerando che questa esclusiva insieme a quella di tekken6 sono le due che più mi interessavano della ps3.
ma,che qualcuno sappia, soul calibur 4 sarà multipiattaforma?

beh SC4 è uno di quei giochi che se sarà esclusiva lo comprerò assieme alla consolle su cui girà :oink:

CapodelMondo
03-05-2007, 08:05
dipende da un sacco di cose.... esempi:

Gears of Wars con schermo diviso manco morto :D preferisco giocarlo online..

pultroppo sono con famiglia... non mi posso permettere più caciara tutte le sere anche se ammetto che un Mario Party quando li facciamo seratacce fà la sua sporca figura

infatti se non c'è di meglio il live sostituisce bene. io gears l ho giocato a schermo condiviso sul mio samsung 32" e io e il tizio non ci siamo mai divertiti tanto (anche grazie al dolce al mars croccante che ha portato lui). sicurametne con lo schermo tutto per me avrei visto meglio ma sacrifico volentieri qualche cm di schermo per un amico a fianco. prima invitatvo poche persone in camera mia (pes su tutti) ora che convivo l organizzazione delle serate ignoranti si è fatta più professionale con conseguente aumento del coinvolgimento....

black_sand
03-05-2007, 08:33
Secondo me la componente online non è fondamentale, almeno in un picchiaduro.... voglio dire, è molto piu divertente giocare con un avversario in carne e ossa vicino a te!
detto questo, gli ultimi virtua fighter per play2 sono i picchiaduro più "tecnici" a cui ho mai giocato, e basterebbe davvero poca lag per rovinare le partite su internet..
la grafica di vf 5 per ps3 non era malaccio, certo possono fare di meglio su xbox360 (ma non perchè è piu potente, semplicemente perchè nel tempo che ci mettono a fare il porting, spero ben che miglioreranno qlc!!!! (dove per qlc intendo la grafica, non la giocabilità :D )).

John Ross
03-05-2007, 08:46
Secondo me la componente online non è fondamentale, almeno in un picchiaduro.... voglio dire, è molto piu divertente giocare con un avversario in carne e ossa vicino a te!
detto questo, gli ultimi virtua fighter per play2 sono i picchiaduro più "tecnici" a cui ho mai giocato, e basterebbe davvero poca lag per rovinare le partite su internet..
la grafica di vf 5 per ps3 non era malaccio, certo possono fare di meglio su xbox360 (ma non perchè è piu potente, semplicemente perchè nel tempo che ci mettono a fare il porting, spero ben che miglioreranno qlc!!!! (dove per qlc intendo la grafica, non la giocabilità :D )).

Se vogliamo dirla tutta, a mio avviso il concetto di picchia duro e' sviluppato male. Immagina un mondo ideale in cui combatti il tuo avversario da una visuale in stile 'gran thief auto'... non parlo degli attuali GTA... parlo del primo, originale, unico e vero GTA, quello visto dall'alto!

Allora tutti ci accorgeremo che la xbox360 non e' veramente necessaria, ma quello che serve e' una fantastica console Nintendo Entertainment System (NES).

torgianf
03-05-2007, 09:13
Se vogliamo dirla tutta, a mio avviso il concetto di picchia duro e' sviluppato male. Immagina un mondo ideale in cui combatti il tuo avversario da una visuale in stile 'gran thief auto'... non parlo degli attuali GTA... parlo del primo, originale, unico e vero GTA, quello visto dall'alto!

Allora tutti ci accorgeremo che la xbox360 non e' veramente necessaria, ma quello che serve e' una fantastica console Nintendo Entertainment System (NES).

un colecovision no?

- Bioshock -
04-10-2007, 18:35
Sapete quando esce per x360 ??

CapodelMondo
04-10-2007, 18:45
fine ottobre. non vedo l ora. è il mio picchiaduro preferito. il 4 evo è un cult per me.

- Bioshock -
04-10-2007, 21:00
Fine ??