View Full Version : come si sdisattiva windows defender???
slacky82
01-05-2007, 20:09
:confused:
innominato5090
01-05-2007, 20:18
:confused:
Pannello di controllo > Protezione > windows defender > disattiva
slacky82
01-05-2007, 20:30
su windows defender non trovo disattiva :muro:
Apri il programma, strumenti, opzioni e leva le varie spunte.
Dopodiche vedrai che se cerchi di aprirlo ti dice che è disattivato.
Oppure vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi e disattiva e disabilita il servizio windows defender.
Berlusca
02-05-2007, 07:40
Da qualche parte ho letto che si può anche disistallarlo:
msiexec /uninstall windowsdefender.msi /quiet /log uninstall.log
Pannello di controllo > Protezione > windows defender > disattiva
scusate, ma conviene disattivarlo?
scusate, ma conviene disattivarlo?
Io credo di si se si utilizza un antivirus. Ne abbiamo fatto a meno quando con XP non diventa certo indispensabile ora.
muradreis
03-05-2007, 14:08
Io credo di si se si utilizza un antivirus. Ne abbiamo fatto a meno quando con XP non diventa certo indispensabile ora.
Peccato che il defender non sia un antivirus..
Mi fa morire questa mentalità: disattiviamo A PRESCINDERE tutto quello che è Microsoft (anche se non sappiamo cos'è..), poi quando abbiamo le merde nel pc (e riusciamo a distribuirle a TUTTI quelli che vengono in contatto con noi..) ce la prendiamo con.. Microsoft!!
innominato5090
03-05-2007, 14:20
Peccato che il defender non sia un antivirus..
Mi fa morire questa mentalità: disattiviamo A PRESCINDERE tutto quello che è Microsoft (anche se non sappiamo cos'è..), poi quando abbiamo le merde nel pc (e riusciamo a distribuirle a TUTTI quelli che vengono in contatto con noi..) ce la prendiamo con.. Microsoft!!
beh io non sparo ma mille sulla microsoft.... ma è vero che gli antivirus e firewall non li sa fare..... numerosi test hanno rivelato la disastrosa inefficacia..... lasciamo fare gli antivirus a chi li sa davvero fare....
GhiaccioNero
03-05-2007, 14:43
Io credo che non li voglia fare.
Infatti il firewall del live care è migliore di quello preinstallato. C'è sempre la solita storia delle aziende legate a microzozz
Comunque ricordo che il live care in giugno del 2006 ha preso il 100% vb.
innominato5090
03-05-2007, 14:58
I
Comunque ricordo che il live care in giugno del 2006 ha preso il 100% vb.
il 2007 invece non è passato, essendo simile + al groviera che ad un antivirus:D
GhiaccioNero
03-05-2007, 15:07
il 2007 invece non è passato, essendo simile + al groviera che ad un antivirus:D
Veramente avevo letto che ha il 99.9% di individuazione virus
innominato5090
03-05-2007, 15:10
sarà... comunque ora uso norton internet security 2007, e non mi dispiace x nulla
GhiaccioNero
03-05-2007, 15:23
E' pesante? Io ora uso i 90 giorni del live care aspettando la suite di eset :D
innominato5090
03-05-2007, 16:10
no... però l'abbonamento sono 50€... e poi è semplicissimo da usare e l'assistenza è favolosa (mi hanno risposto il 1 maggio!!!!)
muradreis
03-05-2007, 16:24
beh io non sparo ma mille sulla microsoft.... ma è vero che gli antivirus e firewall non li sa fare..... numerosi test hanno rivelato la disastrosa inefficacia..... lasciamo fare gli antivirus a chi li sa davvero fare....
E io ti ripeto: Peccato che il Defender NON SIA un antivirus.. (né tantomeno un firewall..)
innominato5090
03-05-2007, 16:38
E io ti ripeto: Peccato che il Defender NON SIA un antivirus.. (né tantomeno un firewall..)
è vero è uno antispyware, ma è stato ampiamente screditato nei test eseguiti da riviste specializzate... cmq io intendevo che è bene sostituirlo con una suite antivirus tipo il norton security center, che ha in se uno antispyware.... ok?
GhiaccioNero
03-05-2007, 17:45
Che versione usi? del norton?
innominato5090
03-05-2007, 19:44
Che versione usi? del norton?
Norton Internet Security 2007
E' pesante? Io ora uso i 90 giorni del live care aspettando la suite di eset :D
ehi "ri"ciao blackice.. ma cos'è sto eset? un antivirus di cui ignoro l'esistenza...??? :D
innominato5090
03-05-2007, 20:13
ehi "ri"ciao blackice.. ma cos'è sto eset? un antivirus di cui ignoro l'esistenza...??? :D
il microsoft one care???? è un antivirus della microsoft che implementa le potenzialità di win firewall & defender...
ma noooo quello ce l'ho anche io intendevo l'eset
muradreis
03-05-2007, 21:18
è vero è uno antispyware, ma è stato ampiamente screditato nei test eseguiti da riviste specializzate... cmq io intendevo che è bene sostituirlo con una suite antivirus tipo il norton security center, che ha in se uno antispyware.... ok?
