PDA

View Full Version : Pagamenti più sicuri da Voice Pay e Verisign


Redazione di Hardware Upg
02-05-2007, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21009.html

Voce per l'autenticazione biometrica e password diversa per ogni transazione: ecco i metodi per mettere gli utenti al riparo di frodi e furt

Click sul link per visualizzare la notizia.

SuperSandro
02-05-2007, 11:35
.



'sti sistemi non mi convincono: che succede se uno si impossessa della carta di credito?

Non sarebbe meglio integrare un lettore di impronte digitali capace di riconoscere solo quella del titolare?


.

giorusso
02-05-2007, 11:53
x esser sicuri sono sicuri non c'è da preoccuparsi, ma anche "dentro" Verisign ci potete trovare delle "sole" da incubo...MallTeam x dirne una :(

Manlio
02-05-2007, 12:47
ragazzi, non ditelo a Tronchetti. :D :read:

alex82rm
02-05-2007, 13:23
A me il sistema della password generata ogni 60 secondi non convince tanto. Basta che i malintenzionati abbiamo anche l'algoritmo con cui suddetta password è generata ed è fatta.

magilvia
02-05-2007, 13:37
Non sarebbe meglio integrare un lettore di impronte digitali capace di riconoscere solo quella del titolare?
Sto sistema non mi convince: che succede se uno si impossessa del tuo indice troncandolo ? :sofico:

avvelenato
02-05-2007, 14:02
a me Mallteam ha rimborsato completamente nei tempi previsti dalla legge (forse questi sono un po' troppo lassi ), quindi di sole pazzesche non parlerei. I problemi con i negozi on-line possono capitare, non tutto va come deve andare e spesso alcuni, per "furbizia" o incapacità fanno pure andare le cose peggio di come devono, ma è proprio quando succedono questi episodi che valuti l'affidabilità di un mezzo di pagamento.

Davis5
02-05-2007, 16:35
beh... per chi e' nel settore... non ci vuole molto a capire che mallteam ha fatto il classico gioco delle vendite in anticipo senza avere la merce e sperando di poterla comprare a prezzi piu' bassi...

Il gioco di mallteam e' stato MOLTO piu' truffaldino di quanto sembra, perche' incassavano ad una cifra, e giocando con i ritardi consegnavano portatili ache dopo 60 giorni... e chi vede i listini tutti i giorni sa benissimo cosa succede ai portatili in 30 giorni... figuriamoci in sessanta... si parla di ricarichi anche del 20 e del 30 percento fatti passare come vendite sottocosto...

avvelenato
03-05-2007, 14:44
beh... per chi e' nel settore... non ci vuole molto a capire che mallteam ha fatto il classico gioco delle vendite in anticipo senza avere la merce e sperando di poterla comprare a prezzi piu' bassi...

Il gioco di mallteam e' stato MOLTO piu' truffaldino di quanto sembra, perche' incassavano ad una cifra, e giocando con i ritardi consegnavano portatili ache dopo 60 giorni... e chi vede i listini tutti i giorni sa benissimo cosa succede ai portatili in 30 giorni... figuriamoci in sessanta... si parla di ricarichi anche del 20 e del 30 percento fatti passare come vendite sottocosto...


per questo dico che le tempistiche massime previste dalla legge, 30 giorni per la spedizione, sono eccessive. Imho 5 bastano e avanzano, se entro 5 giorni non sai provvedere prova di spedizione bisogna chiedere conferma al cliente se desidera aspettare l'ordine in backorder oppure rimborsarlo.
Inoltre direi che la dichiarazione di disponibilità mendace andrebbe punita: se un prodotto viene dichiarato come disponibile deve esserlo. Capisco che possa esserci l'eventualità che il prodotto si esaurisca nel momento stesso in cui sto per formalizzare l'acquisto (che prima reputavo disponibile), ma è un'eventualità decisamente rara, inoltre scongiurabile adottando "semafori" gialli, verdi e rossi come in molti negozi on-line.

Comunque tornando IT il fatto è che con la carta di credito i soldi sono tornati indietro. Un acquisto in altre modalità, dubito.