View Full Version : [MONZA] Vendo gruppi di continuità APC da 1400 e 1500VA
Vendo due gruppi di continuità APC Smart-UPS 1400 e 1500VA in perfette condizioni ad Euro 150 cad.uno (anche fatturabili +iva).
I gruppi hanno una anno e mezzo di vita e sono stati utilizzati sino a marzo scorso. Le batterie di questi dispositivi durano in media 4/5 anni e sono poi sostituibili ordinandole online direttamente dal sito della APC.
Per ovvi motivi di peso non spedisco ma vale solo il ritiro a mano.
gonfaloniere
04-05-2007, 22:02
Interessato al 1500VA, ma necessito di numero di serie per controllare sul sito APC lo stato della garanzia e quindi di conseguenza comprovare anche l'anno e mezzo di vita dichiarato.
Il 1500VA ha qualche difetto? Emette ronzii, sibili o altro rumore o fastidio percepibile durante l'uso normale?
Ha una ventola internamente o no?
Ha porta e cavo USB, vero?
Graffi sul telaio?
Potresti fare una prova e collegare all'ups, una volta caricare al 100% le batterie, una lampadina classica ad incandescenza da 100W e dirmi per quanto tempo resta accesa alimentata dall'ups?
Per la spedizione non vedo quale sia il problema con Paccocelere 3 o Paccocelere 1 (per non parlare del Paccocelere Maxi), che impone i limiti di peso in max 30kg e somma delle 3 dimensioni (Lxlxp) < 150 cm. Ho controllato sul sito APC i dati per lo Smart 1500VAm comprensivo di imballaggio e pesa 26,36kg e la somma delle 3 dimensioni è = 129,5 cm per cui sei abbondantemente entro i limiti. I dati puoi controllarli qui: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA1500I&total_watts=50 . I dati sui pacchi puoi controllarli da qui: http://www.poste.it/postali/pacchi/
Aspetto risposta, grazie, ciao
Interessato al 1500VA, ma necessito di numero di serie per controllare sul sito APC lo stato della garanzia e quindi di conseguenza comprovare anche l'anno e mezzo di vita dichiarato.
Il 1500VA ha qualche difetto? Emette ronzii, sibili o altro rumore o fastidio percepibile durante l'uso normale?
Ha una ventola internamente o no?
Ha porta e cavo USB, vero?
Graffi sul telaio?
Potresti fare una prova e collegare all'ups, una volta caricare al 100% le batterie, una lampadina classica ad incandescenza da 100W e dirmi per quanto tempo resta accesa alimentata dall'ups?
Per la spedizione non vedo quale sia il problema con Paccocelere 3 o Paccocelere 1 (per non parlare del Paccocelere Maxi), che impone i limiti di peso in max 30kg e somma delle 3 dimensioni (Lxlxp) < 150 cm. Ho controllato sul sito APC i dati per lo Smart 1500VAm comprensivo di imballaggio e pesa 26,36kg e la somma delle 3 dimensioni è = 129,5 cm per cui sei abbondantemente entro i limiti. I dati puoi controllarli qui: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA1500I&total_watts=50 . I dati sui pacchi puoi controllarli da qui: http://www.poste.it/postali/pacchi/
Aspetto risposta, grazie, ciao
...e poi cosa devo fare... vuoi che li porti presso un laboratorio della NASA per farli testare se funzionano bene anche sullo shuttle? :ciapet:
Se vuoi venire a vederli di persona fammi un fischio, ciao.
