PDA

View Full Version : DivX e XviD

theblueray
02-05-2007, 12:42
Ciao!

Installando il codec XviD ho visto che ad un certo punto mi da un opzione spuntabile e cioè: Decode all FourCCs con scritti i nomi di vari codec, fra cui DivX.

Ho pensato... nn è che installando il xvid e spuntando questa option mi si installano anche altri codec tipo appunto il divx?:stordita:

Devo per forza installarlo separatamente?

PS: Mi sembrava che quando installavo entrambe i codec wmp mi andava nn molto bene, nel senso che si sentiva solo l'audio o cose del genere...o più di frequente mi capitava di vedere delle righe al posto del video effettivo...

The Blueray;)

mister pink
02-05-2007, 12:57
Sia il codec Xvid che il Divx propongono, durante la procedura di setup, quel tipo di opzione. Ho notato che è meglio disabilitarla, perché può creare problemi. Infatti, se uno dei due codec viene installato attivando quell'opzione, si fa carico anche della riproduzione di files compressi con altri codecs, creando problemi sia ai player che ai programmi di video editing.

theblueray
02-05-2007, 13:14
Sia il codec Xvid che il Divx propongono, durante la procedura di setup, quel tipo di opzione. Ho notato che è meglio disabilitarla, perché può creare problemi. Infatti, se uno dei due codec viene installato attivando quell'opzione, si fa carico anche della riproduzione di files compressi con altri codecs, creando problemi sia ai player che ai programmi di video editing.

Allora installare il tutto separatamente?
Già che devo aggiornare il mio codec XviD, metto anche il divx separato.

The Blueray:)

mister pink
02-05-2007, 15:21
...Allora installare il tutto separatamente?...

Sì. Installa Divx e Xvid separatamente senza attivare quell'opzione che hai citato.