View Full Version : Modem D-Link 320T trasformarlo in Router..........
scricciolino
02-05-2007, 09:35
Salve a tutti sono qui a scrivervi per togliermi un dubbio/curiosità, io sono un possessore di un modem D-Link modello 320T e ho sentito dire in giro che con un opportuno firmware lo potrei trasformare in un Router unbica limitazione una sola porta ETERNET che per quello che devo fare io va più che bene........ vorrei sapere da Voi Esperti se la notizia e vera o è solo una bufala e se gfosse vera dove posso reperire maggiori informazioni a riguardo???
Grazie mille a tutti voi resto in attesa di vostre Nuove............
tutmosi3
02-05-2007, 09:46
Salve a tutti sono qui a scrivervi per togliermi un dubbio/curiosità, io sono un possessore di un modem D-Link modello 320T e ho sentito dire in giro che con un opportuno firmware lo potrei trasformare in un Router unbica limitazione una sola porta ETERNET che per quello che devo fare io va più che bene........ vorrei sapere da Voi Esperti se la notizia e vera o è solo una bufala e se gfosse vera dove posso reperire maggiori informazioni a riguardo???
Grazie mille a tutti voi resto in attesa di vostre Nuove............
Non è una bufala.
E' tutto vero.
E' un'operazione che ho fatto pure io un sacco di volte.
Dopo la modifica firmware ti ritrovi un router di buona qualità.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che la sostituzione del firmware originale con un non MADE IN D-LINK fa decadere la garanzia.
Poi c'è da dire che non è un'operazione esente da rischi (anche gravi): basta un difetto di comunicazione e butti tutto nel cestino.
Io ne ho flashati molti compiendo sempre le stesse procedure e sempre sotto UPS. In un'occasione, nonostante avessi fatto la stessa operazione di sempre, il modem è irrimediabilmente morto, da quel giorno ho deciso di non fare più operazioni del genere se non su apparecchi di mia proprietà.
Ultima novità di 3 gg fa.
Un amico (che ha una laurea in statistica e informatica, quindi non un pirl@ come me) ha fatto la sostituzione firmware con successo.
Il modem -> router funziona bene per una settimana poi muore senza interventi esterni.
Ciao
ing. informatico, quindi non un pirl@ come me
conosco mille ingegneri più pirl@ di te... forse uno sono proprio io.
almeno per il fatto che ho fatto ingegneria anzichè andare a lavorare subito
tutmosi3
02-05-2007, 10:51
conosco mille ingegneri più pirl@ di te... forse uno sono proprio io.
almeno per il fatto che ho fatto ingegneria anzichè andare a lavorare subito
Se tu sei un pirl@, allora tanta gente dovrebbe esserlo .
In quanto a me già in tempi non sospetti avevo espresso il mio rammarico per non aver potuto continuare gli studi ma conto di farlo per l'università della terza età.
Il titolo conta amico mio, tu sei e sarai sempre un ING. io sarò un povero P. I.
Ciao
scricciolino
02-05-2007, 10:59
grazie a tutti per le risposte
allora il modem in oggetto me lo ha gentilmente regalato un mio amico ex abbonato Alice (infatti porta il amrchio alice il modem) quindi costo zero a me servirebbe disperatamente un router ma al momento nn posso (economicamente) permettermene uno quindi sarei tentato di procedere ad aggiornarlo però mi dovreste aiutare in cio xè non l'ho mai fatto.......
Vi sarei grato s emi deste una mano o anche due.,....
tutmosi3
02-05-2007, 11:02
C'era una discussione che ne parlava in maniera semplice e accurata.
Prova a fare qualche ricerca.
Ciao
scricciolino
02-05-2007, 11:05
C'era una discussione che ne parlava in maniera semplice e accurata.
Prova a fare qualche ricerca.
Ciao
forse sara perche sono nuovo ma la ricerca l'ho fatta prima di aprire il post fatto sta che nn ho trovato nulla.......
saresti cosi gentile da postarmi il link???
THANKS
SkunkWorks 68
02-05-2007, 11:11
Sì.Ricordo che c'era un thread anche su HWUpgrade.
Intanto ti ho trovato questo:http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=18346&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=39b392a56bf519196fcecd4e2ec13391
Io ci penserei bene prima di avventurarmici,anche perchè,se sbagli qualcosa o c'è un qualunque problema,rischi di buttare tutto nel bidone.
Ciao
WhiteR@bbit
02-05-2007, 11:11
Non è una bufala.
E' tutto vero.
E' un'operazione che ho fatto pure io un sacco di volte.
Dopo la modifica firmware ti ritrovi un router di buona qualità.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che la sostituzione del firmware originale con un non MADE IN D-LINK fa decadere la garanzia.
Poi c'è da dire che non è un'operazione esente da rischi (anche gravi): basta un difetto di comunicazione e butti tutto nel cestino.
Io ne ho flashati molti compiendo sempre le stesse procedure e sempre sotto UPS. In un'occasione, nonostante avessi fatto la stessa operazione di sempre, il modem è irrimediabilmente morto, da quel giorno ho deciso di non fare più operazioni del genere se non su apparecchi di mia proprietà.
Ultima novità di 3 gg fa.
Un amico (ing. informatico, quindi non un pirl@ come me) ha fatto la sostituzione firmware con successo.
Il modem -> router funziona bene per una settimana poi muore senza interventi esterni.
Ciao
Ciao tutmosi3! :ciaociao:
se l'ing. sono io...beh, diciamo le cose come stanno: non sono ingeniere...ho una semplice laurea in statistica e informatica..niente di chè.
Cmnq confermo che il modem è morto dopo una settimana di onorato servizio come router: in effetti non è proprio morto, ma è come se all'avvio non riuscisse a completare i test che fa normalmente in fase di boot.
Il mio consiglio è quello di non manomettere il modem (se funziona senza problemi) per "fare il figo" :sofico: e ottenere un router...perchè non sempre funziona e se resti senza router e senza modem sei nella c@cc@ :read:
..se poi sei intenzionato a fare comunque la modifica..beh, :tie: :tie: :tie:
tutmosi3
02-05-2007, 11:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438
Sarebbe dedicata al 300 ed al 302 ma trovi informazioni anche sul 320.
Ciao
tutmosi3
02-05-2007, 11:16
Aggiungo anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292637
Ciao
scricciolino
02-05-2007, 11:20
grazie vado subito a vedere.........
tutmosi3
02-05-2007, 11:21
Ciao tutmosi3! :ciaociao:
se l'ing. sono io...beh, diciamo le cose come stanno: non sono ingeniere...ho una semplice laurea in statistica e informatica..niente di chè.
Cmnq confermo che il modem è morto dopo una settimana di onorato servizio come router: in effetti non è proprio morto, ma è come se all'avvio non riuscisse a completare i test che fa normalmente in fase di boot.
Il mio consiglio è quello di non manomettere il modem (se funziona senza problemi) per "fare il figo" :sofico: e ottenere un router...perchè non sempre funziona e se resti senza router e senza modem sei nella c@cc@ :read:
..se poi sei intenzionato a fare comunque la modifica..beh, :tie: :tie: :tie:
Compare ...
Non ti si legge spesso da queste parti, ma è sempre un piacere.
Dopo edito il post di prima specificando al tua laurea ma la tua testimonianza vale molto.
Ciao e grazie
P. S.: la prossima volta che vieni dalle mie parti fermati a casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.