1) Allora è OFF-TOPIC
2) Citami pure le fonti che hanno "ampiamente screditato" il Defender. A me risulta che esistano opinioni ridicole al riguardo, basate su un paio di ricerche svolte dai CONCORRENTI (case produttrici di antispyware), quindi del tutto poco credibili.
L'unica prova seria è stata svolta da Computer Bild, e ne è risultato che il Defender è molto meglio di tanti prodotti a pagamento..
Le fantasie viaggiano..
assolutamente d'accordo
ho avuto per circa 1 anno il defender su xp e mi sono sempre trovato benissimo! individua tutto e soprattutto non permette la modifica dei files di windows, assolutamente! Addirittura dovevo installare windows vista transformation pack e non me lo faceva installare: diceva che questo file modifica i files di windows e quindi è ineseguibile! e per farlo ho dovuto disattivare defender!! :D
prova a contiunare a dire che non è buono! :rolleyes:
Norton Internet Security 2007
Che te ne fai di sto peso inutile sul sistema operativo?
innominato5090
04-05-2007, 16:12
1) Allora è OFF-TOPIC
2) Citami pure le fonti che hanno "ampiamente screditato" il Defender. A me risulta che esistano opinioni ridicole al riguardo, basate su un paio di ricerche svolte dai CONCORRENTI (case produttrici di antispyware), quindi del tutto poco credibili.
L'unica prova seria è stata svolta da Computer Bild, e ne è risultato che il Defender è molto meglio di tanti prodotti a pagamento..
Le fantasie viaggiano..
non il defender, ma microsoft one care!!!!
nulla contro il defender, ma preferisco avere un unico programma che gestisce tutto, quindi uso il norton
CUT
Hai la firma irregolare: massimo 3 righe, comprese quelle vuote, ad una risoluzione di 1024x768.
Edita per cortesia ;)
innominato5090
04-05-2007, 16:50
Che te ne fai di sto peso inutile sul sistema operativo?
dai retta, non è peso inutile...
ps scusa psiche, ma dove è scritta la regola dell 3 righe???
dai retta, non è peso inutile...
Bah, molto meglio kaspersky a mio modo di vedere.
A parte il fatto che io non uso antivirus, solo fw hw.
Allora boni...
ESET è la casa produttrice di NOD32 (ad oggi uno dei migliori AV in circolazione)...
Cmq vi posso dire che io con Vista nn uso antivirus, ma il solo account limitato... fino ad oggi 0 virus (eseguendo regolari scansioni online).
fino ad oggi 0 virus (eseguendo regolari scansioni online).
che sito usi per le scansioni online? :D
muradreis
05-05-2007, 14:16
non il defender, ma microsoft one care!!!!
nulla contro il defender, ma preferisco avere un unico programma che gestisce tutto, quindi uso il norton
Scusa se non ti ho compreso.. d'altronde leggo il tuo intervento:
"è vero è uno antispyware, ma è stato ampiamente screditato nei test eseguiti da riviste specializzate... " riferito al Defender (di quello si stava discutendo..) e se l'italiano non è un'opinione.. ;)
che sito usi per le scansioni online? :D
TrendMicro... ma ne avevo usato anche un altro famoso di cui nn ricordo il nome.
La cosa curiosa è che con IE7 in modalità protetta nn mi fa fare la scansione (occorre disattivarla in quanto l'activex ovviamente vuole accedere al pc) :D
Berlusca
13-05-2007, 17:05
http://www.av-comparatives.org/
Ancora fermo a Febbraio ma abbastanza istruttivo e dettagliato
e ci credo :P internet explorer cmq ho notato che è diventato più sicuro del solito! Infatti per ora da quando ho vista niente virus... niente di niente! Quasi quasi potrei definirlo... "inattaccabile"!!! Non male per la Microsoft! BRAVA! :D
muradreis
13-05-2007, 18:54
e ci credo :P internet explorer cmq ho notato che è diventato più sicuro del solito! Infatti per ora da quando ho vista niente virus... niente di niente! Quasi quasi potrei definirlo... "inattaccabile"!!! Non male per la Microsoft! BRAVA! :D
Ti do ragione: ha fatto passi da gigante IE!
Peccato rimanga sempre quella gestione dei cookies davvero scomoda.. Firefox è ancora avanti in questo, come in altre cose per carità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.