PDA

View Full Version : Che differenze tra Radeon X1950 GT e PRO

Martino84
01-05-2007, 21:29
Salve a tutti... purtroppo un maledetto fulmine ha strinato le memorie della mia Radeon X1800XT da 256 Mb di Ram... ergo la devo cambiare... a questo punto avevo deciso di buttarmi su una scheda media ma che fosse dotata di HDCP... ho letto che, sempre restando in casa Radeon, le X1950 GT hanno questo protocollo (prezzo sulle 150€, ci stà?), mentre le 1950 PRO (mediamente sulle 200€ giusto?) mi sembra di aver capito che ne siano prive... dico bene? Ora, io 200€ ce li metterei volentieri... ma mi dispiacerebbe spendere di più per poi non avere una scheda HD Ready, quindi vi chiedevo se effettivamente sia così! Come seconda cosa vorrei sepere che differenze ci siano a livello di prestazioni rispetto alla mia 1800XT.
Grazie per l'attenzione
Ps: se voleste consigliarmi qualche alternativa migliore, non necessariamente ATI, andrebbe benissimo!

Jackari
01-05-2007, 22:16
per l'hdcp non ti so dire
per le prestazioni sono entrambe dietro la x1800xt
anche se la x1950pro non di moltissimo
alternative migliori per quel prezzo non c'è ne sono
ci sarebbe la 8800gts 320mb che va benissimo per risoluzioni fino a 1280x1024
ed è directx10. si trova sui 280

Martino84
02-05-2007, 10:05
Speravo che la PRO fosse al livello della mia... peccato, non c'è nessuno che sa se sia HD Ready? La GF8800 "base" è più veloce della mia X1800XT giusto? Il fatto è che entro due anni (anzi, entro un anno e mezzo) comunque sia la dovrò cambiare per una scheda con uscita HDMI invece che DVI, e se aggiungiamo che non sono certo un giocatore accanito... spendere quasi 300€ mi urterebbe alquanto!! Per quanto riguarda R600 al momento del lancio e per i primi mesi sapete se sarà sul mercato solo la versione di punta? Esce questo mese giusto? Ho letto che avrà già l'uscita HDMI... è una boiata o è vero? In quel caso così non dovrei tornarci sopra tra un anno e mezzo!
Ringrazierei molto chi volesse rispondere anche solo a una di queste domande!
Ciao!