View Full Version : Finalmente si cambia :) - nuova conf
Eh già, dopo aver capito che i notebook non sono fatti per giocare, ho deciso di passare ad un desktop!(Sempre tenendo il note:p )
Poi sfiga vuole mi si è anche bruciata la scheda video, quindi un buon motivo in + per passare ad una potenza maggiore e a un 19 di schermo :sofico:
Quindi io avrei pensato così:
- E6600
- p5b
- 200Gb hardisk
- 1gb ram 667mhz (più in là 2gb)
- 8800 GTS 320MB - 1600/500MHz - ddr3
- Thermaltake Aguila, Silver
- Dissi: Asus Silent Knight(più in là...)
- ali:Thermaltake TR2 550W
- mast dvd/cd: Lite-On DVD 20/20/8/8/12CDRW 48/32/48
- tastiera+mouse: Microsoft, stile quella dei notebook.:Prrr:
- monitor: Acer 19 TFT 1440*900 WXGA, 700:1,300cd/m2,<5ms,Dual-In (per giocare va bene? col 17 wide mi sono trovato bene...)
Utilizzo: Giochi, qualche creazione di video ecc...musica, internet, scuola - lavoro, si insomma...Un pò tutto ;)
Beh che vi pare...Buona?
i Primi 5 sono sicuri, quindi se mi volete dire qualcosa, fatelo dal case in giù :D
fabio80s
01-05-2007, 21:37
Ti consiglio 2 gb di ram invece che uno ;)
ohmaigod
01-05-2007, 21:55
Ti consiglio 2 gb di ram invece che uno ;)
e prendile da 800mhz che salgono bene in oc
Ma io non ho mai capito perchè sempre sta storia dei 2 gb...2 Gb al momento non servono...Per il momento 1 basta e avanza. Con 1 gb non ho mai avuto rallentamenti, poi uso ancora XP....Quindi quando ci sarà il salto da Xp a Vista potremo mettere su 2 gb di ram:sofico:
:D
Anche perché i giochi al momento non richiedono 2 gb(più in là sicuramente)
Non faccio editing video super mega avanzato...Quindi a che servono? :stordita:
letsmakealist
01-05-2007, 22:37
Ma io non ho mai capito perchè sempre sta storia dei 2 gb...2 Gb al momento non servono...Per il momento 1 basta e avanza. Con 1 gb non ho mai avuto rallentamenti, poi uso ancora XP....Quindi quando ci sarà il salto da Xp a Vista potremo mettere su 2 gb di ram:sofico:
Non faccio editing video super mega avanzato...Quindi a che servono? :stordita:
ti assicuro che la differenza tra 1 e 2 GB di ram è evidente proprio in alcuni giochi. tipo FEAR, che è di quasi due anni fa. e non credo che quelli di prossima uscita (dx10 o meno) saranno meno esigenti.
Floro Flores
01-05-2007, 22:47
ma pure battlefield per esempio, ci vogliono almeno 1,5gb di ram se non si vuole fare la veglia per caricare una mappa :D
Ok...Allora faccio così: per il momento, tengo 1gb di ram dato che sono proprio al limite del budget, e poi fra 1 mesetto andrò con i 2 gb ;)
Comunque come configurazione va bene?Il monitor per giocare è quello ideale?
Non so perchè ma i wide mi piacciono molto, soprattutto per l'estetica.
Ditemi ditemi che fra 3 settimane se tutto va bene lo ordino :D
Dr House
02-05-2007, 01:10
ma....veramente...poi con quella sk video
TheNotorius
04-05-2007, 17:19
Beh dipende dai giochi: certo se giochi a Pinball non ti servono 2 Giga :D
A parte gli scherzi anche secondo me 2 Giga andrebbero meglio, giocando spesso mi viene occupato pure più di 2 Giga e con alcuni programmi sicuramente più di 1 Giga....e poi la ram la prenderesti 512x2? Perchè facendo così passando a 2 Giga non sfrutteresti il Dual Channel (e parla uno che ha 1.5 giga perchè nn riesce a dare via 512 Mb per prendersene un altro da 1024 , e mi sento molto ram limited in molti programmi/giochi :read: )
OverdeatH86
04-05-2007, 17:25
io sono dell'idea: monitor 19 pollici= risoluzioni elevate= impossibile andare in cpu limit=skeda video ke pompa...
quindi magari x rimanere costante nella spesa abbassa un po il procio prendendo e con i soldi ke t escono fuori punta sulla skeda video
Superpelo
04-05-2007, 19:46
prendi un e440 o 4300 e 2 giga di ddr2800 nobrand (che ormai stanno a 45 euro al giga)
Fra E6600 e 1 giga di ram e E4300 e 2 giga di ram la seconda config nei giochi asfalta la prima, non c'è paragone, o hai preso la 8800 per giocare con txture medie????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
cambiato un pò di cose, quindi vi aggiorno:
-Il case è diventato questo:
Artic Cooling T2 pro (http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=118)(Super silenzioso)
- La madre è la p5b, pcx, p965. fsb10066ecc..
