View Full Version : Domanda su alimentatore
Avrei una domanda da porgere sul Alimentatore del mio Portatile
purtroppo si è un po rovinato(cavi scoperti) e prima che si rompa del tutto volevo sostituirlo , l'Acer , marca del mio prtatile, mi ha mandato su un sito Web che vende batterie ma non alimentatori !!!
Quindi devo cercare uno non Originale
Il problema è che il mio è di 135W cosa che non ho visto in giro dove si trovano
di 90 120 e 150 W
Quindi primo problema quale di questi posso usare ??
e che altre caratteristiche base devo vedere ??
Grazie
La caratteristica fondamentale è il voltaggio in uscita. Vai a vedere sul tuo vecchio alimentatore quali sono i volt nel "output". Accanto dove c'è scritto " output" oltre ai volt vengono dichiarati anche gli amperè . Moltiplicando volt per amperè ottieni la potenza massima erogata in watt dall'alimentatore. Questo valore in watt nel maggior parte dei casi è scritto vicino agli amperè .Devi compare un alimentatore che eroga esatamente gli stessi volt con quello vecchio. Se quelli del vecchio sono per esempio 19V allora devi comprare un alimentatore di 19V in uscita, nè più nè meno. Mentre la potenza in watt può essere uguale o superiore a quella del vecchio alimentatore. Non importa se potenza è più alta, ma non deve essere più bassa.
Ok quindi basta che gli Ampere siano diversi e anche se out e in coincidono l'alimentatore non va giusto ?
Non esattamente. Se gli amperè in uscita sono di meno non va bene. Se sono uguali o di più va bene, ovviamente a parità degli altri parametri, cioè voltaggio in uscita e entrata.
Ok quindi watt e ampere o uguali o superiori, mai inferiori
mentre entrate e uscita uguali :)
OK grazie .. speriamo di riuscirlo a trovare
da quel che ho visto devo cercare uno da 150W .. pero ricordo che gli ampere erano inferiori :(
speriamo bene
Mi sembra strano un portatile che abbia bisogno di alimentatore da 150W. Da quello che so io difficilmente si trovano alimentatori esterni (il famoso "brick" in inglese) con più di 100W. Avevo sentito parlare di un alimentatore esterno da 120W ma mai da 150W.
Il mio alimentatore da portatile è dichiarato a 65W max ma il portatile non assorbe più di 35W AC dalla rete. Ho fatto la misurazione con uno di quelli wattometri. Però non è consigliabile prendere un alimentatore meno potente. Se proprio non riesci a trovare uno uguale a quello che hai misura prima il consumo del portatile con cpu e gpu a 100% e in base alla misurazione vedi se va bene uno alimentatore meno potente. Altre idee non mi vengono in mente.
il mio è da 135W
quindi devo per forza prenderne uno superiore a 120 io ne ho visti da 90- 120 3 150W solo che quest'ultimo era finito :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.