View Full Version : VISTA ULTINMATE OEM
Ragazzi volevo comprare Ultimate OEM..l'ho trovata a 170 euro..ma è vero che se cambio scheda madre non mi va più?
RIspondete per favore, perchè se è così compro la retail..
Tempo fa mandai una mail alla MS proprio xkè avevo il tuo stesso problema e mi risposero che la scheda madre, se sostituita, faceva scadere la licenza OEM...poi però ho parlato cn alcuni tecnici di pc che mi hanno garantito il contrario...ho acquistato allora la ultimate oem 32-bit pagandola 195 euro...nn cambia assolutamente niente dalla retail (tranne la confezione e l'assenza del manuale cartaceo) e mi ci sto trovando benissimo...se poi 6 deciso a prendere la retail ti consiglio di acquistarla da bow.it dove la trovi a 499 (100 euro in meno che nei negozi)...ciao!
Ok ti ringrazio Maghbl!!
Ma strano che non risponda nessuno..
kartoshka
02-05-2007, 19:12
Anche io vorrei capire bene sta cosa di OEM :confused:
E vorrei sapere anche.., se formatto HD con win piu volte il cd-key (sempre lo steso) è sempre valido??
Io ho formattato il pc 3 volte e il cd-key nn è cambiato
Il problema è che: se formatto fa niente. Ma nel caso che, puta caso, mi si rompe l'hdd o voglio cambiare processore\video e co mi funzionerà dopo?
NON SPENDO 200 EURO PER NULLA..sono un videogiocatore..cambio la configurazione abb spesso!
IN TEORIA, ossia in base a quello che la microsoft mi ha fatto sapere via mail, puoi sostituire 6 pezzi tra scheda audio, scheda video, hd, scheda di rete...IN PRATICA, ed anche in base a quello che ho letto sul forum, nn sono così rigidi e x riattivare la licenza basta chiamare e dire che il pezzo che tu vuoi sostituire si sia rotto,e nn dovrebbero esserci problemi...Cmq ti consiglio di leggerti tutta la discussione sulle licenze OEM x avere un quadro più chiaro della situazione...Se poi vuoi andare sul sicuro prendi una Retail da Internet in quanto costa meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.