- La cpu e6600
- Cpu cooler asus Silent Knight
- HDD samsung 250 GB, 7200, 8mb, 8.9ms
- Ram DDR2 1GB 800mhz
- Scheda video XFX GF 8800GTS
- DVD-Rw Liteon Sohw 1635S
- Monitor LG, 19 tft l194wt, 2000:1, 5ms, wide 1440x900, 300 cd/m2 (figata :ciapet: )
Poi le ram come sapete, aggiungerò 1gb sempre da 800mhz più in la...
Che ve ne pare del case?;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
Basandomi sul titolo del Thread, NON ho bisogno di un "consiglio", ma di un opinione del prodotto. Quindi in teoria andrei OT.
Basandomi sul titolo del Thread, NON ho bisogno di un "consiglio", ma di un opinione del prodotto. Quindi in teoria andrei OT.
beh allora te lo dico io che ho circa 1100 post:
NON SEI OT ;)
c'ya
p.s. sono comunque consigli sulla config.. il fatto che tu abbia delle idee/proposte non cambia niente :D
beh allora te lo dico io che ho circa 1100 post:
NON SEI OT ;)
c'ya
p.s. sono comunque consigli sulla config.. il fatto che tu abbia delle idee/proposte non cambia niente :D
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene :D
Comunque dai...Concludiamo in questo Thread :fagiano:
Case scacazzato o case buono???
Ormai sono andato a vedere tutti i pezzi, l ho visto all'interno e devo dire che è studiato bene, pezzi in gomma piuma(antivibrazione e silenzioso) un qualcosa che raffreddava l' HDD, ottimo circolo d'aria, Ali già compreso da 500w...Sembra ottimo.
Per quanto riguarda il monitor, sono rimasto a bocca aperta dal design di LG, veramente bello.
Il tutto per circa 1050 € senza montaggio.
cambiato un pò di cose, quindi vi aggiorno:
-Il case: Artic Cooling T2 pro (http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=118)(Super silenzioso)
- La madre è la p5b, pcx, p965. fsb10066ecc..
- La cpu e6600
- Cpu cooler asus Silent Knight
- HDD samsung 250 GB, 7200, 8mb, 8.9ms
- Ram DDR2 2x1GB 800mhz(eh si...ho messo sui 2 gb :sofico: )
- Scheda video XFX GF 8800GTS
- DVD-Rw Liteon Sohw 1635S
- Monitor LG, 19 tft l194wt, 2000:1, 5ms, wide 1440x900, 300 cd/m2 (figata :ciapet: )
Ordinato e per sabato prox dovrebbe esserci :D
Speedy L\'originale
06-05-2007, 18:16
Praticamente hai fatto solo di testa tua senza seguire i consigli molto utili e chiari ke ti sono stati dati in questa discussione, secondo me hai sbagliato a prendere solo 1gb di ram, praticamente parti col pc già castrato in partenza per la poca ram..
Praticamente hai fatto solo di testa tua senza seguire i consigli molto utili e chiari ke ti sono stati dati in questa discussione, secondo me hai sbagliato a prendere solo 1gb di ram, praticamente parti col pc già castrato in partenza per la poca ram..
rileggi beeeeeene bene l'ultimo mio post ;)
Speedy L\'originale
06-05-2007, 18:44
Ho letto adesso della modifica che hai messo nel quote, hai fatto la cosa migliore. ;)
-Generalmente i quote li leggo poco ;)
ps. Ho visto che hai preso l'antec nine hundred, sono intenzionato a prenderlo ank'io, appena ti arriva fammi sapere come ti trovi ;)
Ho letto adesso della modifica che hai messo nel quote, hai fatto la cosa migliore. ;)
ps. Ho visto che hai preso l'antec nine hundred, sono intenzionato a prenderlo ank'io, appena ti arriva fammi sapere come ti trovi ;)
Sono troppo pigro per fare copia e incolla :p
Ehmmm... "l'antec nine hundred"
sarebbe?
Edit: intendi il case?beh...se si, non l ho preso.
Ho optato per il silentium t2 pro della arctic cooling :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.