View Full Version : Look'n'stop e test porte
Salve, uso Look'n'stop come firewall con un router pirelli w2+.
Ho due pc collegati in rete che dividono la connessione.
Allora il mio problema e che facendo un test su shield up mi da questi unico test fallito:
Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.
Mi devo preoccupare o ci passo sopra. (nel caso mi suggerite qualche rimedio)
Grazie
ciao!
Da quello che scrivi mi sembra di aver capito che il tuo router blocca i ping del sito che testa la tua sicurezza, quindi look'n'stop non ha niente a che vedere con il risultato dei test, dovresti riconfigurare il firewall presente nel tuo router e permettere quindi il ping, in questo modo il test dovrebbe andare a buon fine.
sono daccordo che sia un problema di router ma non è che blocca il ping, ma risponde quando per "sicurezza" non dovrebbe farlo.
mica nel caso qualcuno sa come configurare questo router dato da alice 20mb????
ciao!
per quello che ne ho sentito, i router dati in comodato d'uso dai vari provider sono blindati, almeno qui sul forum si legge di questo, io ho comprato il router per mio conto, ho un michelangelo wave della digicom e molto semplice da configurare, per quanto riguarda questo di alice, potresti provare a chiedere proprio a loro della telecom, anche se immagino che dovrai attaccarti al telefono per non so quanto tempo per avere una risposta.
Gia....Penso anche io....
sono daccordo che sia un problema di router ma non è che blocca il ping, ma risponde quando per "sicurezza" non dovrebbe farlo.
mica nel caso qualcuno sa come configurare questo router dato da alice 20mb????
Ciao, ti confermo quanto ti ha scritto l'utente palinur, e cioè, il fatto che alcuni provider -e tra questi purtroppo anche Tiscali- ti danno in comodato, o ti vendono, un router nel quale non hai accesso alla configurazione del firewall hardware.
Per avere accesso alla configurazione del firewall hardware integrato nel router , nel caso del router Pirelli Netgate VoIP , che viene dato da Tiscali, ad es. dovrei avere accesso root al router, cosa che purtroppo agli abbonati non viene concessa.
Non conosco la situazione nello specifico del router dato da alice, che modello è di preciso?
ciao!!!
ALICE GATE W2+
MODEM ADSL2+
ETHERNET / USB / WI-FI
questa è la dicitura trovata sul manuale (fabbricato da Pirelli)
Allego immagine modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.