PDA

View Full Version : RDSPSTRN.ver sta tentando di invadere explorer.exe??

picea abies
02-05-2007, 09:52
Ciao amici

vi riscrivo non per ritornare sul mio problema (è il post “” “” .exe :ho deciso alla fine che prima o poi formatterò per eliminare definitivamente lo stress) ma per descrivervi quello che accade al mio amico ben più strano:
praticamente il suo kaspersky antivirus segnala in continuazione che il file RDSPSTRN.ver (presente in system 32) sta tentando di "invadere" (traduzione letteraria) explorer.exe.
Se io attraveso l'antivirus tento di bloccare suddetto file con l'opzione "deny" del kaspersky succede che il computer va in crash..
La cosa più strana è che se tento di installare qualsiasi programma come gmer o HijackThis il desktop si riavvia per qualche secondo e ovviamente non me lo permette... se provo anche ad andare in qualsiasi sito di antiviral l'explorer si spegna magicamente da solo

Io senza troppi fronzoli gli ho suggerito ieri un bel format ma dato che ha due hd da 300 giga ciascuno pieni zeppi di roba e ovviamente non ha mai fatto un backup lui vorrebbe sapere se c'è qualche soluzione alternativa prima di arrivare alla soluzione estrema del format

PS: ovviamente anche in modalità provvisoria non riesco ad installare gmer e HijackThis

Grazie

Bugs Bunny
02-05-2007, 10:28
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/03/gromozon-il-ritorno/

prova questo

ania
02-05-2007, 10:59
praticamente il kaspersky antivirus segnala in continuazione che il file RDSPSTRN.ver (presente in system 32) sta tentando di "invadere" (traduzione letteraria) explorer.exe.

Se io attraveso l'antivirus tento di bloccare suddetto file con l'opzione "deny" del kaspersky succede che il computer va in crash..

La cosa più strana è che se tento di installare qualsiasi programma come gmer o HijackThis il desktop si riavvia per qualche secondo e ovviamente non me lo permette... se provo anche ad andare in qualsiasi sito di antiviral l'explorer si spegna magicamente da solo

Io senza troppi fronzoli gli ho suggerito ieri un bel format ma dato che ha due hd da 300 giga ciascuno pieni zeppi di roba e ovviamente non ha mai fatto un backup lui vorrebbe sapere se c'è qualche soluzione alternativa prima di arrivare alla soluzione estrema del format

PS: ovviamente anche in modalità provvisoria non riesco ad installare gmer e HijackThis

@picea abies
sì, una soluzione alternativa al format C -IMHO- c'è , ed io proverei a sperimentarla.

Ti suggerisco oltre all'articolo di Eraser già indicato da Bugs Bunny, anche un altro articolo molto dettagliato ed analitico redatto da bReAkDoWn e pubblicato sul Blog di Suspecfile

http://www.suspectfile.com/blog/?postid=25
"Un malware mascherato da debugger. Il nuovo LinkOptimizer?"

ciao!!!