PDA

View Full Version : Kutaragi pensa a PlayStation 4, 5 e 6

Redazione di Hardware Upg
02-05-2007, 13:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21014.html

Nonostante la separazione formale, 'il padre di PlayStation' continuerà a collaborare con i team di sviluppo di Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
02-05-2007, 13:46
ussignur... :rolleyes:

ok che non bisogna mai fermarsi, ma a 6 mesi dal lancio già si parla di PS4, 5 e 6!?

che si impegnino a farle bene, anzichè a farne "tante" ;)

Opteranium
02-05-2007, 13:50
ok, è orribile!

Niiid
02-05-2007, 13:50
ussignur... :rolleyes:

ok che non bisogna mai fermarsi, ma a 6 mesi dal lancio già si parla di PS4, 5 e 6!?

che si impegnino a farle bene, anzichè a farne "tante" ;)

sucesso la stessa cosa anche al lancio della ps2.
;)

JuanDiaz
02-05-2007, 13:52
Secondo me la 4 è già pronta..

Riguardo alla 3, secondo me sarebbe anche fatta abbastanza bene ma la presenza del lettore Blu ray la rende al momento troppo costosa se paragonata ad una X box 360 che in termini di prestazioni sui videogiochi è molto simile e costa decisamente meno

Automator
02-05-2007, 13:53
Dunque presumibilmente a fine 2009 la PS4....

Maxt75
02-05-2007, 13:56
Il futuro è Online... ma una domanda sorge spontanea. Al giorno d'oggi, con la mostruosa presenza in rete di World of wacraft, chi me lo fa fare di spendere milioni di dollari per lanciare e progettare un gioco online? Come vanno tutti quelli nuovi che escono? Non raccoglieranno solo briciole e server mezzi vuoti?? Forse si salva Guild wars e qualche gioco orientale. E' si un periodo d'oro per l'online, ma è pure vero che il successo di W.o.W ha messo in ginocchio tutti gli altri. Discorso forse un po' OT, ma visto tutto l'entusiasmo dell'online, non posso non chiedermi queste cose.

gabi.2437
02-05-2007, 14:05
Il futuro è Online... ma una domanda sorge spontanea. Al giorno d'oggi, con la mostruosa presenza in rete di World of wacraft, chi me lo fa fare di spendere milioni di dollari per lanciare e progettare un gioco online? Come vanno tutti quelli nuovi che escono? Non raccoglieranno solo briciole e server mezzi vuoti?? Forse si salva Guild wars e qualche gioco orientale. E' si un periodo d'oro per l'online, ma è pure vero che il successo di W.o.W ha messo in ginocchio tutti gli altri. Discorso forse un po' OT, ma visto tutto l'entusiasmo dell'online, non posso non chiedermi queste cose.

Te lo fa fare lo STESSO motivo che ha spinto la Blizzard e altri a far il LORO mmorpg

All'epoca c'era solo Ultima Online, perchè farne altri?

E perchè la Blizzard ha fatto wow se c'eran già (e spopolavano) UO, Everquest, DAoC e altri?

Ecco...

La Blizzard ha dimostrato che i mmorpg non si mangian tra di loro (tutti i 3 mmorpg citati prima esistono ancora infatti) ma ampliano il mercato

E poi diciamocelo, wow ha stufato molti ;)

Niiid
02-05-2007, 14:06

io oddio questo tipo di gioco(wow) ma purtroppo blizard ha fatto piazza pulita.
spero che quanto passa sta isteria di wow la gente si sponta in magniera equilibrata in altri tipi di giochi online... se no, rischiamo di trovarci solo con una marea di morpg.
;)

Crystal
02-05-2007, 14:14
wow è da paura ma come tutti i giochi passa di moda, anche se ci sarà sempre gente che giocherà.. vedi ultima online :)
il futuro sarà online, ma anche per le console? si ok mi posso divertire a giocare a pes online ma i veri giochi online saranno sempre e solo su pc.

IlTurko
02-05-2007, 14:29
prima pare che facciano uscire la 6, in seguito la 4 e la 5, che saranno i prequel :asd:

sslazio
02-05-2007, 14:31
spero per sony che questa volta ci pensi qualcun'altro a fare la Ps4 :D

Dexther
02-05-2007, 14:32
questo significa "guardare lontano" :O

:asd:
:sofico:

essereumano
02-05-2007, 14:33
Girano voci che uscirà un remake della ps1 che ora potrà andare anche con i dischi a 45 giri...

markenforcer
02-05-2007, 14:49
Mah non è che ci vuole tante a dire che ci sarà PS 4 e 5 e 6 e di sicuro la 7 e 8 e 9... è come dire ci sranno i monitor a 60 pollici e poi i 70 pollici e poi gli 80 pollici... Poco da rimanere stupiti secondo me

ShadowX84
02-05-2007, 14:55
Mah non è che ci vuole tante a dire che ci sarà PS 4 e 5 e 6 e di sicuro la 7 e 8 e 9... è come dire ci sranno i monitor a 60 pollici e poi i 70 pollici e poi gli 80 pollici... Poco da rimanere stupiti secondo me

Io non sono daccordo, è come dire che prima o poi andremo tutti in giro col Ferrari.

l'evoluzione delle tacnologie ci dev'essere è necessaria, fondamentale..ma non necessariamente deve riguardare tutti.

OverCLord
02-05-2007, 14:56
Capisco che dica che pensa gia' alla PS IV (assonante con Pentium IV :rotfl: :D )

ma dire che sta' gia pensando anche alla V e alla VI mi pare esagerato...

