View Full Version : help-problema formattazione con xp
francoisk
02-05-2007, 11:36
salve,ho provato a formattare l mio pc,inserendo il cd di windows xp e riavviando,appena riavviavo inizava a salvare dei file poi a un certo punto uscivano le 3 schermate
installazione windows
recovery
uscita
cliccavo su installazione come letto su vari siti e mi finiva l'installazione invece di darmi la possibilità di formattare
non contento,sono andato nella recovery,ho digitato format c: e ho formattato...adesso al riavvio a volte mi carica sti file e poi dopo quando esce il contratto c'è scritto f8 per accettare e esce per annullare,premo f8 ma non accetta mah,clicco quindi su esc e mi dice installazione di windows non avvenuta,poi riavvio ed esce file ntldr mancante ,alt ctrl canc per riavviare
a questo punto sono bloccato
aiuto please:)
sul fisso non ho il lettore floppy
francoisk
02-05-2007, 12:37
mi fate capire una cosa?sul cd che ho c'è scritto:recovery cd rom windows xp home edition 2 sp2
ma qui c'è xp o è solo una recovery?
cmq prima di formattare ho inserito il cd e c'era scritto :installare xp sono andato avanti e ho inserito il codice e mi ha fatto andare avasnti quindi vuol dire che il s.o c'è,o sbaglio?
Prova a non esaguire la formattazione veloce ma, quella standard
francoisk
02-05-2007, 12:47
Prova a non esaguire la formattazione veloce ma, quella standard
come si fa?non sono un nerd:)
quale comando va digitato?visto che solo dalla recovery riesco a far qualcosa
prima ho digitato format c:
mi fate capire una cosa?sul cd che ho c'è scritto:recovery cd rom windows xp home edition 2 sp2
ma qui c'è xp o è solo una recovery?
cmq prima di formattare ho inserito il cd e c'era scritto :installare xp sono andato avanti e ho inserito il codice e mi ha fatto andare avasnti quindi vuol dire che il s.o c'è,o sbaglio?
c'è scritto recovery ..... è un recovery
in genere bisogna usare il software fornito dal produttore del pc che usa poi il recovery cd per ripristinare il sistema così come quando l'hai acquistato
francoisk
02-05-2007, 13:03
c'è scritto recovery ..... è un recovery
in genere bisogna usare il software fornito dal produttore del pc che usa poi il recovery cd per ripristinare il sistema così come quando l'hai acquistato
cioè fammi capire,io sono andato nel recovery,ho scritto format c: il disco fisso è stato formnattato,quindi adesso non ho piu modo di reinstallare xp?
devo comprrare un nuovo xp?stran sta cosa il pc l'ho preso in un centro commerciale quindi penso di aver pagato la licenza,e se è cosi ho pagato la licenza del s.o fino al momento della prima formattazione dato che poi non hanno fornnito un disco di windows,boh,non ci capisco nulla
cmq ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto che sul cd recovery è presente anche il sistema operativo
francoisk
02-05-2007, 13:19
ma xkè se faccio installazione mi fa leggere il contratto ma non me lo fa accettare,che diavolo è successo?e questo xkè con xp sarebbe stato piu semplice formattare:muro:
tutmosi3
02-05-2007, 13:40
Se non riesci a cvare un ragno da un buco ti conviene prendere un CD di XP uguale al tuo e installare quello.
Al momento dell'attivazione dai il tuo codice.
Ciao
francoisk
02-05-2007, 13:41
Se non riesci a cvare un ragno da un buco ti conviene prendere un CD di XP uguale al tuo e installare quello.
Al momento dell'attivazione dai il tuo codice.
Ciao
cioè fare una copia del mio?mo provo,ah no ma come faccio :S
tutmosi3
02-05-2007, 14:17
In una qualsiasi rete P2P trovi decine di ISO di XP, scegli quella che ti serve e passi al download.
Ciao
francoisk
02-05-2007, 14:17
cioè fare una copia del mio?mo provo,ah no ma come faccio :S
qualcuno ha qualche altra idea ?per evitare che vada da un tecnico a buttare altri soldi vicino a questo rottame?
in rete sto grando per cercare soluzione al ntldr mancante ma non parlano altro di file boot ,fare dischetti con questo file,ma io non ho il lettore floppyquindi il problema non è risolvibile?boh:confused:
francoisk
02-05-2007, 14:18
In una qualsiasi rete P2P trovi decine di ISO di XP, scegli quella che ti serve e passi al download.
Ciao
grazie ,adesso provo a cimentarmi in questa cosa,ma quindi il probelma del file ntdrl non c'entra?grazie
tutmosi3
02-05-2007, 14:29
Io non ho capito un grna che di quello che hai combinato però se non riesci a formattare puoi tentare con un comeune CD di XP.
Ciao
86alessio86
02-05-2007, 15:24
il file ntdrl lo trovi nel tuo cd di windows!Lo puoi copiare tranquillamente dal tuo cd senza floppy.In fondo al contratto solitamente cè scritto accetto o ok e un altra voce che non acconsente,prova a scorrere tutto il contratto fino in fondo senza leggerlo e vede se t si attivano le voci.Per cd uguale al tuo si intende un cd di xp home edition oem se lo hai oem,se hai il pro oem devi cercare un altra versione di xp pro oem.Capito?Quando chiede l'attivazione inserirsci il tuo di codici
francoisk
03-05-2007, 00:42
il file ntdrl lo trovi nel tuo cd di windows!Lo puoi copiare tranquillamente dal tuo cd senza floppy.In fondo al contratto solitamente cè scritto accetto o ok e un altra voce che non acconsente,prova a scorrere tutto il contratto fino in fondo senza leggerlo e vede se t si attivano le voci.Per cd uguale al tuo si intende un cd di xp home edition oem se lo hai oem,se hai il pro oem devi cercare un altra versione di xp pro oem.Capito?Quando chiede l'attivazione inserirsci il tuo di codici
ha risolto il tecnico con 10 euro,grazie comunque:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.