PDA

View Full Version : Problema firmware NEC 5170A

Silverstar
01-05-2007, 19:52
Sono in possesso di questo masterizzatore da 5 mesi circa, ieri ho deciso di aggiornare il programma daemon tools e per installare l'ultima versione ho installato, prima del programma i driver SPTD1.43 in quanto l'installazione non andava (lo consigliano sul sito di daemon tools).
Nel pomeriggio dovevo masterizzare un dvd di dati e con mia sorpresa il masterizzatore non era visto da nero mentre da bios non c'erano problemi, dopo varie prove ho visto che era riconosciuto come 5170A SCSI Device (o qualcosa di simile, non ricordo di preciso), pertanto ho disinstallato daemontools, e disinstallato da gestione periferiche il controller, dopodiche il sistema ha automaticamente riconosciuto il masterizzatore nel modo corretto.
e fin qua nulla di strano...se non fosse per il fatto che dopo aver fatto il dvd, la verifica risulta fallita, in quanto rileva un gran numero di errori, nonostante il dvd (un dvd+rw) sia comunque leggibile.
Tentando di aggiornare il firmware alla V1.12 (ora ho la 1.11) l'upgrade risulta fallito, bloccandosi alla seconda tacca e si pianta tutta la baracca, dovendo riavviare...
Cosa puņ essere successo? nero ora riconosce il 5170A e il firmware 1.11 ma non č possibile l'aggiornamento...

Grazie