PDA

View Full Version : Coprire 780m con palazzi nel mezzo

marco83pt
02-05-2007, 11:55
Salve a tutti. Ho una domanda.
Io e mio cugino vorremmo collegare le nostre lan tramite access point in modalità brigde. Da google earth ho visto che la distanza lineare fra le due nostre case è di 780 metri. Il problema sta nel fatto che non abbiamo la continuità ottica nel senso che frapposti fra le nostre case ci sono dei palazzi (grosso problema). Mi chiedevo se, anche con l'uso di antenne direttive di circa 20 dB sia possibile allacciare le nostre case con una connessione stabile e decente.
Attendo risposte, Saluti, Marco.

lafrancos
02-05-2007, 12:21
Salve a tutti. Ho una domanda.
Io e mio cugino vorremmo collegare le nostre lan tramite access point in modalità brigde. Da google earth ho visto che la distanza lineare fra le due nostre case è di 780 metri. Il problema sta nel fatto che non abbiamo la continuità ottica nel senso che frapposti fra le nostre case ci sono dei palazzi (grosso problema). Mi chiedevo se, anche con l'uso di antenne direttive di circa 20 dB sia possibile allacciare le nostre case con una connessione stabile e decente.
Attendo risposte, Saluti, Marco.
Neanche mettendo le antenne sui tetti avete la visibilità ottica senza ostacoli nel mezzo?
Senza visibilità tra le due antenne non credo sia possibile, comunque attendi altre risposte da qualcuno più esperto di me.
Ciao. :)

marco83pt
02-05-2007, 12:44
Niente, abbiamo già provato a montare sui tetti di entrambe le case, pur essendo case di 3 piani ciascuno (+ soffitta) non ci vediamo poichè abbiamo davanti un palazzo e degli alberi di un viale.Ho paura che la cosa non sia fattibile :-(