gonfaloniere
04-05-2007, 23:07
Che disponibilità!!! :rolleyes:
Come vedi non sto proprio in zona (sono ca. 650km di distanza) e piuttosto che rispondere sarcasticamente avresti impiegato lo stesso tempo a rispondermi come si deve...comunque spero di poter avere risposta alle domande che ti ho fatto o non mi è permesso informarmi su un prodotto che vorrei acquistare? :doh:
Ti riformulo le domande relative al modello da 1500VA (lasciando perdere la "prova lampadina"):
1) Numero di serie? S/N: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
2) Ha ventola? Sì/No
3) Emette ronzii, sibili, e simili in qualche fase di funzionamento? Sì (quando)/No
4) Ha porta USB? Sì/No (dalla foto dell retro parrebbe esserci una porta assimilabile alla usb, ma non si capisce bene se è effettivamente l'usb o qualcos'altro)
5) In tal caso ha già in dotazione cavo USB? Sì/No
6) Ha graffi evidenti? Sì (dove)/No [in alternativa basterebbero un paio di foto un po' più grandi di quelle in allegato]
7) Hai tua prova d'acquisto? Sì/No
8) Posto che l'ups è tranquillamente spedibile ed io sto cercando proprio il modello che vendi tu, quanto denaro vorresti in più, oltre alle spese di spedizione, per il disturbo di imballarmi l'ups ed andare a spedirmelo alle Poste? xx,xx€
Per le risposte che ti chiedo, come vedi, non è necessario scrivere un libro...bastano un paio di numeri ed alcuni sì o no; penso di non averti chiesto nulla di assurdo o di impossibile.......grazie :)
Che disponibilità!!! :rolleyes:
Come vedi non sto proprio in zona (sono ca. 650km di distanza) e piuttosto che rispondere sarcasticamente avresti impiegato lo stesso tempo a rispondermi come si deve...comunque spero di poter avere risposta alle domande che ti ho fatto o non mi è permesso informarmi su un prodotto che vorrei acquistare? :doh:
Ti riformulo le domande relative al modello da 1500VA (lasciando perdere la "prova lampadina"):
1) Numero di serie? S/N: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
2) Ha ventola? Sì/No
3) Emette ronzii, sibili, e simili in qualche fase di funzionamento? Sì (quando)/No
4) Ha porta USB? Sì/No (dalla foto dell retro parrebbe esserci una porta assimilabile alla usb, ma non si capisce bene se è effettivamente l'usb o qualcos'altro)
5) In tal caso ha già in dotazione cavo USB? Sì/No
6) Ha graffi evidenti? Sì (dove)/No [in alternativa basterebbero un paio di foto un po' più grandi di quelle in allegato]
7) Hai tua prova d'acquisto? Sì/No
8) Posto che l'ups è tranquillamente spedibile ed io sto cercando proprio il modello che vendi tu, quanto denaro vorresti in più, oltre alle spese di spedizione, per il disturbo di imballarmi l'ups ed andare a spedirmelo alle Poste? xx,xx€
Per le risposte che ti chiedo, come vedi, non è necessario scrivere un libro...bastano un paio di numeri ed alcuni sì o no; penso di non averti chiesto nulla di assurdo o di impossibile.......grazie :)
Il fatto è che chiedermi di collegare una lampadina per vedere quanto tempo resta accesa, ecc, ecc... è una richiesta che non ho tempo di assecondare.
Non rispondo alle domande perchè non sono disposto a spedirlo (troppo sbattimento per i 150 euro che chiedo)...per cui cerca il prodotto altrove o compralo nuovo. Mi spiace, Ciao.
gonfaloniere
06-05-2007, 16:36
Non rispondo alle domande perchè non sono disposto a spedirlo (troppo sbattimento per i 150 euro che chiedo)...per cui cerca il prodotto altrove o compralo nuovo. Mi spiace, Ciao.
Come ti ho già scritto nella domanda 8, ti ho chiesto quanto vorresti di sovrapprezzo per l'eventuale spedizione dell'ups, oltre naturalmente ai 150€+s.s.?
In altre parole, quale sarebbe la soglia per cui il tuo "sbattimento" diventa sopportabile?
Come ti ho già scritto nella domanda 8, ti ho chiesto quanto vorresti di sovrapprezzo per l'eventuale spedizione dell'ups, oltre naturalmente ai 150€+s.s.?
In altre parole, quale sarebbe la soglia per cui il tuo "sbattimento" diventa sopportabile?
Non è questione di sbattimento sopportabile o meno... non avendo più gli imballi originali per questi UPS risulta difficile trovarne di adeguati in quanto dei semplici scatoloni non reggono il contenuto. Quelli originali erano confezioni cartone+legno+polistirolo.
gonfaloniere
06-05-2007, 17:41
Non è questione di sbattimento sopportabile o meno... non avendo più gli imballi originali per questi UPS risulta difficile trovarne di adeguati in quanto dei semplici scatoloni non reggono il contenuto. Quelli originali erano confezioni cartone+legno+polistirolo.
