View Full Version : Mi hanno chiesto una Quadro....help
Ciao Ragazzi, mi hanno chiesto un pc con una quadro Fx1400. Io pensavo che forse non vale la pena spendere tutti questi soldi per una quadro, anche se il pc verra' usato per autocad e 3d studio.
Non e' piu' conveniente prendere una Geforce della serie 7XXX e fare una softmod a quadro?
Dato che sono novizio nel campo, quale mi consigliate di prendere? La softmod non so farla, ma immagino che non si tratti di una cosa impossibile....
Grazie
Dr House
02-05-2007, 11:25
non si può fare la softmod sulla serie 7...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
Allora non mi resta che comprare una Quadro Fx1400? :(
Avete un consiglio per sostituire questa scheda? Anche una ati a questo punto o una Geforce serie 6xxx che pero' non mi faccia scendere sotto quadro fx1400 a livello di prestazioni, sempre da softmod.
Che la 8800 GTS 320 possa andare bene??
Eeeh? Non credo assolutamente!
Altri pareri? Una fireGl (quindi una bella X1900 da softmod) si comporta tanto peggio di una quadro in autocad?
Sto per ordinare una ati x1900 da moddare...se sto sbagliando fermatemi ora che siete ancora in tempo :D
innanzitutto la quadro fx560 è leggermente più performante della fx1400 e si trova a partire da 240€. le diverse prestazioni sono dovute al chip più recente derivante dalle geforce serie 7 (g73gl). per info maggiori sulle quadro guarda il thread ufficiale che ho in firma, ci sono diversi test e un confronto anche con la gf8800gts 320mb che in openg non da risultati eccellenti, anzi.
la scheda video va comunque dimensionata e scelta in base al software utilizzato.
ti faccio un schema riassuntivo indicando il tipo di scheda più performante:
3dmax 9 e autocad 2007 - gf8800 (ottimizzati per directx)
3dmax 8 - gf8800 ma utilizzandi una quadro (fx560 o fx1500) + maxtreeme si hanno ancora prestazioni ottime
3dmax7 e precedenti - le quadro non hanno rivali
autocad 2006 e precedenti - come sopra
gli altri software non sto ad indicarli perchè vedo che non li hai citati.
occhio alle ati moddate. in opengl non danno i risultati sperati perchè i driver ati non sono mai stati brillanti. fatti ungiro nel forum di treddi.com per conferma. una serie di professionisti ha abbandonato ati pe problemi di visualizzazione, anteprime opengl e via dicendo. anche le ati@firegl fin'ora in quel forum non sono state per niente apprezzate sia come prestazioni che come problemi di visualizzazione. 3dmax e autocad si comportano molto meglio con nvidia e relativi driver. comunque prendi questa affermazione con le pinze, perchè no è ASSOLUTAMENTE una regola. infatti basta avere una versione di driver non appropriata per far diventare una quadro una scheda con prestazioni da quattro soldi. inoltre se devi gestire modelli 3d a livello diciamo casalingo va bene una qualsiasi scheda, anche una gf6600. ma per una workstation grafica è preferibile ottimizzare la spesa prendendo il prodotto più performante per il software che si va ad utilizzare;)
...dimenticavo, quoto House. la GF SERIE 7 NON SI MODDA!!!!
(ci vorrebbe un annuncio in rilievo...sarà la 50esima volta che lo scrivo :cry: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.