PDA

View Full Version : Case soprano e x1800XL

Slhack
02-05-2007, 09:44
Ciao a tutti, ho un problema di ricircolo d'aria all'interno di questo bel case chiamato soprano. Ho 2ventole da 120mm e una da 80.
-una da 120mm che è nella parte davanti del case butta aria dentro il case
-quella da 80 ( che è posizionata sul pannello laterale quasi di fronte alla cpu) che butta dentro aria anche lei
-una da 120 che è poisizionata dietro il case e butta fuori aria.
il problema è la scheda video... la cui temperatura rimane sempre sui 65° in idle e usando i test per la scheda video (tipo quello di ati tray tools) raggiunge anche i 92° dopo circa 3min di test(meno male che quando gioco non supero gli 80-82°), aumentandomi la temperatura della scheda madre portandola anche a 50-51°.
Il problema è questo:
la scheda video ha il dissipatore (originale) puntato verso il basso(come tutti penso), quindi la ventola butta fuori aria calda verso il basso, che però penso che gli torni addosso visto che l'aria calda va verso l'alto...volevo sapere se esisteva una sorta di dissipatore da applicare tipo quello della x1900xt che occupa 2slot ma butterebbe fuori aria dal retro del case senza aumentarmi tutta la temperatura del case, oppure un modo per evitare che l'aria ristagni tutta lì... sotto la scheda video...

grazie! chiunque abbia un suggerimento mi sarebbe di grande aiuto