PDA

View Full Version : DRIVER PER SLOT PCI-EXPRESS


mauromt
01-05-2007, 19:33
Ciao a tutti!
Volevo avere un chiarimento,se è possibile, su un dubbio che mi è sorto installando i driver del chipset VIA K8T890 presente sulla mia scheda madre Asus A8V-E DELUXE.
Il dubbio è questo: Scaricando il pacchetto dei driver aggiornati VIA, "Hyperion Pro Driver Package 4 in 1" ( da questo indirizzo http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070) oltre ai driver relativi al chipset , mi sono accorto anche della presenza dei driver per lo slot AGP.
Siccome io possiedo una scheda video PCI-EXPRESS ovvero una ASUS EN6600SILENCER/TD vorrei sapere appunto se devo installare anche questi ultimi driver AGP, o limitarmi soltanto all' istallazione dei driver del chipset.
Probabilmente è una domanda stupida ma dato che sto avendo dei problemi con la scheda video voglio essere sicuro di non commettere alcun errore. :doh:
Rimango nell’attesa di vostri sapienti consigli! :D
Grazie!

Mauro

Capellone
01-05-2007, 23:17
non devi installare alcun driver agp, perchè non hai slot agp; quel driver è stato inserito nel pacchetto perchè viene distribuito su tutta la gamma di chipset VIA compresi quelli con agp.

mauromt
02-05-2007, 17:04
non devi installare alcun driver agp, perchè non hai slot agp; quel driver è stato inserito nel pacchetto perchè viene distribuito su tutta la gamma di chipset VIA compresi quelli con agp.

Ma il bus PCI-EXPRESS non rappresenta l'evoluzione del Bus AGP? Io sapevo cosi ma mi posso anche sbagliare...Infatti il primo va a 16x il secondo arriva al massimo a 8x come velocità. :mbe:
Grazie comunque della tua risposta! ;)
Ciao

mauromt
03-05-2007, 17:29
Ciao!
Per il dubbio sopra esposto ho anche scritto alla ASUS che mi ha risposto in maniera differente: Riporto il messaggio originale:

---------- Original Message ----------
From:ASUS TSD
To:mauro.......
Date:2007-05-03 17:09:16
Re:<TSD> Graphic Card EN6600 Series

Gentile Cliente, per utilizzare correttamente la VGA è necessaria l'installazione dei drivers.
Cordiali Saluti
--------------------------------------------------------------
Quindi secondo voi ora cosa devo fare?:confused:
Installare i Driver AGP pur avendo una scheda grafica PCI-EXPRESS?
Comunque è tuttavia strano che ad oggi ho ricevuto solo un parere. :(
Possibile che nessun altro utente in questo forum monta suL proprio PC una scheda grafica PCI-EXPRESS ?? :mbe:

:help:

Ciao

ATi7500
03-05-2007, 17:39
per lo slot pci express non serve alcun driver (e non esiste nemmeno)
i geni di ASUS si riferivano sicuramente al driver della scheda grafica.

bYeZ!

mauromt
03-05-2007, 18:02
per lo slot pci express non serve alcun driver (e non esiste nemmeno)
i geni di ASUS si riferivano sicuramente al driver della scheda grafica.

bYeZ!

Speriamo... Però ho notato una cosa: Se non monto i driver AGP qualche volta il monitor, dopo 2 o 3 secondi dalla schermata iniziale di windows subito dopo l'avvio, si spegne e si riaccende in maniera intermittente per poi spegnersi definitivamente. Non è un problema di monitor in quanto ne ho provato già un altro, e neanche di refresh dello schermo. :mbe:
Insomma un piccolo casino...:cry:
Grazie comunque per la risposta..!!

Capellone
05-05-2007, 15:26
per lo slot pci express non serve alcun driver (e non esiste nemmeno)
i geni di ASUS si riferivano sicuramente al driver della scheda grafica.

bYeZ!

confermo.

e se hai problemi di video probabilmente si tratta di un bug del driver della scheda video, o forse il monitor, se LCD, può avere bisogno di un suo driver per funzionare correttamente a tutte le risoluzioni con il collegamento DVI