PDA

View Full Version : conviene passare a Vista

fede86.exe
01-05-2007, 21:09
Sono indecisa o meno se passare a Vista o restare ancora col mio bel Xp
Che dite?

montex
01-05-2007, 22:01
RESTA CON XP!!!!!!!

IO STO SMADONNANDO PER ELIMINARE VISTA DAL MIO PORTATILE CHE ME LO SON TROVATO PREINSTALLATO!!!

Avrà pure delle buone innovazioni.. ma al momento son più i problemi che i vantaggi!!!!

Inoltre con i menu non mi trovo.. sono una porcata, faccio una fatica a trovare quello che mi serve! molti programmi non vanno e devi smadonnare per farli partire (editare stringhe di alcuni giochi per esempio.. ma solo se sei sgamato ci arrivi.. per esempio quake 3 arena non mi partiva per un problema openGL.. ho dovuto aprire un file di config di quake 3 ed editare una stringa per farlo partire senza openGL... per dirti).

Stalker (splendido gioco) sotto vista ogni volta che voglio salvare col quicksave (non sempre... 9 volte si 10) mi quitta e mi ritorna sul desktop.

Ho provato il gioco chess di windows.. dopo 1 ora che ci giocavo mi dava MEMORIA VIDEO INSUFFICIENTE!!! (e sul mio portatile ho 512 mega DEDICATI!!)

Apro un immagine e mi dice che c'è un errore nel mediacenter.. insomma.. un pastrocchio ingestibile.. molto meglio XP!!! (almeno per il momento.. magari i service pack futuri lo miglioreranno.. ma per il momento... :rolleyes: )

Blackie
01-05-2007, 22:04
Dipende da te direi. Per il momento Vista é ancora in rodaggio, diciamo, molti programmi ancora presentano problemi, anche se i miglioramenti si vedono di giorno in giorno.
Se si tratta di semplice curiositá prova ad installarlo in una partizione dedicata senza eliminare xp ( se ti fai prestare il dvd da qualcuno puoi tenerlo un mese senza attivarlo per giudicare come ti trovi).
Se hai in programma di cambiare pc tra poco tieni presente che lo troverai preinstallato risparmiando molti soldi.

Blackie
01-05-2007, 22:11
Dipende dal pc secondo me, certo hardware é giá piu' compatibile di altro.
Sul mio portatile ( Airis Praxis N1005) non ho avuto il minimo problema.
Per i programmi o i giochi veramente sono le software house che hanno Vista per le mani da almeno un anno e ancora non hanno preparato almeno delle patch per Vista.

tutmosi3
02-05-2007, 09:13
Ciao Fede
Che si dice?
Tutto OK?

Anche io sono dell'avviso di rimanere a XP.
Vista promette bene, ha del interessanti innovaizoni ma per il momento è ancora acerbo.
Con qualche patch, forse SP1 sarà davvero un buon prodotto.
Per il momento lo definirei bello da vedere ma poco pratico, oltretutto i programmi non sono tutti compatibili coin Vista, bisogna dare il tempo ai produttori di adeguarsi al nuovo standard.
Ciao

fede86.exe
02-05-2007, 10:48
ah ok, quindi conviene aspettare ancora un po'...