PDA

View Full Version : Audio Windows sparito

filibs
02-05-2007, 10:10
Da stamattina ho problemi con l'audio, i suoni di windows (la musichetta all' accesso, etc..) non si sentono più e non sento nemmeno l'audio dei filmati su youtube, riesco invece ad ascoltare le canzoni con winamp o wmp ed anche a sentire l'audio dei filmati su internet che siano wmv e mov. (Ho notato che nonostante ci sia la spunta nell' opzione di visualizzare l'icona volume nella barra delle applicazioni questa non è presente).
Cosa può essere? :confused:

tutmosi3
02-05-2007, 13:43
Nella gestione delle periferiche è preseten la scheda audio?
Ciao

filibs
02-05-2007, 14:52
Nella gestione periferiche ci sono i vari codec e i driver (realtek ac'97 audio), la scheda audio non l'ho vista ma siccome è un portatile dovrebbe essere integrata. :what:
Ciao e grazie :)

86alessio86
02-05-2007, 15:09
si è integrata anchio sul fisso la ho integra ac97..magari prova a reinstallalara se fosse partito qualche driver..

filibs
02-05-2007, 16:27
si è integrata anchio sul fisso la ho integra ac97..magari prova a reinstallalara se fosse partito qualche driver..

è la prima cosa che ho fatto stamattina, ho scaricato i driver nuovi e li ho installati, niente da fare lo stesso. :muro:

86alessio86
02-05-2007, 18:13
prova a togliera la punta,dare applica,ok e poi rimettere la punta e dare applica e ok per vedere se aleno il volume appare

filibs
02-05-2007, 20:12
Niente da fare. :mc:

filibs
03-05-2007, 15:24
Niente non ne vengo a capo, sto pensando di usare il cd di win e fare il ripristino, quello che non ho capito è se facendo il ripristino tocca solo i file di windows o cancella anche gli altri dati che ho nella partizione.
Qual' è la situazione? :stordita:

86alessio86
03-05-2007, 15:34
prova a guardare qui http://support.microsoft.com/kb/319095/it

oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni,proprietà personalizza,guarda se nell elenco cè l'icona del volume prova a dare mostra sempre

filibs
03-05-2007, 16:31
grazie per il link ma nonostante abbia fatto quanto riportato quella maledetta barra del volume non vuole saperne. :muro: :muro:
La cosa strana è che l'audio, a parte i suoni tipici di windows e l'audio dei filmati su youtube, funziona.

Merlin74
10-05-2007, 08:53
prova a guardare qui http://support.microsoft.com/kb/319095/it

oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni,proprietà personalizza,guarda se nell elenco cè l'icona del volume prova a dare mostra sempre

Ho anche io un problema simile......il mio notebook i suoni li riproduce normalmente senza problemi ma quando lo avvio non compare mai l' icone volume sulla barra delle applicazioni nonostante sia inserito il flag nelle impostazioni...devo tornare nelle impostazioni, togliere il flag, fare applica, rimettere il flag e applicare nuovamente...solo allora compare la l' icona che quando riavvio sparisce...praticamente non memorizza l' impostazione...qualcuno sà come risolvere??nelle propietà della barra ho disabilitato "nascondi icone inattive" quindi dovrei vederle sempre tutte....grazie..

gafri
10-05-2007, 11:44
Il problema a me è sorto in seguito ad un aggiornamento di Windows Xp.
Risolto così:
Pannello di controllo - Suoni e periferiche audio - Audio - Periferica predefinita - riselezionare Realtek AC97 Audio (che l'aggiornamento di Windows Xp mi aveva deselezionato). A me ha funzionato.

Merlin74
11-05-2007, 13:41
Il problema a me è sorto in seguito ad un aggiornamento di Windows Xp.
Risolto così:
Pannello di controllo - Suoni e periferiche audio - Audio - Periferica predefinita - riselezionare Realtek AC97 Audio (che l'aggiornamento di Windows Xp mi aveva deselezionato). A me ha funzionato.

certo che ogni volta che si fà un aggiornamento di windows si va a compromettere qualche driver o qualche applicazione....non mi è ancora capitato di riuscire a fare un aggiornamento senza compromettere niente....:mad: