View Full Version : XD da 1 giga... quale prendere?
Salve ragazzi sono in possesso di una fotocamera della Fujifilm da 3.2 megapixel (non è una degli ultimi modelli, però fa delle foto molto buone) con zoom ottico a 3x... è il modello A330 Finepix.
Cmq nn è questo l'importante!
Siccome la memoria xd base è da 16 mega ne voglio acquistare una da 1 giga.
Sue ebay ho trovato prezzi alquanto buoni, però ho notato ke ci sono xd ke costano di + e altre ke costano di -;
Le prime riportano la scritta tipo m o simili e le secondo tipo h.
Ora chiedo a voi per h e per m cosa si intende? La qualità della skeda?
Oppure ho pensato ke si tratti della velocità di memorizzazione (high e medium)
Mi sapete consigliare quale acquistare?:mc:
Grazie.
danyroma80
02-05-2007, 10:39
le versioni h sono quelle più veloci, circa tre volte rispetto alle versioni m, ma non sono compatibili con tutti i modelli di fotocamere in commercio.
Su fotocamere vecchie non sarebbero comunque sfruttate in quanto il collo di bottiglia è nella fotocamera stessa e quindi mettere una memoria veloce non serve a nulla se non a spendere più euro.
Grazie danyroma80
Ok, quindi siccome per ora nn mi va di fare il paparazzo nn mi serve una memoria + veloce.
Mi posso accontentare di un tipo M per fare le foto. :D
Scusa ancora ma ho notato anke ke nella descrizione di alcune c'è scritto ke è possibili fare foto panorama. Ke significa? :confused:
Portocala
02-05-2007, 11:31
panoramiche solo sullle fotocamere Olympus.
Io ho visto che la differenza di prezzo tra M ed H non esiste percui (se vanno con la tua fotocamera) sono da preferire le H!
Beh la differenza sul prezzo finale o sul comprato subito da uno stesso venditore (siamo su ebay) esiste; è minima cioè varia da 3 a 5 euro ma c'è.
Quindi se nn ottengo enormi vantaggi dal tipo h preferirei prendere il tipo m, risparmiando qualke spicciolo per altri acquisti. :D
Poi se la differenza è notevole e prendendo il tipo m riskio di attendere minuti e nn secondi prima ke la fotocamera salvi la foto appena scattata su xd preferisco anke spendere qualkosina in +.
Ma se la differenza è di 1 secondo ad esempio, nn è ke mi cambi tanto.
Credo di essermi spiegato.:stordita:
orlando_b
02-05-2007, 12:16
Minuti?? secondi??
ma va
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392755
orlando_b
02-05-2007, 13:10
le versioni h sono quelle più veloci, circa tre volte rispetto alle versioni m, ma non sono compatibili con tutti i modelli di fotocamere in commercio.
Su fotocamere vecchie non sarebbero comunque sfruttate in quanto il collo di bottiglia è nella fotocamera stessa e quindi mettere una memoria veloce non serve a nulla se non a spendere più euro.
le H tre volte più veloci delle M ??
io ho sia la H che la M
posso affermare che la differenza non è apprezzabile nemmeno con i RAW
Ora leggendo l'altro topic mi è venuto un dubbio. :confused:
La mia fotocamera è fujifilm, mi conviene prendere una xd della stessa marca o la olympus va bene?
Cmq a questo punto anke se la differenza di prezzo c'è (max 5 euro) prendo il tipo h (tanto la spesa una volta la devo fare, poi sto apposto con un giga sai quanti scatti :D )... però cerco fuji o alympus? :confused:
Portocala
02-05-2007, 14:24
le Sandisk costano di meno.
se non sbaglio Sandisk produce, e distribuisce a Fuji e Olympus che solo per mettere il loro brand fanno lievitare i prezzi di 5-10 euro a parità di mb
A dire la verità su ebay almeno hanno lo stesso prezzo sia Sandisk Fujifilm o Olympus, il prezzo cambia nelle spedizioni (ke dipendono dal tipo di spedizione scelta o dal venditore, ma cmq la differenza è minima anke qui).
