PDA

View Full Version : Errore di scrittura con Pioneer 111D

Tarrion
01-05-2007, 20:35
Salve a tutti, io ho un grossissimo problema, provo a scrivere con Nero 7 dei file video in formato dati su DVD-R Princo e Sony ma appena inizia la scrittura mi si blocca e compare il messaggio "Scrittura fallita..." ho provato cambiando file, cambiando velocità di scrittura, cambiando marca di DVD-R, aggiornando il firmware del masterizzatore, ma il messaggio di errore che compare quasi subito (appena clicco su "Masterizza" fa finta di scrivere per qualche secondo, poi il programma si blocca e quando si riprende appare il messaggio): "Drive non pronto" e "informazioni traccia non valide".
Ho estremamente bisogno di scrivere questi file sui dvd quindi sarei estremamente grato del vostro aiuto!! Grazie in anticpo...

Motomaniac
01-05-2007, 22:39
In lettura funziona senza problemi?I cd li masterizza?Hai provato a cambiare master/slave ,magari scambiandolo con l'eventuale altro dispositivo connesso sullo stesso cavo,oppure cambiando porta ide,e magari sostituendo anche il relativo cavo ide?Disinstallato Nero 7 e reinstallato,possibilmente all'ultima versione,la 7.8.5.0 ?Altre prove da fare non le conosco,magari prendere il Pioneer 111D e connetterlo e provarlo ad un altro pc ?

Tarrion
02-05-2007, 20:12
si i cd normali li scrive senza alcun problema, le prove di sostituzione le farò ma non so quanto possano cambiare la situazione...

xathanatosx
02-05-2007, 23:46
In lettura funziona senza problemi?I cd li masterizza?Hai provato a cambiare master/slave ,magari scambiandolo con l'eventuale altro dispositivo connesso sullo stesso cavo,oppure cambiando porta ide,e magari sostituendo anche il relativo cavo ide?Disinstallato Nero 7 e reinstallato,possibilmente all'ultima versione,la 7.8.5.0 ?Altre prove da fare non le conosco,magari prendere il Pioneer 111D e connetterlo e provarlo ad un altro pc ?

no, la reinstallazione le programma da 7 aquella piu aggiornata non serve a niente poiche le dll sono le stesse quindi nisba. Sembrerebbe un problema di potenza della lente. Se sei in garanzia mandalo subito in rma.

Tarrion
20-05-2007, 10:38
grazie dell'aiuto dopo un po' di tentativi ho risolto, aprendo il pc mi sono accorto che quei dementi che me lo hanno assemblato, chissà perché, hanno collegato il pioneer ad un uscita IDE non direttamente alla scheda madre, ma tramite un altro inutile hardware che è collegato alla scheda madre e aggiunge delle porte IDE... è pieno di incompetenti in giro però che cacchio! grazie di nuovo!