Allora...io ho spedito tanti pacchi di cartone pesanti 28-30kg senza problemi semplicemente con del polistirolo opportuno sistemato come si deve e con rinforzi di scotch da pacchi (quello buono) sullo scatolone...dovresti prendere uno scatolone con dimensioni massime o quasi ammesse dalle Poste (se non ne hai li vendono nuovi a Mailboxes, anzi loro volendo possono imballarti totalmente e come si deve l'ups) e poi riempirlo con un substrato di polistirolo riempitivo stampato o truciolato, normalmente detto "chips" (anche quelli hanno a Mailboxes se non ne hai tu), successivamente posizionare l'ups al centro dello scatolone ed in seguito saturare lo scatolone con altro polistirolo. A questo punto l'ups è sicuro in quanto, poichè il cartone è saturo e quindi non c'è volume disponibile, l'ups non si sposterà all'interno del cartone e non subirà urti; gli spostamenti relativi del polistirolo all'interno del cartone sono quasi nulli in quanto i pezzettini si "incastrano" tra loro essendo sagomati apposta per ottenere quest'effetto. In ogni caso basta effettuare una spedizione assicurata dell'importo riportato sullo scontrino o sulla fattura di quando hai acquistato l'ups e così ci si coprirebbero anche le spalle. Naturalmente sono banditi la carta di giornale, le buste riempite d'aria ed il telo con bolle d'aria. A questo punto chiudi con scotch da pacchi con rinforzi diffusi su tutto il cartone, sia longitudinamente, sia trasversalmente, sia sugli spigoli così come indicato in arancio nello schizzetto (orrendo) fatto al volo e in allegato.
Altrimenti, il metodo meno rompiscatole per te è:
1) Esci da casa con l'ups in auto
2) Vai da mailboxes e te lo fai imballare bene bene (penso che con max 10-15€ te la cavi, mi pare si prendano 5€ per il cartone (o 2,5€...ho un dubbio hamletico); per il polistirolo, scotch, ecc. non so...) ricordando che il cartone non può avere la somma dei tre lati (lunghezza x larghezza x profondità) maggiore di 150cm, altrimenti non l'accettano; controlli che il peso sia max 30kg ,altrimenti idem.
3) Finito da Mailboxes ti rechi all'ufficio postale più vicino e mentre fai la fila per la spedizione ritiri dalla tua Postepay l'importo pagato eventualmente da me per l'acquisto del tuo ups e compili la lettera di vettura del pacco
4) Spedisci il pacco in j+3 assicurata (Paccocelere 3 assicurata) e paghi la spedizione 11,85€ (9,10€ di j+3 + 2,75€ di assicurazione)
5) Torni a casa con i soldi in tasca e l'ups spedito.
Il tutto avrà un costo per te che è quello che chiedevo di quantificarmi.
Tutto sommato non è un grosso sbattimento, dai... :mc: :sofico: :D
Per le mie ristrette finanze uno smart-ups nuovo costa troppo e per le mie esigenze non posso prendere un ups più piccolo di 1000VA, senza onda sinusoidale pura in uscita (devo collegare alimentatori con PFC attivo) e senza connessione USB. Tu ora come ora sembri l'unico in giro che vende un ups sinusoidale puro >1000VA e <2000VA, con USB (credo), usato, ma ancora in garanzia; è per questo che insisto molto sull'eventuale spedizione da parte tua...si tratta praticamente di un'occasione unica per me, per cui se tu potessi cedere.... :D
P.S. Mailboxes è presente a Monza sia in Corso Milano n. 58, sia in Via Carlo Rota n. 17 e da qui (http://www.mbe.it/pages.php?o=14) puoi vedere il servizio di imballaggio che offrono
(troppo sbattimento per i 150 euro che chiedo)
ma sti cazzi , per me so 2 giorni di lavoro :ciapet:
scusate l'OT , buona vendita
gonfaloniere
06-05-2007, 18:23
ma sti cazzi , per me so 2 giorni di lavoro :ciapet:
scusate l'OT , buona vendita
Effettivamente non sono poi pochissimi Euro...però per il 1500VA mi sembrano una richiesta onesta, devo ammetterlo ;)
...comunque sia, ribadisco che i due UPS sono disponibili, per chi interessato, solo con ritiro a mano.
Ciao
gonfaloniere
07-05-2007, 00:40
...comunque sia, ribadisco che i due UPS sono disponibili, per chi interessato, solo con ritiro a mano.
Ciao
Hai letto il mio intervento di ieri delle 18:41? Non mi dici nulla a riguardo? :confused:
Hai letto il mio intervento di ieri delle 18:41? Non mi dici nulla a riguardo? :confused:
Mi spiace ma sono disponibile solo x il ritiro a mano.
Ciao e grazie.
gonfaloniere
07-05-2007, 10:31
Mi spiace ma sono disponibile solo x il ritiro a mano.
Ciao e grazie.
Credo che tu sia l'unico qui sul forum che rifiuta di vendere un oggetto in vendita al proprio potenziale acquirente, che peraltro è disposto ad offrire più del prezzo richiesto per compensare l'eventuale disturbo della spedizione, solo perchè è pigro e non ha voglia di farsi imballare il prodotto!
