PDA

View Full Version : Apple sistema una falla in QuickTime

Redazione di Hardware Upg
02-05-2007, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sistema-una-falla-in-quicktime_21007.html

Apple rilascia un aggiornamento che sistema la falla di sicurezza sfruttata dai concorrenti del contest nell'ambito del CanSecWest

Click sul link per visualizzare la notizia.

Catan
02-05-2007, 08:59
ecco un programma che odio solo xè se metto il mio ipod mi obbligano ad installarlo insieme ad itunes per poi rimuoverlo manualmente...mo pure fallato.

INeDiA
02-05-2007, 09:46
potevi anche non comprare l'ipod...

Minipaolo
02-05-2007, 09:58
potevi anche non comprare l'ipod...

infatti la prima ragione per non comprare l'ipod è proprio questa

Redux
02-05-2007, 10:54
La prima falla di QuickTime è QuickTime stesso: un programma davvero detestabile e ci sono ancora degli irriducibili che continuano a propinarti i filmatini formato francobollo per i quali dovresti installarlo.
Ma sciopa.

leonerosso
02-05-2007, 11:01
parlate di cose che non conoscete!!! esistono software gratuiti scaricabili da internet che permettono di vedere quick time full screen, e poi se quick time fa schifo ditemi quale software sarebbe meglio????

miniMALE
02-05-2007, 11:12
vlc

miniMALE
02-05-2007, 11:13
PS sono utente mac e su osx quicktime è meglio che su windows (stesso discorso per itunes)

sotto windows sono due programmi pesanti

leonerosso
02-05-2007, 11:17
vlc legge molti formati ma in quanto a stabilita'.........lasciamo perdere.....

branzo101
02-05-2007, 11:18
vlc

quoto.. e secondo me anche sotto osx è comunque meglio di quicktime!

leonerosso
02-05-2007, 11:19
e poi stiamo parlando di un lettore incluso in un s.o. che viene dato di default e non mi sembra che paragonato ad altri lettori sia peggio....

leonerosso
02-05-2007, 11:21
anzi se si scaricano tutte le estensioni direi che quick time non e' inferiore a nessuno

RunAway
02-05-2007, 11:33
Non voglio entrare nel merito alle versioni per windows che non conosco e potrebbero pure fare schifo, ma su os x QuickTime è un ottimo player (ricordo che in os x non è solo il nome del player ma anche di una parte importante del sistema) e installando un plugin come Perian non ha nulla da invidiare a VLC che ultimamente lascia un po a desiderare in fatto di stabilità.
VLC tuttavia rimane indispensabile per i file incompleti (per esempio anteprima dei file in download col mulo), o cmq per file parzialmente corrotti, che QuickTime non digerisce ancora.

SerPRN
02-05-2007, 11:42
VLC è poco più di un player, QT è tutta un'architettura. Poi in versione PRO è sorprendentemente potente.

Direi tuttavia che chi ha Windows può tranquillamente farne a meno.

leonerosso
02-05-2007, 11:45
che dire vi quoto entrambi!

Asterion
02-05-2007, 11:58
vlc legge molti formati ma in quanto a stabilita'.........lasciamo perdere.....

No, no, continuiamo... hai avuto problemi di stabilità con QuickTime?

Io lo uso solo sul Mac e non mi sta per nulla bene che se installo iTunes devo installare anche per forza QT. Ma da qui a dire che è instabile ce ne passa. Uso la versione pro su Mac e converte i filmati semplicemente in ogni formato che mi serve. Non ho trovato convertitori così semplici da usare.

Asterion
02-05-2007, 11:59
VLC è poco più di un player, QT è tutta un'architettura. Poi in versione PRO è sorprendentemente potente.

Direi tuttavia che chi ha Windows può tranquillamente farne a meno.

Non si poteva dire meglio credo :D

Gurzo2007
02-05-2007, 13:23
@Asterion

mi sa ke si riferiva alla poca stabilità di vlc...anke se a me su win vlc non da nessun problema di stabilità

samslaves
02-05-2007, 14:05
>
La prima falla di QuickTime è QuickTime stesso: un programma davvero detestabile e ci sono ancora degli irriducibili che continuano a propinarti i filmatini formato francobollo per i quali dovresti installarlo.
Ma sciopa.
<

Peccato che QT sia anche un minieditor non lineare a differenza di tutti gli altri che sono solo players.
Quindi puo' essere detestabile per i ragazzini ma mooolto utile per i professionisti che devono convertire/tagliare/montare A/V semplici senza aprire FCP o Premiere.

OddHead88
02-05-2007, 14:40
Testimonianza mia come utente Mac, ex Windows: fino a 2 anni fa odiavo QT quando usavo Windows, ora non so starne senza, soprattutto il plugin di Safari. Sono due mondi completamente diversi, garantito, velocità in primis.
Un po' come per i formati Windows Media, su Macintosh non c'è codec che tenga 8e in effetti se MS rilasciasse una versione decente proprietaria... e invece la vecchia 9 è orrenda e Flip4Mac di terze parti fa quello che può).

leonerosso
02-05-2007, 14:42
asterion guarda che parlavo di vlc non di quicktime che ritengo con tutte le estensioni installate sia il miglior software in assoluto, mentre vlc legge tutto si anche se non proprio tutto.... ma e' anche moolto instabile....

OddHead88
02-05-2007, 14:51
Aggiungo, ovviamente uso anche VLC, che su Mac mi pare molto buono (salvo qualche crash).

leonerosso
02-05-2007, 14:58
ed aggiungo brava apple che ha tappato una falla a tempo di record!!!!

giovanbattista
02-05-2007, 15:46
io ho il pro ma mi dice che è già ok (aggiornato) ma la mia versione è la 7.0.4 bisogna scaricarlo a parte x caso?
Chi mi dà una dritta

Ciny2
02-05-2007, 15:58
Giovanbattista, quando installi un software apple per windows, come quick time per esempio. Ti mettono a disposizione pure un'altro programmino che si chiama Apple Software Update, ASU per abbrevviare.

ASU, ti fa vedere, una volta eseguito , la disponibilità di nuovi aggiornamenti nei software apple installati su windows. Scarica e aggiorna, per non parlare della ottime descrizioni che mettono negli aggiornamenti.

Ciny2
02-05-2007, 16:06
Guardate che si possono usare software terzi per mettere canzoni e fare il procedimento inverso... non solo su itunes :P

Redux
02-05-2007, 16:07
Peccato che QT sia anche un minieditor non lineare a differenza di tutti gli altri che sono solo players.
Quindi puo' essere detestabile per i ragazzini ma mooolto utile per i professionisti che devono convertire/tagliare/montare A/V semplici senza aprire FCP o Premiere.

Grazie per il "ragazzino", fosse vero ;) ma non mi ci sento.
Confermo la mia opinione di pessimo software, precisando sotto windows e precisando in raffronto con altri players. Come editor non so nulla, non so cosa siano premiere, fcp e menate varie, la mia nerditudine si ferma molto prima ;)

express84
03-05-2007, 00:58
certo vlc è un gran player e leggetutti i formati, peccato che si chiuda inaspettatamente un vallo di volte

Asterion
03-05-2007, 08:29
io ho il pro ma mi dice che è già ok (aggiornato) ma la mia versione è la 7.0.4 bisogna scaricarlo a parte x caso?
Chi mi dà una dritta

Tasto mela -> aggiornamenti ;)

Quando c'è qualcosa da aggiornare la trovi li, come al solito :) Riprova stasera, forse lo trovi, comunque nemmeno io ieri sera ho trovato aggiornamenti per il Pro