View Full Version : Passaggio da 7800GT a 8800*xxx* sullo stesso sistema.
Ciao raga, mi servirebbe un consiglio, stavo pensando di cambiare la scheda video, ma non so se sul mio sistema noterei molto la differenza per via del procio in primis, tra la mia attuale Evga 7800GT e una 8800gts da 320mb oppure quella da 640mb. Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore). ^^
Il mio sistema è in sign.
un conroe 6400 andrebbe + che bene, anche perchè puoi oc parecchio
un conroe 6400 andrebbe + che bene, anche perchè puoi oc parecchio
Peccato che abbia chiesto espressamente una CPU che non lo costringa a cambiare mobo
Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore)
Direi che un qualsiasi X2 superiore al 4200+ sarebbe più che sufficiente (con modelli inferiori forse non avresti alcun guadagno, anzi, almeno fino a quando non ci saranno giochi in grado di sfruttare davvero i dualcore), tenendo conto che il 3700+ non è certo un cesso: poiché usi un monitor 17" immagino che abbia una risoluzione 1280X1024 (se non 1024X768), quindi la 8800 con 320MB è la scelta migliore per risparmiare un po, e prendere una CPU un po' più pompata (magari proprio il 4800+), e il cambio è sicuramente da fare (c'è un abisso tra le 8800GTS e le 7800GT): non so però cmnq quanti X2 su s939 si trovino ancora in giro (sul mercato del nuovo)
appleroof
02-05-2007, 13:50
Ciao raga, mi servirebbe un consiglio, stavo pensando di cambiare la scheda video, ma non so se sul mio sistema noterei molto la differenza per via del procio in primis, tra la mia attuale Evga 7800GT e una 8800gts da 320mb oppure quella da 640mb. Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore). ^^
Il mio sistema è in sign.
Sono passato da una 7800gtx 256mb alla 8800gtx, resto della configurazione uguale (lo leggi sotto): sono rimasto praticamente :eek: , fai i conti....;)
spazzolone76
02-05-2007, 14:17
Ciao
cambia solo la scheda video ,la cpu tieniti quella che hai adesso;
non vale la pena a livello di prestazioni cambiare la Cpu che hai;
naturlamente se hai l'occasione di vendere la tua ad un ottimo prezzo e con una piccola spesa comprarne una nuova fallo;
Ciao
Grazie per i consigli, credo che opterò per la versione da 320mb, tanto credo che vada bene anche per collegarla alla TV a 720P/1080i ( almeno spero ^^; ), ma se mi dite il contrario vedo di prendere la versione da 640mb.
Per il processore non saprei non sono riuscito a trovarlo con soket 939, ma solo AM2... :(
L'alimentatore cmq mi sa che dovrò cambiarlo il mio non reggerebbe una 8800... Non saprei cosa prendere però, mi consigliate voi qualcosa di decente? :D
Se ti limiti ai 720 la 320MB va più che bene, in futuro invece la 1080 potrebbe essere troppo esosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.