View Full Version : Lc Power 550 Watt Silent Giant
belacqua
02-05-2007, 11:27
ho acquistato questo Ali con la scheda video x1950 Gt Agp...
questa richiede 30A sui 12V
l'Ali ne ha 16a su +12v1 e 18a sui +12 V2... va bene per la mia scheda?????
cioè si fa la somma? dei due valori?
la scheda mi sta dando problemi inoltre; infatti con Fear e Call of Duty 2 dopo alcuni minuti di gioco mi si spegne il monitor...
cosa devo fare? aiutatemi!
ho acquistato questo Ali con la scheda video x1950 Gt Agp...
questa richiede 30A sui 12V
l'Ali ne ha 16a su +12v1 e 18a sui +12 V2... va bene per la mia scheda?????
cioè si fa la somma? dei due valori?
la scheda mi sta dando problemi inoltre; infatti con Fear e Call of Duty 2 dopo alcuni minuti di gioco mi si spegne il monitor...
cosa devo fare? aiutatemi!
Che l'ali basti, non ci sono dubbi. Pensa che lo stesso ali mantiene una 8800gts...
Sul tuo problema non ti so dire, cmq non penso che sia un problema di ali(se l'hai comprato nuovo).
Può essere che sia difettato...
belacqua
02-05-2007, 12:21
io penso sia un problema di scheda grafica.... ho letto di diversi problemi che sfociano nello spegnimento del monitor con schermo quindi nero...
cosa puo' causare tali problemi?
gioco a pes6 tutto al massimo e va tutto bene . invece a Fear dopo un po' lo schermo si fa nero e devo riavviare...
ho messo Ati Tray Tools...
cosa'è il numero cge esce durante i giochi in alto a destra?
a pes6 è sempre a 60 mentre con Fear all'inizio nel menu sale a 1200 e oltre... per poi stare sui 70 quando gioco fino al momento in cui si blocca e si spegne il monitor..
aiuto che devo fare? cos'è?
Come ti ho già detto l'ali va benissimo. Dovrebbe essere un problema di scheda video, perchè se fosse stato l'ali si sarebbe semplicemente riavviato, come è già successo a me...
Per quanto riguarda il numero che compare in alto a destra durante i giochi non ti devi preoccupare è soltanto il numero di frame.
Se chiudi ati tray tools mentre giochi non lo vedi più...
belacqua
02-05-2007, 15:10
sai mi sa che è la scheda video che si scalda troppo giusto?
in tal caso cosa devo fare? la scheda è nuova montata l'altro ieri appena arrivata (x1950 gt agp)...
è forse difettosa? o devo cambiare dissipatore? che devo fare aiutami vistoc he te ne intendi !
Non penso che la scheda scaldi troppo... Dimmi le temperature in idle, controllale con rivatuner o ati tool.
belacqua
03-05-2007, 17:05
ok ora sto fuori casa appena torno vedo con rivaturner o ati tool, a proposito mi puoi dire come faccio a vedere le temp. con una di queste due utility ??
Allora con ati tool appena apri il programma ti mostra subito le temp. Invece su rivatuner devi premere sull'icona "customize" e po su "hardware monitoring" e infine controlli la temp del core.
belacqua
09-05-2007, 13:50
forse ho risolto il problema....
la mia x1950Gt Agp è sana perchè l'ho provata su di un altro pc e va tutto ok!
quindi ho dedotto che dia problemi con la mia scheda madre, una Asrock economica, ed ora la cambio con una Asus 8N o N8 ,nn ricordo il nome preciso, che dovrebbe essere una buona scheda per il socket del mio 3400+, il 754, e con l'Agp....
ho provato la scheda su una mobo asus peggiore di quella che ora metterò e va tutto ok! il processore era un amd sempron, e cio' mi ha fatto escludere che il problema era causato dal mio procio che è superiore ( Amd Athlon 64 3400+), ed anche l' Ali era un economico 450 watt a fronte del mio Lc Power da 550 Watt...
col mio pc si bloccava e mi si faceva lo schermo nero con Fear, Cod2, 3D Mark 05 & col 06.... col pc su cui ho provato la scheda invece queste applicazioni vanno tutte ok!
la scheda quindi nn è difettata,
che dire sembra proprio la scheda madre....
sto provvedendo a cambiarla... con quella di cui sopra che costa 85 euro..
che ne pensi wamp88, che ne pensate ?
forse ho risolto il problema....
la mia x1950Gt Agp è sana perchè l'ho provata su di un altro pc e va tutto ok!
quindi ho dedotto che dia problemi con la mia scheda madre, una Asrock economica, ed ora la cambio con una Asus 8N o N8 ,nn ricordo il nome preciso, che dovrebbe essere una buona scheda per il socket del mio 3400+, il 754, e con l'Agp....
ho provato la scheda su una mobo asus peggiore di quella che ora metterò e va tutto ok! il processore era un amd sempron, e cio' mi ha fatto escludere che il problema era causato dal mio procio che è superiore ( Amd Athlon 64 3400+), ed anche l' Ali era un economico 450 watt a fronte del mio Lc Power da 550 Watt...
col mio pc si bloccava e mi si faceva lo schermo nero con Fear, Cod2, 3D Mark 05 & col 06.... col pc su cui ho provato la scheda invece queste applicazioni vanno tutte ok!
la scheda quindi nn è difettata,
che dire sembra proprio la scheda madre....
sto provvedendo a cambiarla... con quella di cui sopra che costa 85 euro..
che ne pensi wamp88, che ne pensate ?
Guarda può essere che sia la scheda madre, ma comunque ora come ora non ti conviene comprare un'altra scheda madre con socket 939...
Con pochi soldi adesso ti compri una configurazione mobo+cpu dual core su socket am2.
Resta il problema della scheda video che è agp, e non so se ci sono delle mobo agp con il socket am2(penso che ce ne siano cmq).
Dipende sempre dal tuo budget...(potresti venderti il tuo athlon 3400 939 e la scheda video per prenderti una pci-e)
belacqua
11-05-2007, 12:48
si hai ragione infatti è una possibilità cui avevo pensato...
solo che le cose sono andate in questo modo...
volevo cambiare solo scheda video con una agp piu' potente prima di passare, l'anno prox., al dual core e al pci-express....
con la x1950Gt avrei migliorato il mio pc e prolungatogli la vita con soli 150 euro...
un affare secondo me.... infatti nn volevo spendere tanto..
poi si è rivelata la necessità di cambiare pure scheda madre...
all'inizio, se l'avessi saputo, avrei fatto come dici tu...ma già avevo preso la scheda Agp.. e nn avevo voglia piu' di sondare il mercato, rivendermela, ecc.
quidni mi sono accontentato di tenermi il mio procio, che è su socket 754, e cambiare scheda madre...
ho speso soldi in piu' che potevo risparmiare o investire in dual core e pci-ex. lo so ma ora è andata cosi', nn mi lamento piu' di tanto perchè sto giocando a Fear e Call of Juarez e vanno una meraviglia!
grazie per gli aiuti!
Di niente, goditi i giochi adesso!!!!
belacqua
11-05-2007, 22:22
Grazie molto gentile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.