E non dimostri nemmeno un minimo di buona volontà nell'andare incontro ai bisogni altrui...una persona buona d'animo e sopratutto non egoista avrebbe sicuramente accettato la mia proposta, dato che io ero disposto a riconoscerti un bel sovrappiù per il tuo disturbo di imballare e spedire, ma invece tu dimostri tutto il tuo disinteresse sia nel vendere, sia verso gli altri. Ci manca solo che per acquistare i tuoi ups ti debbano offrire una cena ed un viaggio altrimenti non glieli vendi! :muro: Anzi, sai che ti dico? Ti dico, così come tu mi hai detto in precedenza che è uno sbattimento spedire, che è troppo uno sbattimento acquistare da te!!! Almeno ho capito di che pasta sei fatto e che sei molto molto differente da tutti gli altri utenti che finora ho incontrato qui sul forum. Tu e la disponibilità siete davvero agli antipodi. Sono davvero amareggiato, mi dispiace molto... :( :( :mad:
Comunque buona vendita...:mad:
Credo che tu sia l'unico qui sul forum che rifiuta di vendere un oggetto in vendita al proprio potenziale acquirente, che peraltro è disposto ad offrire più del prezzo richiesto per compensare l'eventuale disturbo della spedizione, solo perchè è pigro e non ha voglia di farsi imballare il prodotto!
E non dimostri nemmeno un minimo di buona volontà nell'andare incontro ai bisogni altrui...una persona buona d'animo e sopratutto non egoista avrebbe sicuramente accettato la mia proposta, dato che io ero disposto a riconoscerti un bel sovrappiù per il tuo disturbo di imballare e spedire, ma invece tu dimostri tutto il tuo disinteresse sia nel vendere, sia verso gli altri. Ci manca solo che per acquistare i tuoi ups ti debbano offrire una cena ed un viaggio altrimenti non glieli vendi! :muro: Anzi, sai che ti dico? Ti dico, così come tu mi hai detto in precedenza che è uno sbattimento spedire, che è troppo uno sbattimento acquistare da te!!! Almeno ho capito di che pasta sei fatto e che sei molto molto differente da tutti gli altri utenti che finora ho incontrato qui sul forum. Tu e la disponibilità siete davvero agli antipodi. Sono davvero amareggiato, mi dispiace molto... :( :( :mad:
Comunque buona vendita...:mad:
Ascolta: nel mio annuncio ho precisato che la vendita era valida solo per il ritiro a mano e saranno fatti miei se preferisco fare così. ok?
Se ti va bene io sono qui altrimenti trova qualcunaltro che vende un ups o compratelo nuovo...e se non puoi permettertelo nuovo non è di certo colpa mia.
Per quanto riguarda i bisogni altrui (in questo caso i tuoi...) e l'egoismo direi che la tua osservazione sia assolutamente fuori luogo ed offensiva...per cui, se sei una persona equilibrata ed intelligente, ti invito a non postare più considerazioni di questo tipo.
gonfaloniere
07-05-2007, 11:13
Ascolta: nel mio annuncio ho precisato che la vendita era valida solo per il ritiro a mano e saranno fatti miei se preferisco fare così. ok?
Se ti va bene io sono qui altrimenti trova qualcunaltro che vende un ups o compratelo nuovo...e se non puoi permettertelo nuovo non è di certo colpa mia.
Per quanto riguarda i bisogni altrui (in questo caso i tuoi...) e l'egoismo direi che la tua osservazione sia assolutamente fuori luogo ed offensiva...per cui, se sei una persona equilibrata ed intelligente, ti invito a non postare più considerazioni di questo tipo.
La mia opinione su di te è relativa a come ti sei comportato con me, non in generale su come tu sei sempre nella vita. Io ho espresso quello che penso tu mi abbia dimostrato. Non volevo essere offensivo, se così è stato mi scuso.
Certo tu non hai alcun obbligo nei miei riguardi, è vero che l'hai precisato a monte che non spedivi, ma io, al tuo posto, invertendo le parti, te l'avrei fatto questo favore una volta chiara la situazione.
Pensa che io imballo e spedisco anche per singoli prodotti di 5-10€ di valore...perché so che per gli altri è importante aver trovato quel pezzo, magari raro, che cercano da tempo e che per loro è prezioso, anche se magari in sé o per me di poco valore. Spedirglielo vuol dire essere stati d'aiuto, avergli risolto un problema, grande o piccolo che sia, cosa che tu non hai fatto con me.
In ogni caso anch'io ritengo non ci sia più nulla da dire a riguardo.
Ti rinnovo i miei auguri per la vendita, ciao.
VENDUTI ENTRAMBI.
Chiudere il post, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.