Credo ke cercherò una skeda da 1 giga tipo H della Fuji.
Nn so se è il dopopranzo ma a questo punto una volta devo comprarla sta skeda e poi mi dovrebbe durare a vita ( a meno ke tra qualke anno nn utilizzerò qualke nuova tecnologia, forse le fotocamere saranno superate kissa?! ;) ).
Grazie cmq a tutti; se ci sono altre info magari proprio sulla durata delle skede in questione postate pure. :rolleyes:
Ad esempio adesso buttando l'okkio su quello ke cercavo ho trovato questa, mi sembra un ottimo prezzo!
http://cgi.ebay.it/Fuji-Fujifilm-1GB-XD-Picture-Card-1-GB-Tipo-H-Olympus_W0QQitemZ190105818689QQihZ009QQcategoryZ43477QQrdZ1QQcmdZViewItem
Anke se nel caso in cui acquisto da questo venditore voglio uno sconto sulla spedizione (la prioritaria nn costa quanto un pacco celere 3, ladrone!)
Ho letto un po la descrizione della skeda di questo venditore prima citato e oltre a imborlgiare sulle spedizioni mi sembra poco corretto su altre cose (mi sa ke nn gli basta guadagnare sull'oggetto... cmq lasciamo perdere)
Ho trovato un altro venditore sempre su ebay ke è a poki km da me, quindi se mi aggiudico l'oggetto magari lo vado a prendere di persona :D
Ad esempio adesso buttando l'okkio su quello ke cercavo ho trovato questa, mi sembra un ottimo prezzo!
http://cgi.ebay.it/Fuji-Fujifilm-1GB-XD-Picture-Card-1-GB-Tipo-H-Olympus_W0QQitemZ190105818689QQihZ009QQcategoryZ43477QQrdZ1QQcmdZViewItem
Anke se nel caso in cui acquisto da questo venditore voglio uno sconto sulla spedizione (la prioritaria nn costa quanto un pacco celere 3, ladrone!)
sappi che qualche venditore diminuisce di proposito il prezzo dell'oggetto alzando le spese di spedizione perché così risparmia sulle tariffe di Ebay. Quindi difficilmente otterrai uno sconto.
Beh il venditore ke sta a poki km da me mi ha risposto ke se voglio effettuare il ritiro in zona devo comprare l'oggetto con compralo subito a 27 euro (anke se nelle sue aste nn è presente in questo momento, bah:nonsifa:).
Però dai suoi feedback ho visto ke l'oggetto in questione viene venduto spesso dai 21 ai 24 euro + 7 euro di spedizioni con raccomandata stavolta.
Facendo due conti, il prezzo mi sembra già buono, alla fine mi converrebbe quasi prenderla all'asta e farmela spedire a casa; alla fine il prezzo resta quasi lo stesso considerando costo del carburante e stress per trovare il venditore ;)
ragazzi sto x prendere due memorie da 1gb della sandisk tipo H a 19.80! è affidabile come marca per le Xd?
Ho verificato dal sito dell'olympus che le H sono piu' veloci,pero' ad esempio da questo sito (http://www.digitalfoto.it/prd.memorie-xd-picture-card-1-gb-SC-387.htm) le H a parita' di marca (sandisk) e gb (1gb) costano meno delle M.
Com'e'?
Ho verificato dal sito dell'olympus che le H sono piu' veloci,pero' ad esempio da questo sito (http://www.digitalfoto.it/prd.memorie-xd-picture-card-1-gb-SC-387.htm) le H a parita' di marca (sandisk) e gb (1gb) costano meno delle M.
Com'e'?
se ci fai caso però le H non sono disponibili..... sembrerebbe uno specchio per le allodole.... quindi non lo riterrei affidabile come metro di paragone:cool: ...
se ci fai caso però le H non sono disponibili..... sembrerebbe uno specchio per le allodole.... quindi non lo riterrei affidabile come metro di paragone:cool: ...
Gia' hai ragione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.