View Full Version : Devo re-installare Windows senza cancellare niente
Dovrei reinstallare Windows XP senza però eliminare niente: documenti, programmi installati.
Posso reinstallarlo "sopra" senza rischi di perdere dati, email e programmi vari?
SkunkWorks 68
01-05-2007, 19:44
Sì,dovrebbe andare bene.
Tieni conto che,comunque,il sistema non sarà mai "pulito" come in una reinstallazione da zero ;)
Di solito questa soluzione è quella per cui si opta in caso di "salvataggio estremo" in un sistema non più avviabile per salvare i dati e successivamente formattare.
Ciao
Sì,dovrebbe andare bene.
Tieni conto che,comunque,il sistema non sarà mai "pulito" come in una reinstallazione da zero ;)
Di solito questa soluzione è quella per cui si opta in caso di "salvataggio estremo" in un sistema non più avviabile per salvare i dati e successivamente formattare.
Ciao
grazie, il punto è che ho troppi dati e programmi che dovrei reinstallare e diventerei matto. Ho anche molte email che devo conservare e siccome le email non sono semplici file che prendi e sposti, allora preferisco reinstallare sopra.
Ma è sicuro che non perderò dati né utenti?
basta che all'avvio inserisco il CD e scelgo "ripristino installazione presente" e basta?
Ho anche molte email che devo conservare e siccome le email non sono semplici file che prendi e sposti, allora preferisco reinstallare sopra.
dipende da dove sono queste mail, certe volte sono proprio semplici file che prendi e sposti ;)
Ma è sicuro che non perderò dati né utenti?
basta che all'avvio inserisco il CD e scelgo "ripristino installazione presente" e basta?
dovrebbe essere un si.
marika43
02-05-2007, 09:06
Dovrei reinstallare Windows XP senza però eliminare niente: documenti, programmi installati.
Posso reinstallarlo "sopra" senza rischi di perdere dati, email e programmi vari?
Se i dati sono importanti io non mi fiderei di reinstallare senza un backup preventivo di tuttti i dati utente (email, doc,..).
Una curiositá : qual é il problema per cui vuoi formattare? Magari si risolve senza format...
Una curiositá : qual é il problema per cui vuoi formattare? Magari si risolve senza format...
Sono 3 anni che non reinstallo il PC, penso che gli farebbe bene una reinstallata.
A volte ci sono dei piccoli problemi, ad esempio non ho potuto installare un sofware di recente, perché dava un qualche errore, cosa che è successa anche con altri programmi che volevo installare.
no, allora una reinstallata farebbe soltanto ancora più danni. come diceva qualcuno prima, il reinstall si porta dietro tutti i smanettamenti del registro che aveva l'installazione precedente. l'unico modo per pulire un sistema vecchio e ingombro, è proprio il format.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.