NESSUNO puo' sapere che cosa ci sara' fra piu' di 3 anni come tecnologie se non moloto spannometricamente...

IMHO gia' parlare della PS IV adesso e' come parlare di fumo, figuriamoci delle successive!!!

:yeah:

MaxArt
02-05-2007, 15:05
La PS4? Copieranno la filosofia Nintendo, mi sa. O rischieranno di brutto...
A mio avviso è la Wii 2 che subirà un notevole potenziamento, sia di potenza di calcolo che di integrazione con l'utente.

bateau1978
02-05-2007, 15:07
Ragazzi non dimenticatevi che non esistono solo gli mmorpg per giocare on-line... io ad esempiosono un appassionato di SWAT 4, e nonostante non sia un gioco recentissimo devo sempre fare la fila per entrare nei server!
Per non parlare di "TrackMania Nation", vi assicuro che molti giochi in versione multiplayer on-line acquistano un'enorme longevità.
Personalmente spero che i giochi on-line si diffondano sempre di più, soprattutto per il mercato delle console!

laico79
02-05-2007, 15:11
Certo che ultimamente è di moda sparare caxxate. Non credo che lui abbia la sfera di cristallo e sappia quando quello che avverrà in futuro.
Credo che tutto ciò sia di una presunzione galattica.:mc: :mbe:

Kintaro70
02-05-2007, 15:13
Lo hanno cacciato da Sony, così può sparare cazzate senza far cadere nel ridicolo l'azienda, e mantenendo alto l'hype per i prodotti PS.

pikkoz
02-05-2007, 15:25
"As a matter of course, I have the vision of Playstation 4, 5 and 6, which will merge into the network."

Kutaragi-chan per favore smettila di fumare crack.

Grazie

Haran Banjo
02-05-2007, 15:39
Mio cuggino mi ha detto che la Playstation 6 verrà implementata in un chip direttamente inserito nel cervello, con stimolatori inseriti chirurgicamente nei polpastrelli delle dita dei piedi e delle mani. Optional lo stimolatore rettale per le vibrazioni.
Indovinate cosa si userà come joystick?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-05-2007, 16:16
ma la ps3 nondoveva avere una ciclo vitale di centomilioni di anni ? ( ok ho un po esagerato ma sparavano tipo 6 o 7 se non ricordo male...)
quindi il signor playstation sta gia pianificando i prossimo 25 anni del videogame? spero che viva abbastanza! che visione lungimirante! piu o meno la stessa che gli ha consentito di pianificare un lancio con X console avendo a disposizione solo Y < X diodi blueray!

magari il costo sta volta non sarà in progressione numerica come il numero di versione...

cmq si meglio guardare avanti che pensare alla bistecchiera.. che non è che gli sia venuta granche bene, buttiamocela alle spalle.

yume the ronin
02-05-2007, 16:19
andrò controcorrente eh, ma una persona che ha lanciato ps1, ps2, ps3 e psp, sicuramente merita, imho, più rispetto ed attenzione di quanto normalmente gli viene dato sui forum

la "cacciata" (come ormai viene definita) di kutaragi può essere avvenuta per un milione di motivi, anche se ovviamente è facile speculare su queste notizie, ma il fatto che tuttora sia consigliere esterno e facente parte dei prossimi progetti sony, sicuramente significa che viene preso ampiamente in considerazione anche dall' attuale dirigenza

poi nn credo proprio che sony dalla somma dei guadagni di 3 playstation + la psp c' abbia rimesso e personalmente gli sono grato per avermi permesso quasi 10 anni di divertimento videoludico e di aver messo sul mercato quel gioiellino tecnologico che è la psp ^^

Criceto
02-05-2007, 16:36
Non è tanto "esterno": rimane presidente della divisione SCEI (quella dei giochi, insomma). Prima era anche CEO...

Il Sony il CEO è quello che dirige giorno per giorno, il presidente è quello che da gli indirizzi a lunga scadenza... o qualcosa del genere.

Kintaro70
02-05-2007, 16:49
Il Sony il CEO è quello che dirige giorno per giorno, il presidente è quello che da gli indirizzi a lunga scadenza... o qualcosa del genere.

Se è come qui da noi, è più una carica simbolica che esecutiva, una specie di Presidente della Repubblica Italiana.

silversurfer85
02-05-2007, 17:34
pa che pensi a sfruttare la 3 che gia costa una parca di soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leoneazzurro
02-05-2007, 18:08
silversurfer85, evita di usare questo linguaggio sul forum.
Ammonito

P_A_DRAGO
02-05-2007, 19:46
Mi fanno ridere quelli della sony, la verità e che la ps3 e un disastro completo. Zio Billy gli ha castigati a dovere con la x360+xboxlive.

SPlissken
03-05-2007, 00:30
Prima di criticare qualcuno, imparate a scrivere in italiano!
"Hli" invece di "li", "magnera" invece di "maniera"...che tristezza!
Studiate invece di rinc*******rvi davanti a WoW! Gioco che, tra parentesi, è solo un'isteria perchè di divertente non ha nulla, ti impone solamente di continuare ad avanzare. E intanto la Blizzard guadagna...

*VAIO*
03-05-2007, 01:13
D'accordo o non d'accordo Ken Kutaragi ha inventato la Playstation che ora è leggenda e con essa ha cambiato il mondo dei videogiochi, facendo diventare un passatempo per bambini un fenomeno di massa. Quindi spero che abbia fortuna nel suo nuovo progetto e che rimanga legato alla Sony.

Grazie ken...