PDA

View Full Version : skeda con uscita hdmi per madri agp...QUALI?

mazrick
01-05-2007, 22:27
consigliatemi...
vorrei interlacciare il mio plasma con un pc con l'interfaccia agp 8x o add 4x cercando di isolare il suono, o al massimo separandolo dall'hdmi proprio, che scheda video compro? ho visto la x1600pro hdmi ma non capisco se esiste anche per agp...
cerco l'hdmi perché il pioneer non ha proprio l'entrata vga o dvi e attaccarlo con il s-video o il component non é il massimo....

grazie a tutti!!!

Crisp
02-05-2007, 08:59
consigliatemi...
vorrei interlacciare il mio plasma con un pc con l'interfaccia agp 8x o add 4x cercando di isolare il suono, o al massimo separandolo dall'hdmi proprio, che scheda video compro? ho visto la x1600pro hdmi ma non capisco se esiste anche per agp...
cerco l'hdmi perché il pioneer non ha proprio l'entrata vga o dvi e attaccarlo con il s-video o il component non é il massimo....

grazie a tutti!!!

leggi qua: (è in francese, ma si capisce):

http://www.pcinpact.com/a-246-1-AGP-8x-HDMI-Sapphire-X1600Pro.htm

però in pratica i film hd supportano lo standard vc-1 che non è supportato dalla tecnlogia AVIVO di ati e Pure-Video di nvidia.
Quindi i film li vedi con la ati però occupando circa l'80% di cpu..dato che la gpu non viene usata.

elionba82
02-05-2007, 10:43
ciao...secondo me potresti prendere direttamente un cavo dvi-hdmi...costo basso (max 20e)..ottima qualita' (uguale all'hdmi diretto ma senza audio)...poi l'audio lo colleghi come meglio preferisci e non sei vincolato a problematiche di versioni hdmi-hdcp e chi piu' ne ha piu' ne metta...

mazrick
02-05-2007, 22:10
grazie mille, il discorso del cavo non posso perché ho già provato e mi crea distorsioni allucinanti con i colori, tipo il nero viene verde acido, e il resto invertito... la scheda per cui dovrebbe avere effettivamente un uscita hdmi, (penso che derivi dal fatto che é plasma) adesso vedo di comprarmela e provo grazie!!